• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Kia sorento 170 cv del 2007...ho trovato una antenna interna....

pippoppera

Neoiscritto
Registrato
6 Ottobre 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
AL
Kia
Sorento
Anno
2007
Ciao a tutti, smontando il cruscotto della mia Kia Sorento del 2007, ho notato sul lato destro dalla parte dell'airbag passeggero, una piccola antenna di gomma...Qualcuno sa dirmi cos'è e a che serve?
 
La tua ha il navigatore se si e' l'antenna gps oppure l'antenna telescopica motorizzata funziona perché potrebbe essesi rotta e hanno messo una semplice antenna come quelle zender che si usavano una volta.
 
grazie della risposta, io ho il navigatore ( terze parti) con antenna a parte, l'antenna telescopica funziona...per cui non capisco a che serve..
 
Hai per caso un antifurto sat montato o che hanno smontato e per non perdere tempo hanno lasciato l'antenna dentro se riesci prova a fotografarla.
 
non saprei, l'ho acquistata usata...appena riesco ti posto una foto, grazie.
 
Intendevo questa in foto allegata, vista interna dietro il cassetto portaoggetti anteriore lato passeggero.
 

Allegati

  • IMG_0817.JPG
    IMG_0817.JPG
    94,4 KB · Visite: 627
Non credo sia una antenna anche perché ha un attacco ben preciso come messa da fabbrica ti giuro di sorento ne ho avuti due e l'ultimo uguale al tuo ma non ho avuto modo di smontare mai niente perché il navigatore me lo hanno istallato in kia e non ho seguito i lavori.
 
comunque è un antennino in gomma di 20 cm circa... boh..
 
comunque è un antennino in gomma di 20 cm circa... boh..
Prova se sotto c'e un filo a vedere dove va nel caso svita la vite che tiene ferma sta cosa misteriosa cosi ti rendi conto meglio cosa e'.Ti giuro non so proprio cosa sia.
 
Provero'...e vi faro' sapere cos'è l'oggetto misterioso..
 
L'ho trovata anch'io sulla versione 170cv, quindi ritengo sia montata di fabbrica, ma non ho idea a cosa serva.
 
Indietro
Alto Basso