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generico Kia RIO vs Hyundai i20

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Ciao a tutti,

sto seriamente valutando di acquistare o la KIA RIO oppure la Hyundai i20... quest'ultima trovata in notevole offerta presso un concessionario.

Cosa suggerite come prodotto? Magari altri hanno già passato la fase del confronto tra le due auto. (molto simili a dire il vero)

Grazie
 
Direi sia la stessa macchina vestita diversamente.
La Hyundai aggiornata più di recente, la Rio prossima al restling e con ben poca scelta di meccanica e accessori.
Compra quella più conveniente perché anche a estetica... siamo lì.
 
La Rio ormai rimane una versione sola non arricchibile con optional, se non erro su i20 c’è più scelta e migliori dotazioni, com’era la rio tempo fa
 
Unico problema della i20 è l'assenza totale di macchine GPL native disponibili sul mercato e sembra quasi che non ci sia volontà di spingere questo sistema di alimentazione, sono più rare dell'oro e non so se con 12000 km annuali mi convenga andare sul GPL ancora o meno.

In sostanza la i20 riesco a portarla via in versione quasi full optional a 12700 mentre la RIO EVO (ma a GPL) la porto via a circa 14.400

Vostro suggerimento?

Anche io noto che la i20 è più fresca e moderna
 
Sinceramente la Rio non mi dispiace ,ma la i 20 e molto più ricca con i tuoi 12000 km all'anno starei su un semplice Benzina . ;)
 
Con quei Km annuali andrei su Benzina senza pensarci due volte. Tra le due andrei sulla i10, hai più possibilità di scelta di motori e allestimenti.
 
Io opterei per la I20, prezzo inferiore e più optional.
 
Quello che mi spaventa dal solo benzina sono i costi del carburante... considerate che faccio brevi tragitti di circa 10 km giornalieri (moltiplicati per 5 percorrenze identiche,.... ahimè il lavoro!)

Quindi circa 50 km giornalieri, suddivisi in pochi chilometri urbani e tutto il resto autostrada.

Il GPL mi conveniva sicuramente come costo carburante, ma non vorrei che inizassero problemi tarature varie, problemi di resistenza motore ecc... ecco perchè ho guardato il motore.

A parità di costi, in effetti con il benzina se ipoteticamente si spendono 100 euro di carubarnte per fare lo stesso percorse a GPL ottimisticamente se ne spendono meno della metà...

Vostro suggerimento finale sulla motorizzazione?
 
Soltanto sulla carta si spende la metà, perché l'auto costa di più, ha bisogno di maggiore manutenzione, i moderni impianti consumano comunque anche una discreta quantità di benzina, i consumi a gas, trattandosi di carburante più volatile sono più alti, ecc..
Questo senza mettere dentro, come giustamente osservavi, tutte le grane varie ed eventuali date dagli accrocchi aggiuntivi, fisici ed elettronici, dell'impianto GPL; e mettiamoci pure un po' di decadimento delle prestazioni, seppur poco avvertibile nei moderni impianti.
Tra l'altro la i10 a gas pare una bella ciofeca, ancora più lenta della Rio a gas.
Compra un bel benzina col 1.0 tre cilindri turbo da 101 cv che sembra sia un ottimo motore del gruppo (c'era anche il brillante 120 cv ma purtroppo è sparito ...).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il gpl per chilometraggi così brevi è un’illusione... lo paghi di più all’acquisto, paghi meno il carburante ma la macchina consuma il doppio, paghi più manutenzione... insomma per ammortizzarlo ti ci vuole una vita!
 
Sinceramente - e fatti i debiti confronti - al tuo posto seguirei il consiglio che ti hanno già dato gli altri Amici del Forum...
 
Tra i20 e Rio cambia solo l'estetica e gli allestimenti quindi devi solo scegliere la più conveniente e quella che ti piace di più esteticamente (e questo puoi saperlo solo tu), e la casa che offre più officine autorizzate nella tua zona per essere comodo con manutenzione ecc...
Motorizzazione direi assolutamente benzina.
Ultimo appunto sul valore residuo: la i20 è prossima ad essere sostituita da un nuovo modello, la Rio invece subirà solo un restyling quindi rimarrà sul mercato ancora per qualche hanno e probabilmente manterrà il valore un pochino più a lungo...
 
Unico problema della i20 è l'assenza totale di macchine GPL native disponibili sul mercato e sembra quasi che non ci sia volontà di spingere questo sistema di alimentazione, sono più rare dell'oro e non so se con 12000 km annuali mi convenga andare sul GPL ancora o meno.

In sostanza la i20 riesco a portarla via in versione quasi full optional a 12700 mentre la RIO EVO (ma a GPL) la porto via a circa 14.400

Vostro suggerimento?

Anche io noto che la i20 è più fresca e moderna
Però se tanto mi dà tanto ... dovresti portare via la Rio benzina a circa 12.000 euro che sarebbe un prezzaccio.
La i20 a quel prezzo immagino sia pure la versione aspirata.
 
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