• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Rio 1.4 CRDi 90 CV Cool

Francesco Trovato

Neoiscritto
Registrato
16 Ottobre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
CT
Kia
Rio
Anno
2018
Buonasera, sono molto interessato all'acquisto dell'auto Kia Rio 1.4 CRDi 90 CV Cool, sapete dirmi se presenta problemi? Se si di che tipo.
 
:welcome: Francesco, presumo tu abbia trovato un pronta consegna del 2018...?
Te lo chiedo perchè non risulta più ordinabile l'allestimento cool, ma soprattutto la Rio a gasolio non è più a listino da questa estate.
Ti consiglio comunque di dare una bella sfogliata alle tante discussioni in questa Rio-sezione
 
:welcome::welcome: e... magari passa anche dalla sezione presentazioni... :)
 
:welcome: Francesco, presumo tu abbia trovato un pronta consegna del 2018...?
Te lo chiedo perchè non risulta più ordinabile l'allestimento cool, ma soprattutto la Rio a gasolio non è più a listino da questa estate.
Ti consiglio comunque di dare una bella sfogliata alle tante discussioni in questa Rio-sezione

Buonasera, nono mi hanno dato anche la possibilità di ordinarla, avevo posto la domanda perché leggevo diversi problemi col FAP, cambio, frizione, quindi volevo avere qualcosa di più accettabile, e in modo più dettagliato vorrei acquistarla, quindi sto prendendo informazioni
 
:welcome:
Probabilmente ce ne sono ancora parecchie ferme in pronta consegna nei piazzali se ti han detto così
In ogni caso, la mia ha quasi un anno e 17.000 km all'attivo e sono stato in officina una volta per la sonda lambda sporca e due volte per aspirare l'olio in ecceso dovuto alle rigenerazioni secondo me troppo frequenti, su alcune Rio pare sia stato fatto un aggiornamento per risolvere il problema (ma non sulla mia)...
Per il resto per ora l'auto va bene, è comoda e spaziosa per essere un'utilitaria, il motore è silenzioso e consuma poco (20/22 km/l si fanno con una guida tranquilla ma non troppo)
 
Quasi 30.000 km e, ad oggi, nessun problema.
I problemi di rigenerazione sono più legati al tipo di percorso che si fa con la macchina, che al FAP in sé.
Il cambio non da particolari problemi, è solo un po' duro nel fare entrare la retromarcia, ma devo dire che notavo questa cosa più all'inizio che oggi (o è abitudine o si è sciolto...).
 
Indietro
Alto Basso