• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Rio UB 1.4 CRDi 2016

Elio giuliani

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2016
Un saluto a tutti, problema climatizzatore automatico della Rio ancora in fase di soluzione, inizialmente sembrava scarsa quantità del refrigerante quindi, ho fatto ricaricare l'impianto ma nulla da fare, il climatizzatore non funziona mi è stato detto che sicuramente dipende dal Compressore che non si attiva e bisogna cercare la causa tra gli automatismi di controllo o la frizione magnetica, ho letto qualche discussione proprio in merito al condizionatore della Rio sull'eventuale trasformazione da automatico a manuale e dato che per necessità ho dovuto informarmi riguardo alle differenze dei due sistemi sia meccanico che elettrico, vorrei consigliare agli amici che vogliono traformare il clima da auto a manuale che non è possibile in quanto, l'impianto dei due sistemi nascono con differenti funzionalità e in primis i Compressori che hanno sistemi differenti di innesto della frizione magnetica in quanto, il clima con accensione manuale l'innesto della frizione magnetica avviene in modo diretto, mentre il clima con accensione automatica l'innesto della frizione magnetica avviene tramite un elettrovalvola montata sul compressore, che attivando il tasto AC, oltre a regolare il flusso del refrigeranteì, attraverso contatto interno al compressore, attiva la frizione magnetica, scusate la lungaggine ma non è facile spiegare in poche parole, Elio

Benvenuto tra noi :welcome::driving:spero riuscirai a risolvere perche con questo caldo non mi sembra appropriato non avere l'aria condizionata

Indietro
Alto Basso