• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore 1.4 crdi 90cv - problemi al motore

Essendo in garanzia puoi chiedere la sostituzione integrale della macchina con una del tutto nuova?
IMHO, sarebbe molto difficile, dato che la vettura è immatricolata. Non è improbabile, però, che si possa ottenere, al limite, la sostituzione dell'intero propulsore.
 
IMHO, sarebbe molto difficile, dato che la vettura è immatricolata. Non è improbabile, però, che si possa ottenere, al limite, la sostituzione dell'intero propulsore.
Bisognerebbe leggere bene le condizioni previste nella garanzia... ma anche senza garanzia a livello legale... le regole base del codice civile tutelano il consumatoreCioè mi spiego... quando si compra qualsiasi oggetto... non è che le regole della compravendita le stabilisce la kia... c'è un garanzia della casa madre... e ci sono le leggi del codice civile, se alcuni punti non sono compatibili con il codice civile sei cmq tutalatoPer cui se le soluzioni che ti prospettano non ti soddisfano... chiederei la consulenza di un legale... che ti aiuti e faccia i tuoi interessi
 
Non sono così ferrata a proposito e francamente non conosco nemmeno nessuno a cui sia successo qualcosa di simile al mio caso, quindi, visto l’evolversi della situazione, mi sono rivolta a un legale di fiducia, in modo che possa gestire la pratica al meglio tramite i corretti canali di legge. Posso dire che in questa prima fase mi é stato spiegato che ho diritto ovviamente alla soluzione del problema con ogni mezzo disponibile, proprio in virtù della garanzia in essere, e nel mentre deve essermi garantita una vettura sostitutiva. La sostituzione dell’auto invece è una soluzione usata solo in estrema ratio, anche se non può essere esclusa a priori. Anche su questo punto vi farò sapere, magari potrà essere utile ad altri (anche se spero di no, perché vorrebbe dire evitarsi questi problemi).
 
Buonasera a tutti e Buon Anno! Alla fine, dopo colloqui verbali e comunicazioni scritte (a cui però non ho ricevuto risposta formale scritta), a fine anno la concessionaria mi ha comunicato che, a seguito dell’uscita dell’ispettore KIA Italia, è stata valutata quale soluzione la sostituzione integrale del motore e della valvola EGR. Al momento quindi la macchina è ancora ferma in attesa dei pezzi di ricambio.
 
Cavoli! ma almeno per tutto questo tempo ti hanno lasciato la macchina sostitutiva?
A me darebbe molto fastidio aver la macchina nuova a cui hanno cambiato il motore, non c'è proprio modo di farsi sostituire la macchina?
Proprio una brutta esperienza!
 
Si, anche se di un’altra marca :D
A parte il lato ironico, si la macchina sostitutiva è garantita da Codice del Consumatore e KIA Italia ha provveduto a seguire la procedura del caso: ovvero prenotarmi una vettura a noleggio che sono andata a ritirare e che teoricamente dovrei tenere fino a che il tutto non sia risolto, provvedendo loro a rinnovare il noleggio ogni settimana.
L’esperienza è stata pessima, anche se di fatto stanno provvedendo a riparare quello che hanno individuato come guasto, quindi stanno rispettando la normativa. La sostituzione della vettura è davvero un’estrema ratio, anche se ci avrebbero fatto miglior figura.
 
Indietro
Alto Basso