• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Rio Grado di soddisfazione? La ricomprereste?

Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
PI
Kia
[altro]
Anno
2016
Ciao a tutti! Dopo una lunga e ardua ricerca iero ho fatto il contratto per una rio ht bianca! Speriamo vada tutto bene. Alcune volte mi capita di leggere dei post di persone strafelici e altre volte di persone che lamentano vari problemi e di conseguenza immagino pentite dell'acquisto.

Mi piacerebbe sapere in poche righe da voi possessori della rio il vostro grado di soddisfazione! E se la ricomprereste!

Grazie!
 
Adesso non la ricomprerei.
Attenderei inizio anno per l'uscita della nuova serie, sperando che abbiano risolto alcuni difetti a livello di assemblaggio.. (cruscotto scricchiolante).
 
Io posseggo da due mesi ht e sono veramente soddisfatto ,per adesso nessun problema,e per i scricchioli nessuno...lo consiglio!!!
Comunque anch io aspetterei per vedere il modello nuovo, anche se per gusto personale piace più il modello che ho adesso.
 
La riprenderei subito, la guido da 5 giorni, del suo settore credo sia unica per la dotazione per il prezzo e per la garanzia,nessun rumore,bagagliaio capiente ed una linea sportiva che la differenzia dalle altre utilitarie, per quanto riguarda la dotazione io non saprei cosa farci aggiungere ha proprio tutto. prima di comprarla ho fatto decine di preventivi con altre marche e ti garantisco che non ha rivali, ho visto le immagini della nuova rio, a me personalmente non piace, un saluto da chi e' rimasto veramente sorpreso da questi koreani
 
Non faccio testo ma dico la mia,
Ho fatto solo 3200 km ma ero pienamente soddisfatto di tutto.
Nessuno scricchiolio ed i consumi che andavano sempre più abbassandosi.
SFORTUNATAMENTE non andava bene per la schiena di mia moglie!!!
Conformazione del sedile, seduta troppo bassa ed assetto rigido le facevano accentuare il mal di schiena già dopo 20 minuti!!!
Ma nel giro di prova (15 minuti circa) non ce ne siamo resi conto, visto che si guardano anche altre cose oltre alla mera seduta...
Abbiamo anche provato con cuscini apposta per seduta e schienale ma niente...
Alla fine, parlando con la dottoressa che la segue, ci ha consigliato di cambiare auto e prenderne una alta e con sedili meglio conformati...
Il brutto è che anche la VENGA (che ho subito provato) soffriva degli stessi difetti anche se in modo minore per l'altezza.(la CARENS è troppo grossa x noi)
Uffi....
Mi è dispiaciuto proprio!!!!!
 
la riprenderei subito!
sono soddisfattissimo, al momento il suo record è 890 km con 40 lt. (22500 km).

ho postato in nuova discussione il link con la rio 2017 e mi piace moltissimo...chissà che.....;)
 
Non faccio testo ma dico la mia,
Ho fatto solo 3200 km ma ero pienamente soddisfatto di tutto.
Nessuno scricchiolio ed i consumi che andavano sempre più abbassandosi.
SFORTUNATAMENTE non andava bene per la schiena di mia moglie!!!
Conformazione del sedile, seduta troppo bassa ed assetto rigido le facevano accentuare il mal di schiena già dopo 20 minuti!!!
Ma nel giro di prova (15 minuti circa) non ce ne siamo resi conto, visto che si guardano anche altre cose oltre alla mera seduta...
Abbiamo anche provato con cuscini apposta per seduta e schienale ma niente...
Alla fine, parlando con la dottoressa che la segue, ci ha consigliato di cambiare auto e prenderne una alta e con sedili meglio conformati...
Il brutto è che anche la VENGA (che ho subito provato) soffriva degli stessi difetti anche se in modo minore per l'altezza.(la CARENS è troppo grossa x noi)
Uffi....
Mi è dispiaciuto proprio!!!!!

Io cambiavo moglie! :hilarious::happy:
 
Non so se la ricomprei, non tanto per l'auto in sé, ma per l'assistenza Kia nella mia zona che mi ha dato risposte alquanto superficiali, negandomi alcuni interventi sugli interni in quanto, secondo loro, imputabili a mia colpa.
In ogni caso mi associo a chi consiglia di aspettare il prox anno x vedere il nuovo modello.
 
