• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio YB Rio 1.4 crdi YB 2017

- sempre il solito discorso sulla regenerazione senza spia che ti dice quando la sta facendo... in 6 mesi non ho ancora capito una volta quando stesse rigenerando...
Hai avuto qualche problema con le rigenerazioni? so che 10000 km sono ancora pochi ma io la cambio solo per i problemi che mi ha dato il FAP
 
Hai avuto qualche problema con le rigenerazioni? so che 10000 km sono ancora pochi ma io la cambio solo per i problemi che mi ha dato il FAP

nessun tipo di problema... mi da solo fastidio il non sapere quando la fa :D
 
Che problema ti ha dato il fap? A quanti km ?
Io ho 190 mila km ma ha cominciato verso i 90 mila con 1 rigenerazione ogni 2/3 giorni...ora arriva anche a 2 al giorno, ha perso potenza e consuma un sacco...il filtro è pieno, ho dovuto rifare gli iniettori perche mi sfiatavano...mi hanno detto che la causa era il filtro pieno che ha danneggiato gli iniettori, faccio circa 1000 km a settimana e cambio l'olio ogni 10 mila km.
Mi si accende spesso la spia del motore e va in protezione, devo spegnere e riaccendere, la spia poi il giorno dopo si spegne...
Nella rio per evitare questo problema togliero tutto
 
Ho anche usato sempre ogni 5000 km l'aditivo...ma non è servito a molto.
La mattina sono sempre in urbano mentre il pomeriggio extraurbano...sarà dovuto anche al tipo di strada che faccio.
 
Ho anche usato sempre ogni 5000 km l'aditivo...ma non è servito a molto.
La mattina sono sempre in urbano mentre il pomeriggio extraurbano...sarà dovuto anche al tipo di strada che faccio.
Caspita. Io vorrei prendere il diesel rio o stonic. Faccio 15000/20000 L anno. Il risparmio rispetto al benzina arriva dopo 5 anni a 100000 km. Col mio utilizzo. Conosci tante persone con problemi al diesel? Sembra un terno al lotto. Chi ha problemi è chi no. Strano tu ne abbia avuto. Con l extraurbano non si pulisce il fab ?
 
Il risparmio rispetto al benzina arriva dopo 5 anni a 100000 km
Scusami Marco... se parliamo della differenza di prezzo tra le versioni benzina e diesel (tenendo in conto anche gli extra costi della manutenzione ordinaria relativa al diesel), con la tua percorrenza (IMHO) dovresti cavartela in meno di tre anni e 45 - 60k km...
 
Caspita. Io vorrei prendere il diesel rio o stonic. Faccio 15000/20000 L anno. Il risparmio rispetto al benzina arriva dopo 5 anni a 100000 km. Col mio utilizzo. Conosci tante persone con problemi al diesel? Sembra un terno al lotto. Chi ha problemi è chi no. Strano tu ne abbia avuto. Con l extraurbano non si pulisce il fab ?

Conta molto le percorrenze. Io faccio 15000/20000Km ma la maggior parte sono in città per brevi tratti, situazione gravosa per il diesel con conseguente intasamento di DPF, iniettori, EGR.
Le volte che percorro più km non sono sufficienti a pulire l'impianto.
 
Conosci tante persone con problemi al diesel?
Sul forum della punto in tanti hanno lo stesso problema, qualcuno ha provato la rigenerazione del motore che ti assicurano che torna come nuovo ma non sono proprio soddisfatti, io ho dovuto valutare diversi lavori, come la frizione, freni, ammortizzatori e altre piccole cose che mi hanno portato a cambiare auto dato anche dai 190mila km e quelli che faccio settimanalmente...secondo me non valeva la pena spendere altri soldi.
 
Con l extraurbano non si pulisce il fab ?
io faccio extraubano ma passo per paesi pieni di velox ok e con limiti ridicoli non è statale dove posso tirare un pò per spurgarla, l'autostrada la prendo molto poco ma quando la prendo la tengo un pò su di giri.
 
Scusami Marco... se parliamo della differenza di prezzo tra le versioni benzina e diesel (tenendo in conto anche gli extra costi della manutenzione ordinaria relativa al diesel), con la tua percorrenza (IMHO) dovresti cavartela in meno di tre anni e 45 - 60k km...
Mi sono espresso male, sto valutando la rio diesel e la confronto con stonic gpl, così la differenza di circa 4000 euro di costo cerco di recuperarla nel lungo periodo con il risparmio sul carburante.
 
grazie a tutti delle risposte :)
 
un' altra cosa, se posso... secondo voi le prestazioni di una rio 1.4 diesel 90cv e della stonic 1.4 gpl 96cv si equivalgono? oppure meglio la rio ?
 
un' altra cosa, se posso... secondo voi le prestazioni di una rio 1.4 diesel 90cv e della stonic 1.4 gpl 96cv si equivalgono? oppure meglio la rio ?

Come prestazioni decisamente meglio la Rio. Chiaro che il diesel è indicato su determinate percorrenze (extraurbano e autostrade) mentre il GPL da quel punto di vista è più versatile.
 
Come prestazioni decisamente meglio la Rio. Chiaro che il diesel è indicato su determinate percorrenze (extraurbano e autostrade) mentre il GPL da quel punto di vista è più versatile.

confermo... anche secondo me... ;)
 
Indietro
Alto Basso