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motore Kia Rio GPL che passa a benzina da sola

claudio1159

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29 Agosto 2017
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2017
Buongiorno,
sono possessore di una nuova KIA RIO GPL versione scarna e non opzionabile! Da quando la ho accesa la prima volta 8 agosto 2017 ho avuto sempre problemi con il Gpl.
Il giro di inaugurazione consistette in una cena in un ristorante a 40 km da casa, percorsi con emozione e "GPL" il ritorno cominciò il tormento, il gpl si disinseriva nonostante il pieno, e la vettura andava in automatico a benzina, per farla breve questo si è ripetuto sino ad oggi.
La prima telefonata di aiuto consistette in un non si preoccupi vedrà che si si stema ha sicuramente un po' d'aria nei tubi....Così non fù.
Portata in officina la risposta fu non abbiamo segnalazioni di errori in centralina.
Quindi dico io ma portarla dal gasista BRC no??
In sunto non ho avuto una buona impressione della rete assistenza ne una buona impressione della rete vendita (poco trasparente su dove ci sono le officine) in quanto la mia scelta era caduta su kia perché vicino casa ma solo dopo mi è stato detto che l'officina vicino casa è "per interventi leggeri".
Ho tuttora la macchina in officina e sono in attesa di eventi.
Nel terzo millennio un impianto a gas è ancora imperfetto, io la prima macchina a gas la ebbi nel 1985, una fiat 128, con impianto manuale landi ed andava benissimo, oggi impianti sequenziali posseduti da entità maligne!
Dimenticavo, in officina mi è stato detto che è la prima volta che sentono di un problema simile, peccato che siano decine i blog che ne parlano, per quanto riguarda la Rio no, perché è entrata in mercato solo da un mese, ma problemi simili al mio ce ne sono centinaia su altre macchine.
Chiedo un intervento esemplare da parte di Kia Italia e vi dico che sono rimasto così male che ho chiesto alla rete vendita di potermi ricomprare la vettura, ovviamente rimettendoci ma non ho ancora ricevuto risposta.
Solo un intervento forte e risolutivo potrebbe farmi riacquistare fiducia su questo marchio.
Claudio Camilla
 
Buon pomeriggio Claudio,
E benvenuto nel Club. Mi dispiace per gli inconvenienti che hai riscontrato, ma vorrei darti un consiglio disinteressato: cerca di non postare lo stesso messaggio più volte...
 
Scusa, ma intendevo dare la massima pubblicità in quanto ritengo molto grave il comportamento e i problemi su una vettura commercializzata nel 2017!Cortesemente, Rosso Antico, potresti aiutarmi nel trovare un post dove interfacciare direttamente con Kia Italia?
Ringraziandoti per l'interessamento ti faccio i più cordiali saluti
Claudio Camilla
 
Mi dispiace Claudio ma, come puoi leggere in fondo alla pagina, "KiaClub.it non è in alcun modo riconducibile a Kia Motors, etc.". Ti consiglierei di rivolgerti direttamente a Kia Motors per un reclamo ufficiale. Concessionari ed officine autorizzate vengono accuratamente monitorati e valutati dagli ispettori delle case madri. Sono certo che riuscirai a risolvere il tuo problema... Tienici aggiornati.
 
Sarà fatto, per gli aggiornamenti temo che i tempi siano molto simili a quelli della politica, (battuta: soldi da ricevere subito da restituire.....con dovuta calma).
Un saluto a tutti.
Claudio Camilla
 
A volte si è fortunati e si trovano persone che si interessano ai ns eventuali problemi.... Hai provato ad informarti in un altra officina?????
 
Dopo due e una rete così grande e un marchio così importante quando vai in un'officina monomarca metti in gioco il nome della ditta, comunque mi riservo di prendere un'appuntamento con un gassista BRC.
Grazie e saluti
 
Questo thread che hai aperto non ha proprio nulla a che vedere in questa sezione (Le auto degli iscritti).
Continuare a postare "in qua e in la" la tua lamentela, disavventura, non porta a nulla, se non a "sporcare" le discussioni degli altri utenti.

In fondo a questa pagina è scritto chiaramente che questo forum non è in alcun modo riconducibile a Kia Motors.

Consiglio di dare una bella lettura al regolamento:
2.2.11 Messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni)
Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del Forum.
 
Scusa, ma intendevo dare la massima pubblicità
non è il modo giusto di farlo, una volta scritto un messaggio non serve assolutamente a niente copiarlo ed incollarlo in più discussioni. Pensa se tutti facessero così, il forum diventerebbe incasinato e difficile da seguire. Inoltre, come da regolamento un comportamento simile porta solo alla cancellazione dei messaggi doppi.
2.2.11 Messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni)
Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del Forum.

Nel terzo millennio un impianto a gas è ancora imperfetto, io la prima macchina a gas la ebbi nel 1985, una fiat 128, con impianto manuale landi ed andava benissimo, oggi impianti sequenziali posseduti da entità maligne!
Dimenticavo, in officina mi è stato detto che è la prima volta che sentono di un problema simile, peccato che siano decine i blog che ne parlano, per quanto riguarda la Rio no, perché è entrata in mercato solo da un mese, ma problemi simili al mio ce ne sono centinaia su altre mai dicchine.
Mi dispiace per l'accaduto e capisco la rabbia, soprattutto su un'auto nuova, però visto che hai già girato a gas per anni mi meraviglio che non hai ancora avuto un problema simile. Come te, anch'io ho girato per anni a gpl ed è un problema comune che ho avuto su più auto a gas, ed è sempre stato risolto in poco tempo. Potrebbe essere una carburazione magra, oppure un problema di iniettori, magari sono difettosi, ma prendi con le pinze queste informazioni perché non conosco l'impianto BRC montato sulla Rio, ho sempre avuto impianti Landi. Più che un problema di motore direi un problema con l'impianto a gas.

Chiedo un intervento esemplare da parte di Kia Italia e vi dico che sono rimasto così male che ho chiesto alla rete vendita di potermi ricomprare la vettura, ovviamente rimettendoci ma non ho ancora ricevuto risposta.
non vorrei sembrare arrogante, ma per me stai facendo una tragedia inutile. L'auto non ti ha lasciato a piedi, pensa se è solo un problema di regolazione o di aggiornamento software? Pensa anche ad un mio collega che nel 2012 ha acquistato una 520D e nel giro di un anno ha rotto la catena di distribuzione, e parliamo di un'auto nuova pagata più di 50.000€.
Trovo un po' eccessiva questa cosa di cambiare auto per un problema del genere senza nemmeno sapere esattamente di che problema si tratta. Ognuno è libero di fare le proprie scelte e spendere i propri soldi come meglio crede...

potresti aiutarmi nel trovare un post dove interfacciare direttamente con Kia Italia?
ti consiglio di scrivere a

Tienici aggiornati ;)

p.s. ho rimosso tutti i messaggi doppi, ho rinominato il titolo della discussione e spostato la discussione nella sezione corretta.
 
Buongiorno,
mi dispiace di aver destabilizzato un così bel forum, ma ho ottenuto quello che volevo.
Cordialità a tutti.
 
Buongiorno Tux 79,
Un indivinello: secondo te ottenere in forma di rumor è anche risolvere il problema?
Cordialità
Claudio
 
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