• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia MIL accesa

Andrea Betti

Neoiscritto
Registrato
21 Agosto 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
MB
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti mi chiamo Andrea ed un anno fa ho acquistato una Kia Rio 90cv diesel.
Ultimamente quando cammino in strada mi esce la spia del motore (spia mil), volevo sapere se sapevate per quale motivo mi compare e se si può mandare via in qualche modo. Grazie
 
Ti si accende e rimane fissa, oppure viene e va?
 
Rimane fissa poi se la uso per un po' di temot in autostrada mi va via
 
Forse filtro intasato, ma strano che ti.ritorna...
 
Per il filtro antiparticolato esiste una spia dedicata in caso di intasamento, la spia Mil si accende per 1001 motivi, l'unico modo per sapere è andare in assistenza e farsi fare una diagnosi, quando si era accesa a me era la sonda lambda sporca per esempio
Tienici informati ;)
 
Ma il motore come gira scusa? Fluido o strattoni?
Prova un trucco che con altri marchi funziona.. .quando accendi tieni premuto l'accelleratore.,vedi se si spegne...
 
ti sembra che la potenza del motore sia sempre adeguata? se si guasta il debimetro, perdi potenza e la spia del motore fa quel gioco... in realtà dovresti anche consumare meno...
 
volevo sapere se sapevate per quale motivo mi compare e se si può mandare via in qualche modo. Grazie
Quoto il buon @Chiper: è consigliabile fare quanto prima una diagnosi c/o l'officina.
Poi, potresti eventualmente acquistare on-line, a meno di 10 Euro, uno scanner bluetooth (standard ELM 327) da innestare sulla presa OBD2 della tua vettura. Lo scanner va accoppiato e connesso al tuo smartphone (mentre il motore è acceso), su cui devi aver scaricato l'app Torque Pro (per Android) oppure Car Scanner Pro (per WP). Entrambe le app consentono di monitorare i parametri ed, eventualmente, resettare gli eventuali falsi errori della ECU (solo quelli falsi! ;)). Tienici informati.
 
Ultima modifica:
Prova a fare rifornimento da un altro distributore, magari aveva delle impurità nel carburante.
 
Indietro
Alto Basso