• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia rio city

SafeBet

Neoiscritto
Registrato
2 Marzo 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Rio
Anno
2015
Leggendo questo forum e vari siti specializzati vedo che quasi tutti, per la versione 2015, consigliano l'allestimento Active o addirittura il Cool.
Io invece continuo a preferire l'allestimento City a quel prezzo.

Partendo dal presupposto che di auto capisco quasi zero, riuscite a convincermi a spendere qualcosa in più?
 
Partendo dalla city....che ha già tutto lo stretto-necessario, con € 1250 in più (rispetto alla stessa versione 1.2 benzina, sulla ACTIVE hai:
Volante in pelle; bracciolo centrale; fendinebbia; griglia frontale cromata e specchi est. in tinta; bluetooth+comandi al volante.
Con €2750 in più, sempre rispetto alla city 1.2 benz., sulla COOL hai (rispetto alla active):
Cruscotto supervision cluster; finiture "metal look"; pedaliera in alluminio; cerchi in lega da 17"; retrovisori con indicatori di direz. e ripiegabili elettr.; luci-drl a led anteriori; vetri elettrici post e oscurati; radio digitale dab+tweeters anteriori.

Secondo, valutando anche le migliorie degli interni, specie delle plastiche, delle finiture e dei tessuti, forse il miglior compromesso resta la active! SE UNO PUO' SPENDERE!
Ciao!
 
Diciamo che la Cool la escludo a priori per questioni di budget.
La Active ha alcune cose interessanti: il Bluetooth e i Fendinebbia (malgrado guidando prevalentemente in città li userei 5 volte all'anno). La pelle non m'interessa, anzi preferirei evitare. Bracciolo centrale e griglia cromata non so nemmeno che cosa siano e che vantaggi possano dare, e quindi chiedo lumi a voi.
 
Partendo dalla city....che ha già tutto lo stretto-necessario, con € 1250 in più (rispetto alla stessa versione 1.2 benzina, sulla ACTIVE hai:
Volante in pelle; bracciolo centrale; fendinebbia; griglia frontale cromata e specchi est. in tinta; bluetooth+comandi al volante.
Secondo, valutando anche le migliorie degli interni, specie delle plastiche, delle finiture e dei tessuti, forse il miglior compromesso resta la active! SE UNO PUO' SPENDERE!
Ciao!
Avevo anch'io lo stesso dubbio.
Il volante in pelle (e credo anche il pomello del cambio) sono piacevoli al tatto. Però ho letto che molti hanno avuto il problema delle screpolature.
I fendinebbia, almeno dalle mie parti non servono più. Poi io li trovavo utili quando era possibile accenderli con le sole luci di posizione. Ora credo che si possano accendere solo dopo aver acceso gli anabaglianti e questo dovrebbe limitarne di parecchio l'efficacia.
La griglia frontale è solo estetica.
Per il bluethoot ho comprato il Kinivio BTC450 a 35 euro su Amazon.
Gli specchi esterni sono comunque in tinta ;).
Quello che avrei voluto di più è il bracciolo centrale.... ma per 1250 euro ne faccio volentieri a meno.

Ognuno sceglie in base alle proprie possibilità e priorità.

Ciao.
 
Preciso solo che i fendinebbia si accendono anche solo con le luci di posizione... ;-)
 
La griglia cromata, e' quella sul frontale! Solo vantaggio estetico, quindi.... ;)
Il bracciolo centrale, e' quello poggia braccia e portaoggetti, tra i due sedili anteriori!
 
mah fondamentalmente e' il bluetooth vivavoce con comandi al volant e audio streaming che e' molto comodo. Comodo anche il bracciolo centrale ma quello penso che lo puoi comunque mettere facile after market, si trova pure su ebay mi pare e sara' qualche vite.

I fendinebbia se ti piacciono e ti servono, io pure quando c'e' nebbia qui (raramente) non e' che li trovi molto utili.

maniglie e specchietti in tinta e la cromaturina intorno alla calandretta le danno un'aspetto estetico un po' meno cheap.

Volante e pomello del cambio in pelle sono piu' piacevoli al tatto e anche quelli danno un'impressione meno da utilitaria.

A essere sincero l'ultima cosa a cui rinuncerei sarebbe il bluetooth integrato con comandi al volante, poi il bracciolo.
Vedi tu, se non ti interessa il collegamento col telefono e le cazzatelle estetico/funzionali puoi andare anche di city.

Sono tante piccole comodita' in piu' che per quel prezzo molti prendono, io ho preso la active perche' il crdi city manco c'e', ma mi sa che avrei preso ugualmente active anche sulla cool un po' ci ho lasciato gli occhi soprattutto per il kia navigation system, se avessi potuto metterlo sulla mia con 1000 E ce l'avrei messo.
 
Io ho una active,ma sinceramente per quanto adoro il vivavoce in auto,io mi sarei accontentato della city se ce ne fosse stata una in pronta consegna....piuttosto avrei puntato due euro in più sul motore diesel...
Il volante in pelle proprio non mi cambia la vita,e le autoradio si possono sempre sostituire con due lire...
 
si puo' fare tutto, pero' un conto e' montare il bracciolo portaoggetti centrale, un altro cambiare l'autoradio, tirare il filo per il vivavoce etc.... quello e' un bel lavoretto e io lo trovo molto comodo avere bluetooth e audio streaming in auto.

Poi magari c'e' chi non puo' rinunciare ai fendi.

Sull'aspetto cheap di maniglie e specchi neri e la mancanza della cromaturina penso si possa sorvolare, volante e pomello in pelle magari si usurano dopo ( o forse prima :D )
 
Beh nel tuo caso che il bracciolo te lo sei fatto anche sulla sinistra....:D...
 
E' vero! e poi quant'e' bello....:happy:
 
Perché io ho gli specchietti in tinta? Ultimamente hanno cambiato l'allestimento della city, probabilmente.

Ciao
 
Sulla Rio city my 2015, non dovrebbero essere in tinta!!
 
sulla city non erano in tinta ne' sulla 2014 ne' 2015.
 
Indietro
Alto Basso