• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia rio non si accende

Gianni 76

Neoiscritto
Registrato
18 Marzo 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
VE
Kia
Rio
Anno
2016
Salve ieri sera la kia rio non si è più accesa ,si accende il quadro funziona tutto ma quando faccio per accendere non gira il motorino avviamento e si sente un rumore dal quadro come un ticchettio forte veloce metre tento di accendere . Che sia il motorino di avviamento ? Frizione premuta , seconda chiave provata e stessa cosa
 
Benvenuto nel club...... Potrebbe essere la batteria andata. Puoi provare anche, se riesci, a mettere la seconda e cercare di spostare un po' ma macchina. Se parte potrebbe essere il motorino d'avviamento inceppato.....
 
Benvenuto nel forum!
Potrebbe essere motorino di avviamento !
 
Secondo me è la batteria.
Si affievoliscono le luci interne quando provi ad accendere?
 
Jafar 67 non faccio danni a metterla in moto a spinta ?
Post automatically merged:

Secondo me è la batteria.
Si affievoliscono le luci interne quando provi ad accendere?
No, non gira motorino e si sente TATATATATATA VELOCE
 
:welcome: :welcome: Da come lo descrivi potrebbe essere proprio il motorino di avviamento che non innesta.
 
Alberino del motorino d'avviamento che non innesta la cremagliera del volano?
Devi innanzi tutto provare con un booster o facendo un ponte con altra vettura, così poi puoi andare per esclusione.
La manovra a spinta teoricamente potrebbe danneggiare il catalizzatore a causa della combustione irregolare.
 
Non ti ho scritto di metterla in moto a spinta, ma di provare semplicemente a far muovere il volano in modo tale che se è il motorino d'avviamento che non si innesta, così facendo gli cambia la posizione d'innesto....
 
Secondo me è il motorino di avviamento andato: è lo stesso sintomo che aveva la mia vecchia i10 con quel problema
 
Per il motorino, a volte basta dargli dei colpetti con una manico di scopa mentre si cerca di avviare.
 
Sì, anche con un martello proprio

1584541674608.png


😜
 
Jafar 67 non faccio danni a metterla in moto a spinta ?
Post automatically merged:


No, non gira motorino e si sente TATATATATATA VELOCE
allora, e' capitato a me quasi 4 anni fa sulla mia rio , e' la batteria che e' andata, hai ancora quella originale??? ho visto che la tua auto e' del 2016?
 
Idem 2 anni fa stessi sintomi, batteria scarica, comprato un alimentatore ricaricata 12 ore , problema risolto.
 
Indietro
Alto Basso