Valk77
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Ciao a tutti, sono Alessio e da Dicembre posseggo una Rio 1.4CRDI. Vengo da una Opel Corsa 1.3CDTI con cui ho fatto 420000km e con questa Rio sotto tanti punti di vista ho trovato la pace..... Certo, purtroppo credo che non esista auto esente da peccatucci... Ma almeno questa ne ha meno. Comunque, non so in quanti la abbiano e quanti la guidino veramente, peró vi elenco i suoi peccatucci, magari qualcuno li condivide...
1. In caso di pioggia investendo una pozzanghera di una decina di centimetri, probabilmente, si bagna qualche contatto della scatola dello sterzo ed arrivando molto in prossimità del fondo corsa si senton partire scintille che aumentano tanto sul fondo corsa.
2. Guarnizioni inferiori esterne. Quando si forma la brina sui finestrini, abbassandoli ed alzandoli viene pulita solo una piccola porzione anteriormente e posteriormente al finestrino...
3. Vibrazioni inconsuete da motore/trasmissione. In pratica il brack heven point della questione è la velocità di 160km/h, segnati da tachimetro, raggiunti i quali si avverte una vibrazione che fino ai 3400km si diffondeva su sterzo e pedali (per non parlare del fatto che fino a quel chilometraggio la velocità di punta era 165km/h) e oggi ad oltre 14000km la vibrazione è molto più leggera e si percepisce solo sui pedali. A qualcuno succede? Cmq ad oggi, fortunatamente la velocità di punta è 177-180km/h a seconda se è pianura o leggera salita. Ecco! Questo motore, rispetto al 1.3mjt da 75cv e senza FAP, risente molto delle pendenze. Sarà a causa del FAP? Fatto sta che il 1.3mjt raggiungeva la velocità di punta in qualunque situazione.
1. In caso di pioggia investendo una pozzanghera di una decina di centimetri, probabilmente, si bagna qualche contatto della scatola dello sterzo ed arrivando molto in prossimità del fondo corsa si senton partire scintille che aumentano tanto sul fondo corsa.
2. Guarnizioni inferiori esterne. Quando si forma la brina sui finestrini, abbassandoli ed alzandoli viene pulita solo una piccola porzione anteriormente e posteriormente al finestrino...
3. Vibrazioni inconsuete da motore/trasmissione. In pratica il brack heven point della questione è la velocità di 160km/h, segnati da tachimetro, raggiunti i quali si avverte una vibrazione che fino ai 3400km si diffondeva su sterzo e pedali (per non parlare del fatto che fino a quel chilometraggio la velocità di punta era 165km/h) e oggi ad oltre 14000km la vibrazione è molto più leggera e si percepisce solo sui pedali. A qualcuno succede? Cmq ad oggi, fortunatamente la velocità di punta è 177-180km/h a seconda se è pianura o leggera salita. Ecco! Questo motore, rispetto al 1.3mjt da 75cv e senza FAP, risente molto delle pendenze. Sarà a causa del FAP? Fatto sta che il 1.3mjt raggiungeva la velocità di punta in qualunque situazione.