Sto guidando da giugno 2016 la Kia Rio 1.400 diesel versione cool Higt Tech e dopo 3600 km percorsi, devo dire che mi sono trovato bene. Agile, silenziosa, nessun scricchiolio. La ricomprerei!
 
Dipende dal grado di fortuna a stò punto, gente non ha avuto problemi, gente ha avuto problemi sin dall'inizio e chi come mè ha avuto la maggior parte dei problemi causati da officine incompetenti. Personalmente pur avendo avuti svariati problemi con la mia Rio la ricoprerei perchè a me piace, perchè per il segmento di auto il costo e veramente moderato "la mia e una special edition 3p 1.120 cdi ecodinamic, sono rimasto un pò deluso dai consumi dichiarati sul libretto di circolazione 25km/L ma in realtà non và oltre i 16/18 km/L a dimenticavo se qualcuno di voi è avvocato sapete dirmi se posso impiantare una causa contro Kia visto che sul libretto di circolazione ho trascritto una dichhiarazione falsa???
 
La Kia non ha fatto una dichiarazione falsa, sono le norme che regolano la misurazione del consumo che sono truffaldine, ma queste regole sono nate con il placet di tutti. Se fai il test dei consumo della tua vettura sui rulli, in un ambiente chiuso, con a bordo solo una persona di 60 kg e con il serbatoio con due litri di carburante vedrai che si avvicina molto a quando dichiarato. E' notizia di questi giorni che la Volksvagen, per recuperare credibilità, d'ora in avanti comunicherà i consumi reali d'utilizzo nel traffico cittadino.
 
Per fare le prove dei consumi fanno in modo che consumino il meno possibile, guida con un filo di gas, peso minimo indispensabile a bordo, scelgono persino le zone perché in una zona con aria rarefatta l'auto consuma meno.
Comunque non è una notizia che sia kia che hyundai dichiarano consumi impossibili da raggiungere nella guida quotidiana e sono pure stati multati per questo
http://motori.corriere.it/motori/14...ai-d9cfcf54-6384-11e4-bb4b-8f3ba36eaccf.shtml

Per vw dite quello che volete, ho una famigliare con il buon 1.9 tdi e i consumi indicati sono reali. Se mi impegno riesco a fare i 20 con un litro, e parliamo di una famigliare da 14 quintali e cilindrata 1900
 
Ultima modifica:
Non voglio allarmarti, ma se leggi la mia "presentazione" dovresti ricavare la mia risposta.
 
la ricomprerei? NI.
Partiamo col fatto che posseggo una Rio 1.1 Diesel High Tech, pagata 13600€ (di listino oltre 17000€).
Ha una dotazione di serie nemmeno lontanamente comparabile con nessun'altra vettura dello stesso segmento: sensori di parcheggio, telecamera, specchietti reclinabili elettricamente, clima automatico e tanto, tanto altro! Per questo direi di si, la ricomprerei, anche se...
Dopo 3 mesi ( e 6000 km) ho dovuto lasciare la macchina ben 10 giorni in officina per la sostituzione del sincronizzatore della seconda marcia, l'ingranaggio della terza e altre cosette di poco conto; tutto in garanzia ma è una seccatura non da poco avere la macchina nuova fiammante che già ha subito un intervento così invasivo. Ma anche quello è passato!
Quello che invece non riesco a far passare sono gli infiniti scricchiolii delle plastiche della plancia/montante che, sebbene non siano gravi come il cambio che gratta, sono decisamente fastidiosi! Questo denota una cura degli assemblaggi nemmeno sufficiente cosa che, onestamente, mi fa propendere per il "no, non la ricomprerei".

P.S.
Vi assicuro che paragonare la Rio (6.000km), a livello di assemblaggio (e relativa silenziosità) delle plastiche, con la Panda penultima serie di mia moglie (60.000km) e trovare la FIAT immensamente superiore, è una cosa a dir poco frustrante.
 
Indietro
Alto Basso