• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

KIA Sorento 2.2 CRDi DCT8 4WD Evolution (restyling)

Bernardo

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
BZ
Kia
Sorento
Anno
2024
Buongiorno a tutti, sono Bernardo ed ho acquistato la mia prima KIA circa 15 giorni fa. Il modello dell'auto è Sorento 2.2 CRDi DCT8 4WD Evolution (restyling) e dopo circa 1000 km sono entusiasta della mia scelta.
Provengo da un esperienza disastrosa con Peugeot 5008 1,5 bluehdi 130cv, dove in 5 anni e 100000 km circa ho dovuto sostituire il motore a 50000 km per rottura dell'albero motore, mi sono ritrovato per ben due volte costretto a chiamare carro attrezzi con famiglia e 3 bimbi in auto per rottura della cinghia di distribuzione, rottura ingranaggio della prima marcia ed altre magagne che vi evito per non annoiarvi.
Unico cruccio della nuova auto e la NON possibilità di salvare le mie impostazioni preferite riguardanti gli ADAS ed essere costretto, ad ogni avvio dell'auto, a reimpostare la configurazione a me più congeniale. pena continui "beep" per qualsiasi potenziale ostacolo o superamento del limite di velocità in città.

Ultima modifica:
Benvenuto tra noi :welcome: :driving:

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:

Benvenuto @Bernardo e complimenti per la scelta del SUV.
Foto?

Benvenuto nel KiaClub :welcome:

Ciao Bernardo, io sono Andrea, sto valutando l'acquisto esattamente del tuo modello, penso, ordinandolo tra qualche settimana, che arriverà per gennaio / febbraio 2025. Il colore dell'auto nella foto del tuo profilo è quello della tua auto? Io sono indeciso tra questo colore e il nero.
Il cambio automatico come è? Perchè ho visto una recensione (la maggior parte sono entusiasmanti) che lamentava poca reattività del cambio, nel cambio marcia e nello scalare in caso di ripresa...
Grazie per le tue opinioni che vorrai condividere, visto che sto valutando fortemente l'acquisto, potranno essere super-utili!!!

Ciao!

Andrea.

Ciao Andrea,
sì il colore dell’auto è quello della foto profilo, volcanic sand, è come se fosse un sabbia scuro, ma a parole è difficile descriverlo. Ti consiglio di andare a vedere di persona questo colore perché a me personalmente in foto non mi entusiasmava ma visto dal vivo me ne sono innamorato. Per quanto riguarda il cambio io ne sono molto soddisfatto. Io tengo sempre la modalità di guida “smart” e così facendo l’auto si adatta al mio stile di guida. Non aspettarti però la reattività di un cambio da auto sportiva perché è tutt’altro, ma in tutte le condizioni reagisce tempestivamente.
Se opterai per questo tipo di auto ne rimarrai piacevolmente colpito, non ha niente da invidiare a marchi di auto più blasonate.

Indietro
Alto Basso