• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia rio 1.4 2015 singhiozzo

Stefo3

Utente
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2023
Salve a tutti.
Ho notato che da un po' di tempo la macchina ad 80kmh mi fa un piccolo singhiozzo sia con la marcia in quarta che in quinta! Considerando che ancora non ho raggiunto neanche i 5000km, cosa potrebbe essere? A voi vi è mai successo?
 
80kmh in 5 vai sotto i 1500giri ed e normale che singhiozza idem in 4 .
Io di solito tengo quasi sempre le marce a 2000 2500 giri .
Prova a tene i giri un po piu alti e vedi se il problema persiste.
Ps ti e gia partita la rigenerazione?
 
Cosa intendi per singhiozzo?
Dai un'occhiata al livello dell'olio per sicurezza! E falla cantare un po'... Altrimenti si impalla :p
 
anche la mia ha una leggera esitazione intorno i 1500giri ma secondo me è colpa dell'erg quindi non ci possiamo fare niente
 
Sotto i 1800 purtroppo è una cosa comune in molti common rail....purtroppo.
 
concordo, lo fanno tutte certo è che da fastidio soprattutto a chi come me utilizza il diesel in quanto tale facendolo riprendere anche da regimi molto bassi... ho scelto la rio proprio per la ripresa già da 1200 giri
 
Non centra l egr . Il problema e che la turbina inizia a spingere sopra 1600giri quindi dovete prendere un po di confidenza a cambiare intornoni 2500giri .
In conclusione e normale che sotto i 1500g la macchina singiozza
 
se il picco di coppia ce già da 1500giri la turbina è già che in pressione... non singhiozza che non ce la fa ma ha un piccolo buco nell'erogazione
 
Quello e dato da una iniezione magra e ritardo di anticipi.
Tante volte lo si colma con un filtro in cotone oppure rimappando la centralina.
Il picco di coppia lo tieni in 3 a 4000giri
 
a 4000 giri al massimo avra picco di cavalli ma guidandola dubito visto che muore molto prima ma la coppia ha la massima da 1500 fino a 2500 giri quindi per forza il turbo è già in pressione... e infatti avendo poi un turbo piccolo per spingere in basso il alto non ce la fa...
 
concordo, lo fanno tutte certo è che da fastidio soprattutto a chi come me utilizza il diesel in quanto tale facendolo riprendere anche da regimi molto bassi... ho scelto la rio proprio per la ripresa già da 1200 giri
Per la stessa ragione mi sono accontentato del benzina;)
 
ammetto di sentirmi in difficoltà quando guido auto a benzina perché appena mi distraggo un po' comincio una costante ricerca della sesta marcia perché le sento troppo impiccate.... sono solo per i diesel senza mezzi termini ma quelli che riprendono dal basso e con tanta coppia visto anche l'uso al traino...
Piccolo OT ma per una sola domandina mi sembra inutile un altro post ma anche ad altro con il 1.4crdi sentono sibilare la turbina dalla abitacolo? anche a finestrino aperto a tutti i regimi sento distintamente il turbo.... Ho l'impressione che nonostante sia euro 6 abbia lo scarico abbastanza aperto....
 
E la westgate che emette quel suono , pensa se metti un filtro a cono o in cotone lo senti molto di piu ... sui motori a benzina la mettono per sentirlo e si chiama popoff fa il suonomstile fast and furious xdxd cmq e normale tranquillo
 
mi accodo per non aprire altro post.. per sentire di piu il sibilo della turbina, cosa fare? sulla mia precedente auto si sentiva decisamente di più, ed un po' mi manca!
 
Indietro
Alto Basso