• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia rio S

aston23

Utente attivo
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
26
Provincia
PN
Kia
Cee'd
Anno
2016
Per lavoro mi trovo negli Usa....guarda che bella macchina che mi ha dato l autonoleggio. ..vi piace?Vedi l'allegato 11453
20180314_170805.jpg
20180314_170744.jpg
20180314_170753.jpg
 
heheh giusto.. rio berlina...kia forte al posto della cee'd... però rossa!!!
 
Che bello l’anteriore senza targa:(:(:(
 
Sei forse a New Orleans :)? Bella questa versione della Rio! Presumibilmente, ha il cambio automatico (ma non il DCT, vero?). E' davvero strano come negli States preferiscano sacrificare la praticità di una due volumi (ovviamente con portellone) all'estetica del tre volumi, anche per le utilitarie e le vetture compatte... niente da fare, siamo proprio diversi ;).
 
Ultima modifica:
Si bella. ..a un baule immenso. ..si il cambio e un normale automatico. ... sono in Louisiana esattamente a Ville Platte in mezzo al nulla...
 
X me esteticamente Preferisco di gran lunga la versione europea.
 
esteticamente Preferisco di gran lunga la versione europea

Che infatti riflette i gusti europei, più "razionali" rispetto a quelli USA. IMHO, una vettura di segmento A oppure B (quindi una city-car od un'utilitaria) con carrozzeria a tre volumi è un po' pretenziosa. Ma sia nel Nord che nel Sud America, i gusti sono quelli. Non dimentichiamo che, anni or sono, anche in Europa circolavano inguardabili utilitarie tre volumi come la Duna e la Corsa saloon (!):

upload_2018-3-17_19-21-6.png


upload_2018-3-17_19-21-16.png


Ma questa Rio S è decisamente MOLTO meglio... ;)
 
Nei paesi dell'est preferiscono ancora le piccole berline, mi è capitato di vedere delle berline che in Italia non ho mai visto: Renault Clio, Mazda 3, Fiat albea, Chevrolet, ecc
 
E' vero @radu, il gusto per le hatchback é radicato soprattutto in Europa centro-occidentale. Ma devo dire che, tempo fa, vidi dalle parti di casa mia una Chevrolet Aveo saloon... Come diciamo qui, non si poteva proprio "ingoiare" ;). IMHO, troppo sproporzionati i rapporti tra larghezza, lunghezza ed altezza della vettura...
 
Ultima modifica:
infatti era proprio l'Aveo, ma non ricordavo il nome, per quello ho scritto sopra solo Chevrolet.
Queste scelte di utilitarie berline se le posso chiamare così sono fatte perché quelle auto vengono spesso utilizzate come unico mezzo in famiglia e si guadagna qualcosa in termini di bagagliaio.
 
E che alcune di loro le vedi con il tergilunotto nonostante abbiano la coda.... Come se non fossero già abbastanza bruttine....
 
Comunque secondo me questa Rio S. non centra niente con le varie auto che avete elencate. .. io la vedo proporzionata nelle forme e se non avesse la scritta rio...nemmeno direste che deriva da quel modello. ..
 
io la vedo proporzionata nelle forme
Sono d'accordo con te @aston23. Ti dirò di più: lasciando il disegno invariato, se avesse il portellone invece del baule separato ne guadagnerebbe in praticità. E non escluderei un certo, anche se non grande, successo di vendite in Europa.
 
Indietro
Alto Basso