lspadar
Neoiscritto
- Registrato
- 23 Agosto 2016
- Messaggi
- 7
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- NA
- Kia
- Rio
- Anno
- 2013
buonasera a tutti
ho acquistato una kia rio il 2012 fino al 25 giugno devo dire che non mi ha dato mai problemi faccio presente che la ditta dove l'ho acquistata ha montato l'impianto a gpl landi renzo 3 anni di garanzia saro' breve
25 giugno una giornata calda d'estate si riscalda molto il motore e si spegne accendendosi la spia motore la macchina non sale a piu' di mille giri la faccio raffreddare una mezzora e riparte dopo pochi chilometri lo fa di nuovo si raffredda e dopo altri pochi chilometri riesco ad arrivare a casa il giono dopo il mio meccanico effettua una diagnosi riscontrando vari errori per il pedale acceleratore corpo farfallato sensore di pressione , la uso altri dieci giorni e il difetto si ripresenta si raffredda e riesco ad arrivare a nola alla kia service , tengono la macchina 10 giorni dicendo che la provano ogni giorno ed il difetto non ricompare piu', me la consegnano e dopo vari chilometri di superstrada precisamente a pomigliano d'arco la macchina si spegne di nuovo e non sale di giri, la riporto con il carrroattrezzi a nola e l'addetto riscontra adesso che e' soltanto il sensore di pressione sul collettore lo ordinano e dopo altri dieci giorni vado a ritirare la macchina, dopo pochi chilometri si spegne la riporto a loro ed il giorno dopo mi dicono che sono i quattro iniettori del gas istallati sul collettore dove sono stati fatti i buchi per inserire i raccordi di gomma sono stati forati male e che quando la plastica con il calore si dilata entra aria da questi e la centralina va in errore, gli mettono del sigillante e consegnano la macchina dicendomi che adesso va bene ritorno a casa premetto che è una giornata piu' fresca ed il difetto non ricompare, dopo vari giorni nel traffico cittadino la macchina si spegne di nuovo, il giorno dopo vado da un istallatore del gpl per farmi ripristinare i quattro iniettori istallati sul collettore pensando cosi' che la macchina non avrebbe dato piu' problemi.
dopo di che' alcuni giorni dopo usando la macchina in un tratto di strada collinare si ripresenta il tutto ed anche raffreddandosi non e voluta ripartire normalmente e l'ho dovuta trainare fino a casa mia e non l'ho usata per vari giorni aspettando che la kia service riaprisse dopo le ferie estive. un paio di giorni fa' venuto a casa mia un elettrauto ed a riscontrato sempre i soliti errori corpo farfallato pedale acceleratore sensore di pressione ha tolto la spinetta sul corpo farfallato e gli errori si sono cancellati a la macchina saliva di giri normalmente , lunedi l' ho riportata alla kia di nola e sto' aspettando una risposta sul da farsi
grazie di una cortese risposta!!
ho acquistato una kia rio il 2012 fino al 25 giugno devo dire che non mi ha dato mai problemi faccio presente che la ditta dove l'ho acquistata ha montato l'impianto a gpl landi renzo 3 anni di garanzia saro' breve
25 giugno una giornata calda d'estate si riscalda molto il motore e si spegne accendendosi la spia motore la macchina non sale a piu' di mille giri la faccio raffreddare una mezzora e riparte dopo pochi chilometri lo fa di nuovo si raffredda e dopo altri pochi chilometri riesco ad arrivare a casa il giono dopo il mio meccanico effettua una diagnosi riscontrando vari errori per il pedale acceleratore corpo farfallato sensore di pressione , la uso altri dieci giorni e il difetto si ripresenta si raffredda e riesco ad arrivare a nola alla kia service , tengono la macchina 10 giorni dicendo che la provano ogni giorno ed il difetto non ricompare piu', me la consegnano e dopo vari chilometri di superstrada precisamente a pomigliano d'arco la macchina si spegne di nuovo e non sale di giri, la riporto con il carrroattrezzi a nola e l'addetto riscontra adesso che e' soltanto il sensore di pressione sul collettore lo ordinano e dopo altri dieci giorni vado a ritirare la macchina, dopo pochi chilometri si spegne la riporto a loro ed il giorno dopo mi dicono che sono i quattro iniettori del gas istallati sul collettore dove sono stati fatti i buchi per inserire i raccordi di gomma sono stati forati male e che quando la plastica con il calore si dilata entra aria da questi e la centralina va in errore, gli mettono del sigillante e consegnano la macchina dicendomi che adesso va bene ritorno a casa premetto che è una giornata piu' fresca ed il difetto non ricompare, dopo vari giorni nel traffico cittadino la macchina si spegne di nuovo, il giorno dopo vado da un istallatore del gpl per farmi ripristinare i quattro iniettori istallati sul collettore pensando cosi' che la macchina non avrebbe dato piu' problemi.
dopo di che' alcuni giorni dopo usando la macchina in un tratto di strada collinare si ripresenta il tutto ed anche raffreddandosi non e voluta ripartire normalmente e l'ho dovuta trainare fino a casa mia e non l'ho usata per vari giorni aspettando che la kia service riaprisse dopo le ferie estive. un paio di giorni fa' venuto a casa mia un elettrauto ed a riscontrato sempre i soliti errori corpo farfallato pedale acceleratore sensore di pressione ha tolto la spinetta sul corpo farfallato e gli errori si sono cancellati a la macchina saliva di giri normalmente , lunedi l' ho riportata alla kia di nola e sto' aspettando una risposta sul da farsi
grazie di una cortese risposta!!
Ultima modifica: