• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica kia rio rottura catena

gerardo B.

Neoiscritto
Registrato
13 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
SA
Kia
Rio
Anno
2012
Buonasera a tutti vorrei spiegarvi il mio problema con KIA ovvero con la concessionaria CASLCAR DI SALERNO IN VIA SAN LEONARDO.
Venerdì 7 Ottobre 2016 c’e stata la rottura della catena di distribuzione, senza altre anomalie. Durante la riparazione è stato effettuato il cambio dell’olio ,filtro dell’olio ,cambio di un iniettore e pulizia di iniettori.

Sabato 15 ottobre 2016 ho ritirato l’auto con una nuova anomalia, ovvero problema nell’accensione del motore.

Martedì 18 Ottobre 2016 ho riportato l’auto nuovamente in concessionaria (CASALCAR S.R.L. VIA SAN LEONARDO SALERNO),con l’anomalia dell’accensione del motore.

Venerdì 28 Ottobre 2016 ho ritirato l’auto con cambio della pompa iniezione e nastro airbag, l’auto è stata consegnata con lo stesso problema anomalo.

Lunedì 31 Ottobre 2016 l’auto è stata riportata in concessionaria con lo stesso problema .

Venerdì 4 Novembre 2016 è stata cambiata nuovamente la catena di distribuzione , il motore si presentava fuori fase, sono stati cambiati gli ingranaggi e nuovamente la pompa di iniezione.

Oggi 13 Novembre 2016 l’auto è ancora in concessionaria con lo stesso problema anomalo e gli addetti all’assistenza non conoscono la causa di questo problema e la tempistica per risolverlo.

In poche parole quando l'autovettura viene spenta devono passare all'incirca 30 secondi altrimenti l'auto non va e gli addetti all'assistenza hanno detto che per risolvere il problema ci vogliono mesi. Io l'auto la sto ancora pagando e non so cosa fare.
 
@gerardo B. a quale scopo hai aperto 4 discussioni uguali in 4 aree diverse del forum?

dal nostro regolamento:
2.2.11 Messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni)
Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del Forum.
Se queste regole non ti piacciono puoi sempre sfogarti altrove, grazie
Primo e ultimo avviso!
 
chiedo scusa a tutti, purtroppo ho un problema grave da come ho descritto e non so come risolverlo.

vi porgo ancora le mie scuse
 
Rottura della catena della distribuzione?!?!
L'auto è del 2012?
Quanti km percorsi?
Tagliandi eseguiti regolarmente agli intervalli previsti dalla casa?
Finora i lavori svolti sono rientrati completamente nella garanzia?
 
l'auto ha percorso circa 80.000 km , i tagliandi sono stati fatti regolarmente, l'auto è del 2012 e quasi tutto è rientrato nella garanzia.

Ora il punto della situazione è questo, la KIA mi vuole concedere l'auto sostitutiva senza pagare nulla, nemmeno la cauzione che si aggira su 350 euro, tutto questo perchè non riescono a capire il difetto della macchina che sicuramente hanno provocato loro.

Una concessionaria e un capo officina non mi puo dire per aggiustare l'auto ci vogliono mesi.
io non so piu' che fare.
 
Purtroppo, te lo dico per esperienza diretta (leggi sotto la mia disavventura), i meccanici possono dire e fare quello che vogliono. Almeno nel mio caso nemmeno le minacce legali sono servite.
Il mio consiglio è di prenderti l'auto sostitutiva a meno che, come nel mio caso, tu abbia un auto a gas e fai parecchi km. in quel caso i soldi se ne vanno via come l'acqua e nessuno te li rimborserà mai.
Devi solo tener conto che se la prendi (io i 300 euro li ho dovuti cacciare) per "loro" sei a posto, faranno proroghe su proroghe fino alla riparazione del mezzo.
Ma comprendo il tuo stato d'animo anche se comunque 80.000km li hai fatti, io mi ritrovo ad aspettare la consegna di una nuova macchina dopo appena 10.000 e sborsando piu' di 1000 euro. Ma è chiaro che la fiducia nell'auto ormai è andata e difficilmente risalirai "tranquillo".
Mi sembra da svariati commenti che la parte assistenza/meccanica è un punto dolente. Non posso parlare per altri marchi ma se ogni volta è cosi.... bhe credo che non sia la strada giusta per progredire nel mercato.

P.s.
Prova a fare la voce grossa e, sempre in base alle tue disponibilità, cerca anche tu una permuta. Ma deve partire dal concessionario perchè se aspetti Kia allora stai fresco, arriverà prima l'uomo su marte che una risposta da parte loro.
 
Potrei sapere la tua esperienza riguardante il guasto?

Da come ho letto e sentito se un autovettura cammina con una distribuzione fuori fase c'è il pericolo che la macchina si guasti e non si può più riparare?

Stamattina sono stato in concessionaria e alle mie domande di tempistica e del guasto non rispondevano erano muti come pesci.

Al mio esempio se un elettrodomestico si guasta é sta in garanzia e non ci sono i supposti per aggiustarlo o non è più in grado di essere riparato il prodotto va cambiato con uno nuovo. La loro risposta è stata il silenzio.
 
Buongiorno a tutti ho chiamato a Milano e mi hanno detto che manderanno dei tecnici per risolvere il problema, è mi hanno detto se posso aspettare un po prima di mettere un legale.

Vorrei sapere le vostre esperienze e impressioni.
 
Io ho avuto qualche discussione con l'assistenza ma ho sempre fatto caso a kia dicendo le risposte inutili che mi dava il concessionario.... in entrambi i casi kia mi ha risolto il problema prendendosela con il concessionario poi alla fine ho cambiato concessionario e ho risolto definitivamente il problema che si è scoperto essere causato da un intervento del primo concessionario
 
Bè non capisco in che modo si possa rompere la catena di distribuzione, e una volta rotta quella i danni dentro il motore non si contano più, il minimo che potrebbe succedere e che si pieghi qualche valvola...
quindi ti consiglio a questo punto di cambiare officina far scrivere da un tuo legale a kia italia e di conseguenza ti comporti...
se riesci ad'avere la macchina tra le mani falla controllare da un meccanico di fiducia...
 
prima di andare per vie legali vedi cosa ti propone la casa madre. Tienici aggiornati
 
fatti combiare il motore
 
Mi dispiace molto per Gerardo:(ma.........le auto a gas....sono nate a benzina e MODIFICATE a gas anche se dalla casa è sempre una modifica,non nascono come progetto iniziale come le ibride:(:(:(secondo la mia idea...forse sbaglio...creano problemi...nel tempo..... ovviamente è una mia opinione......
 
scusa ma non capisco la tua kia rio è a gpl ? ma ti vogliono vendere un auto sostitutiva al posto della tua o semplicemente ti danno un auto "tampone" da usare mentre cercano di sistemare la tua?
 
Indietro
Alto Basso