• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia rio. perchè si e perchè no?

spadi90

Utente
Registrato
17 Marzo 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
7
Provincia
VI
Buonasera a tutti,

Cerco di essere breve. L'auto mi piace..Il prezzo è invitante, ma conoscendo poco il marchio ed essendo la macchina nuova sono dubbioso.. Il motore com'è? Io ho provato solo la 1.1 diesel ed ha un buono sprint ma in rettilineo è una lumaca. La dotazione com'è? C'è qualche pacchetto che convenga piu' del cool? Io riuscirei ad avere la 1.4 cool Crdi a 14800 euro.

Grazie a tutti per le risposte
 
il 1100 si slega col tempo e i chilometri, certo non diventa mai un fulmine ma piu' elastico e piu' parco si'. Se ne hai provato uno nuovo e' normale che non entusiasmi..gia' non e' sportivo di suo, in piu' quando e' legato non fa una buona impressione!

Se fai parecchia autostrada e superstrada ti consiglio il 1400, altrimenti il 1100 va bene

Se opti per il 1400 penso sia meglio l'allestimento high tech del cool, completo e dal prezzo invitante. Altrimenti la cool con techno pack col 1100...guarda i prezzi, non vorrei che l'high tech (disponibile solo per 1400) venisse quasi quanto il 1100 cool piu techno.
 
Superstrada ne faccio ma l'uso sarebbe prettamente urbano con gite fuori porta il sabato e domenica...Quello della concessionaria infatti consigliava un 1.1..Però mi sembrava una cilindrata piccola contando che ero indeciso tra questa e una ibiza ;)
 
No e' un buon motore, e' abbastanza sorprendente in quanto ad elasticita', il che significa che soffre solo con salite ripide oppure in autostrada perche' si avvicina al limite quindi sta in tiro (e i consumi salgono).
Se le gite fuori porta sono per strada statali o super io ti consiglio il 1100

Pero' devo dire che la 1400 high tech mi piace molto, soprattutto ora che ho letto che ha i linticolari in piu' della cool, e offre anche lo start and stop e se tu fai un po' di citta' potrebbe esserti comodo.

Boh, io ho preso il 1100 crdi a novembre e mi trovo bene, pero' si deve ancora slegare del tutto secondo me...nei primi chilometri sembrava davvero seduto ma non e' cosi'....
 
Guarda della high tech non sapevo nulla..Lo sto leggendo ora sul forum..Il concessionario mi ha proposto La 1.4 Cool con ruota di scorta e tutto l'equipaggiamento che comunque vedo scritto nell'high tech a 14.800.
 
Vedi tu, ma con la rio possono arrivare a farti buoni sconti se vogliono, io ho preso mia a ottobre a 12000 mila tondi, active crdi 1100 con ruotino e sensori acustici e con display montati.
Ad ogni modo i lisitni pre restyling erano di 200 euro in meno e forse lo sconto te lo facevano un po' piu' volentieri perche' stava appunto uscendo la restyling.

Se punti al 1400 valuta seriamente l'high tech, io la farei al posto della cool se dovessi optare per il 1400 crdi
 
Premetto che non ho ancora capito cosa ha in più la high tech rispetto alla Cool (sinceramente non me ne sono ancora occupato, ma a breve ci faccio un salto) comunque sia ti parlo della mia 1.4CRDI modello 2014:
il motore non è scattante (premetto che ho 7000km e non credo che sia del tutto slegato) ma ti garantisco che se premi un po' sull'acceleratore la cavalleria si sente, specie su regimi alti (sembra quasi un benzina, generalmente i diesel esprimono il massimo ai bassi regimi).
Le marce "lunghe" sono così strutturate per diminuire i consumi, è molto comoda ed affidabile.

Se opti per il 1100 credo sia meglio un cerchio più leggero rispetto ai 17" di serie, potrebbe garantirti un po' più di sprint a scapito della tenuta di strada (non devi mica farci le corse dopotutto, no?)
Io ho preso il 1.4 ed ho le tue stesse esigenze, ovvero città nei giorni lavorativi e gite nel fine settimana, i consumi sono ottimi nonostante lo strapazzamento del motore (considera che tiene i 18km/l in ambito urbano).
Se abiti in zona collinare/montuosa il 1100 te lo sconsiglio!
 
Mentre facevo il tagliando ho visto la nuova rio 2015 nera high tech e devo dire che è bella e ben accessoriata e non ha un costo esorbitante.... come motorizzazione per esperienza personale ti consiglio la 1.4 diesel è un buon compromesso.
 
Grazie a tutti ragazzi. Oggi ho ordinato la new rio high tech bianca :) arriverà mese prossimo. Siete stati tutti molto utili.
 
Io invece ti avrei consigliato una seat Ibiza 1.9 TDI del 2000 km0 euro 3... certo un po dura a trovarla ne:D:D:D
Scherzi a parte ottima scelta...;)
 
azz sei stato veloce! io ci ho messo un mese a decidere e mi so visto tutte le auto possibile e immaginabili, dalla swift alla citigo :D
comunque ottima scelta, la rio high tech mi gusta troppo....
 
@gyus : In realtà la ibiza ultima serie modello fr era in lizza per essere la mia auto ma ho pensato che un 1.6 105 cv fosse troppo da mantenere e comunque con 15.500 euro mi davano appena la vernice metallizzata e la ruota di scorta..

@sidewinder : Ho girato tutti i concessionari della mia città. Le ho viste tutte dalla yaris alla corsa, dalla i20 alla clio..Dalla Ibiza alla Polo..Persino la Fabia..Qua con 15000 euro mi son portato a casa il top di gamma della serie Rio, con tutti gli optional che mi sarei scordato a questa cifra in altre case. :) Speriamo in bene ma vi terrò informati.
 
Bravo e benvenuto..
 
Non avevo capito, allora hai fatto lo stesso mio discorso di 6 mesi fa, con 3000 euro in piu' :D
 
Io son partito a luglio per concludere la trattativa a ottobre! Figuratevi!
E pensare che sono entrato in tutti i concessionari e andavo su un auto mirata, tipo la Mito, oppure la Fiesta, la Punto...
Poi sono entrato in concessionaria Kia/Suzuki per la Swift e sono uscito fuori con la Rio... Non vi dico altro.........
 
Indietro
Alto Basso