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Kia rio 1.4 2015 singhiozzo

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da Stefo3, 17 Set 2015.

  1. Stefo3

    Stefo3 Utente

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    Salve a tutti.
    Ho notato che da un po' di tempo la macchina ad 80kmh mi fa un piccolo singhiozzo sia con la marcia in quarta che in quinta! Considerando che ancora non ho raggiunto neanche i 5000km, cosa potrebbe essere? A voi vi è mai successo?
     
  2. kandom

    kandom Ospite

    80kmh in 5 vai sotto i 1500giri ed e normale che singhiozza idem in 4 .
    Io di solito tengo quasi sempre le marce a 2000 2500 giri .
    Prova a tene i giri un po piu alti e vedi se il problema persiste.
    Ps ti e gia partita la rigenerazione?
     
  3. Francy

    Francy Utente famoso

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    Cosa intendi per singhiozzo?
    Dai un'occhiata al livello dell'olio per sicurezza! E falla cantare un po'... Altrimenti si impalla :p
     
  4. Kri90

    Kri90 Utente attivo

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    anche la mia ha una leggera esitazione intorno i 1500giri ma secondo me è colpa dell'erg quindi non ci possiamo fare niente
     
  5. Gyus80

    Gyus80 Utente famoso

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    Sotto i 1800 purtroppo è una cosa comune in molti common rail....purtroppo.
     
  6. Kri90

    Kri90 Utente attivo

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    concordo, lo fanno tutte certo è che da fastidio soprattutto a chi come me utilizza il diesel in quanto tale facendolo riprendere anche da regimi molto bassi... ho scelto la rio proprio per la ripresa già da 1200 giri
     
  7. kandom

    kandom Ospite

    Non centra l egr . Il problema e che la turbina inizia a spingere sopra 1600giri quindi dovete prendere un po di confidenza a cambiare intornoni 2500giri .
    In conclusione e normale che sotto i 1500g la macchina singiozza
     
  8. Kri90

    Kri90 Utente attivo

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    se il picco di coppia ce già da 1500giri la turbina è già che in pressione... non singhiozza che non ce la fa ma ha un piccolo buco nell'erogazione
     
  9. kandom

    kandom Ospite

    Quello e dato da una iniezione magra e ritardo di anticipi.
    Tante volte lo si colma con un filtro in cotone oppure rimappando la centralina.
    Il picco di coppia lo tieni in 3 a 4000giri
     
  10. Kri90

    Kri90 Utente attivo

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    a 4000 giri al massimo avra picco di cavalli ma guidandola dubito visto che muore molto prima ma la coppia ha la massima da 1500 fino a 2500 giri quindi per forza il turbo è già in pressione... e infatti avendo poi un turbo piccolo per spingere in basso il alto non ce la fa...
     
  11. Gyus80

    Gyus80 Utente famoso

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    Per la stessa ragione mi sono accontentato del benzina;)
     
  12. Kri90

    Kri90 Utente attivo

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    ammetto di sentirmi in difficoltà quando guido auto a benzina perché appena mi distraggo un po' comincio una costante ricerca della sesta marcia perché le sento troppo impiccate.... sono solo per i diesel senza mezzi termini ma quelli che riprendono dal basso e con tanta coppia visto anche l'uso al traino...
    Piccolo OT ma per una sola domandina mi sembra inutile un altro post ma anche ad altro con il 1.4crdi sentono sibilare la turbina dalla abitacolo? anche a finestrino aperto a tutti i regimi sento distintamente il turbo.... Ho l'impressione che nonostante sia euro 6 abbia lo scarico abbastanza aperto....
     
  13. kandom

    kandom Ospite

    E la westgate che emette quel suono , pensa se metti un filtro a cono o in cotone lo senti molto di piu ... sui motori a benzina la mettono per sentirlo e si chiama popoff fa il suonomstile fast and furious xdxd cmq e normale tranquillo
     
  14. Kri90

    Kri90 Utente attivo

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    sospettavo bene allora
     
  15. slivero

    slivero Utente attivo

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    mi accodo per non aprire altro post.. per sentire di piu il sibilo della turbina, cosa fare? sulla mia precedente auto si sentiva decisamente di più, ed un po' mi manca!
     
  16. kandom

    kandom Ospite

    Basta cambiare filtro , se metti un cono devi fare anche l alloggiamento per non fargli respirare aria calda , senno uno a pannello della k&n o bmc in cotone e lo sbuffo aumenta un pochino . Logicamente con una rimappatura e aumento della pressione turbina aumenta anche il suono
     
  17. slivero

    slivero Utente attivo

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    Non vorrei dire caxxate ma un filtro che consente maggior passaggio d'aria dovrebbe solo andare a beneficio del motore giusto? almeno finchè lo si tiene costantemente pulito...


    me ne puoi consigliare qualcuno valido a tale scopo, senza dover modificare l'alloggiamento? magari senza spendere un capitale...
     
  18. Kri90

    Kri90 Utente attivo

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    il classico filtro a pannello da montare al posto dell'originale come quello in vendita nel mercatino del forum
     
  19. kandom

    kandom Ospite

    K&n oppure bmc basta che sia in cotone e no di carta, invece con un filtro a cono aumenta un po il flusso d aria , pero ce da fare un bel po di modifiche
     
  20. slivero

    slivero Utente attivo

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    sono intenzionato a prendermi quello qui in vendita sul mercatino del forum, se mi dai l'ok, procedo... non so riuscito a capire se in cotone o carta... potresti dare tu un occhiata per me? che di sicuro ti vedo piu preparato di me in questo campo! ;)
     
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