1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Rio 1.4 diesel Cool con tecnopack 2015 - recensione

Discussione in 'Recensioni modelli Kia' iniziata da Alessandro_75, 8 Mar 2015.

  1. Alessandro_75

    Alessandro_75 Utente attivo

    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Registrato:
    11 Gen 2015
    Provincia:
    VR
    Motorizzazione:
    Rio 1.4 diesel cool MY 2015
    Impressioni:

    Finiture: sopra la media ma con qualche pecca:

    1) i pannelli delle portiere sono ancora parecchio economici e i pulsanti per la regolazione dei retrovisori non sono illluminati
    2) quandi il sedile passeggero è tutto dietro le guide dei sedili sono molto in vista
    3) aprendo le portiere i pannelli fono-assorbenti dei parafanghi si intravedono dietro la lamiera
    4) qualche vite di troppo a vista


    L'auto ha il sensore crepuscolare e il sensore di pioggia e sensori di parcheggio. I retrovisori esterni sono ripiegabili elettricamente mediante l'utilizzo del pulsante (non illuminato) sulla portiera guidatore

    C'è un piccolo led sulla plafoniera centrale anteriore, tra le luci di cortesia, che illumina la zona del cambio in modo discreto ed utile

    Una cosa che ho notato: MANCA IL LETTORE CD (l'autovettura è fornita di tekno pack...)

    Molto ben fatto il vano portaoggetti davanti al passeggero: illuminato, molto profondo e con una chiusura molto precisa: è molto capiente, al pari del vano posto al di sotto del bracciolo centrale:


    Start button: comodo e comodo anche la possibilità di non tirare fuori dalla tasca la chiave per aprire e chiudere le portiere

    Il venditore mi ha anche detto che le prime Active consegnate in italia hanno sensori di parcheggio e alzacristalli elettrici posteriori (probabilmente perché destinate ad altro mercato e dirottate in Italia per accelerare le consegne: ha precisato pertanto che non è un regalo del concessionario o una sorpresa relativi ad un singolo esemplare.

    Confermo che il retrotreno è leggerino (testata sulle stesse strade della Opel Corsa che avevo e ho notato alcune differenze che mi fanno propendere per quest'idea...

    Sono invece rimasto favorevolmente sorpreso da due cose:

    1)FRENI: potenti e modulabili sicuramente migliori (ma molto migliori) rispetto a quelli del modello 2014 che ho provato in concessionaria
    2)CONFORT: nonostante la spalla bassa degli pneumatici il comfort è di tutto rispetto

    Un po deluso invece dalla direzionalità dello sterzo (mi sembra che abbia un sottosterzo accentuato nelle manovre a stretto raggio e dalla manovrabilità del cambio

    Il parabrezza è termico (al pario del lunotto posteriore)mentre non ho capito come fare a sbrinare gli specchietti esterni.

    Il motore tira bene già in basso ed è molto elastico... finora non sono mai andato sorpa i 2000 giri

    Devo capire se il navigatore ha il comando vocale per essere gestito mentre due cose carine sono le seguenti:
    1) c'è il tasto per oscurare il dispay del navigatore in modo da non aver disturbo nella guida notturna
    2) le funzioni del telefono funzionano anche se il sistema multimediale è spento

    dimenticavo: i fari anabbaglainti illuminano meno di quelli della corsa e il navigatore non segnala acusticamete se hai superato il limite previsto sulla strada che sis ta percorrendo... sarebbe stato utile visto che adesso manca il cruise control
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ott 2016
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.