• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Kia secure code

albyfra

Neoiscritto
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Qualcuno è a conoscenza del fatto che se viene staccato la batteria per un tempo più o meno lungo poi venga chiesto un codice per ri-abilitare l'autoradio????

Se si... dove si trova il codice?
Su quale modello avete riscontrato eventualmente questa cosa?

Lo chiedo perchè pare che possa succedere e qui sul forum se cercate 'kia secure code" c'è un utente con la Kia Venga che si è ritrovato questo problema del codice (dopo aver portato tra l'altro l'auto in assistenza Kia).... se non ricordo male a lui hanno sostituito l'auto in garanzia perchè sto codice non lo trovavano.
 
Purtroppo ci sono caduto anch'io, batteria a terra e radio richiede il codice che non conosco e che non è ne' 0000 ne' 1234. La macchina era quella in "esposizione prova" presso la concessionaria, dove mi hanno detto che nessuno ha modificato il codice. Resta che ora mi trovo con la radio bloccata e con difficile soluzione, come saprete la radio oltre alla funzione musica, fornisce anche altri utilizzi come viva voce e ricezione bluetooth. AIUTO! modello macchina KIA 1.6 CRDI full optional 2010 aprile- Radio KIA YN CDP with BT - 96160-1P050.
 
per esperienza personale ho visto molte autoradio originali con il code appiccicato nel retro.... provare non guasta e cmq in concessionario dovrebbero risalire al codice... che imbarazzo
 
Provato con 1111?
 
Grazie per le risposte, purtroppo anche 1111 non va. Andrò in concessionaria che riesce a ricevermi non prima del 13 febbraio prossimo. Pazienza...
 
Oppure scrivi a Kia Italia.
 
Fai richiedere il codice dalla concessionaria tramite il numero di telaio della tua auto in Kia Italia sanno tutto quello che e' montato in fabbrica con i relativi codici di sblocco nel caso della radio.Nel caso non fosse possibile pretendi che lo smontino e lo mandino in assistenza del produttore per farlo sbloccare.
 
Anche le autoradio del gruppo VW (incluse Seat, skoda, audi) funzionano in questo modo, bisogna chiedere in concessionaria il codice della propria autoradio. Se questo vi è già stato rilasciato in passato e lo avete perso, la seconda volta bisogna pure sborsare 25 € per il disturbo. Nulla di strano, è per limitare il numero di furti di navigatori e autoradio.
 
Indietro
Alto Basso