• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Rio 1.4CRDI 77CV

Valk77

Neoiscritto
Registrato
14 Luglio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
BR
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti, sono Alessio e da Dicembre posseggo una Rio 1.4CRDI. Vengo da una Opel Corsa 1.3CDTI con cui ho fatto 420000km e con questa Rio sotto tanti punti di vista ho trovato la pace..... Certo, purtroppo credo che non esista auto esente da peccatucci... Ma almeno questa ne ha meno. Comunque, non so in quanti la abbiano e quanti la guidino veramente, peró vi elenco i suoi peccatucci, magari qualcuno li condivide...
1. In caso di pioggia investendo una pozzanghera di una decina di centimetri, probabilmente, si bagna qualche contatto della scatola dello sterzo ed arrivando molto in prossimità del fondo corsa si senton partire scintille che aumentano tanto sul fondo corsa.
2. Guarnizioni inferiori esterne. Quando si forma la brina sui finestrini, abbassandoli ed alzandoli viene pulita solo una piccola porzione anteriormente e posteriormente al finestrino...
IMG_20180214_061900.jpg

3. Vibrazioni inconsuete da motore/trasmissione. In pratica il brack heven point della questione è la velocità di 160km/h, segnati da tachimetro, raggiunti i quali si avverte una vibrazione che fino ai 3400km si diffondeva su sterzo e pedali (per non parlare del fatto che fino a quel chilometraggio la velocità di punta era 165km/h) e oggi ad oltre 14000km la vibrazione è molto più leggera e si percepisce solo sui pedali. A qualcuno succede? Cmq ad oggi, fortunatamente la velocità di punta è 177-180km/h a seconda se è pianura o leggera salita. Ecco! Questo motore, rispetto al 1.3mjt da 75cv e senza FAP, risente molto delle pendenze. Sarà a causa del FAP? Fatto sta che il 1.3mjt raggiungeva la velocità di punta in qualunque situazione.
 
:ciao::welcome:Ciao e benvenuto tra noi
 
Benvenuto.....
 
Ciao Alessio e benvenuto nel forum :welcome: direi che la tua Corsa ha fatto un ottimo lavoro raggiungendo quel chilometraggio.
Per i tuoi dubbi ti consiglio di usare la sezione Rio, avresti più visibilità e possibilità di ricevere delle risposte, questa sezione è dedicata alle presentazioni.
 
Benvenuto nel KiaClub!
La Rio nella versione da 77cv non è certo un fulmine..
Per la vibrazione.. fai un salto da un buon gommista e spiegagli il problema, probabilmente risolverai con una spesa modesta ;)
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Grazie mille a tutti per il benvenuto ed i consigli.... Infatti non so ancora orientarmi bene nel forum. ;)
Benvenuto nel KiaClub!
La Rio nella versione da 77cv non è certo un fulmine..
Per la vibrazione.. fai un salto da un buon gommista e spiegagli il problema, probabilmente risolverai con una spesa modesta ;)
Magari.... Questa è la quarta auto che mi passa sotto le grinfie e ti assicuro che di problemi con le gomme ne ho visti tanti e poi la cosa che me le fa escludere è che non è graduale come vibrazione, cmq una controllata la faró dare cmq che le spalle dei Michelin di primo equipaggiamento non mi danno buone sensazioni.... Del tipo che una spalla dovrebbe essere dritta ed uniforme e non un pó gonfia e con delle zone a raggi avvallate.. :bookworm:
 
:welcome: ciao, in effetti le michelin di prima fornitura non credo siano proprio le migliori gomme in circolazione, anche sulla mia quelle anteriori hanno la spalla un po' troppo consumata dopo 13000 km, però non ho avuto problemi in instabilità o altro
 
:welcome: ciao, in effetti le michelin di prima fornitura non credo siano proprio le migliori gomme in circolazione, anche sulla mia quelle anteriori hanno la spalla un po' troppo consumata dopo 13000 km, però non ho avuto problemi in instabilità o altro
Veramente son vibrazioni che non danno instabilità all'auto.... Ma è un pó come rientrare nell'atmosfera con uno shuttle...
 
Indietro
Alto Basso