• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Kia Sorento - fumo biancastro

fastakim

Neoiscritto
Registrato
20 Maggio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
SA
Kia
Sorento
Anno
2003
Salve a tutti... volevo chiedere se qlc ha già avuto lo stesso problema con La Kia Sorento .
In pratica ho delle piccole e brevi fumate biancastre che puzzano di gasolio quando mi trovo nel traffico ( ma nn sempre) e poi quando affronto salite di una certa importanza.
Ho controllato il livello dell'olio , ma il mio Sorento nn consuma olio ( x fortuna).
Ho sentito il parere del mio meccanico, che a suo dire potrebbero essere gli iniettori. ( quindi praticamente sarebbe una carneficina di €) . Mentre altri mi hanno tranquillizzato dicendo che potrebbe essere solo qlc iniettore sporco, e che magari utilizzando un buon prodotto si dovrebbe risolvere il problema.
Se qlc puoi darmi una mano , ne sarei grato .
 
Salve.. e grazie x la celere risposta..
Mi scuso per l'errore , ma sono nuovo della chatScusami Radu, come posso fare x modificare il prefisso??
 
tranquillo, ho modificato io il prefisso. Purtroppo non saprei aiutarti, speriamo che @Aleblack possa darti una risposta se si collega al forum. Se hai delle novità facci sapere
 
Grazie Radu, vi aggiorno quanto prima!!!
 
Salve... si va di male in peggio !!!!
In attesa di un appuntamento con il pompista, ho fatto una capatina da un altro meccanico x sentire una nuova diagnosi. Adesso è venuto fuori che potrebbe essere la turbina..:(.
Non si riesce a capire se il fumo che fuoriesce dalla marmitta sia olio o combustibile bruciato. In ogni caso la fuoriuscita c'è quando imbocco una salita importante, e delle volte nel traffico. ma fino ad un certo punto, poi tutto si normalizza. E vero che , dietro il portellone e sul paraurti posteriore , non vi sono tracce di olii depositati e ne il classico nero del diesel.

Entrambe i meccanici , mi hanno confermato che nn ci sono rischi di rimanere a piedi..

Vi chiedo nuovamente di suggerirmi le probabili soluzioni. Grazie
 
Con la vecchia 159 alfa Romeo quando la turbina ha deciso di succhiare olio ha fatto fumata bianca auto fuori giri ho dovuto spegnerla con la marcia quindi una controllata alla turbina fossi in te la farei gliela farei dare per sicurezza
 
Buonasera al gruppo...
Ho un piccolo problema con il mio Kia Sorento, e confido nel gruppo.
Nel mese di dicembre , ho dovuto sostituire la testata, perché ad un certo punto, un pistone si riempiva d'acqua e nn partiva. Da li , ho fatto tutto il resto della manutenzione , catena, etc etc.
Subito dopo qlc giorno averla ritirata, mi accorgo che c'era una vibrazione al cruscotto, sui 4000 giri, dopodichè , resta , ma bisogna avere buo udito x sentirla. da qualche giorno invece , mi capita di sentire un'altra vibrazione, proprio al centro del cruscotto, come se ci fosse dell'acqua che bolle. Ho subito controllato la vaschetta, tra l'altro sostituita durante la manutenzione, ,ma niente. Non ci sono ne perdite esterne, e ne cala l'acqua della vaschetta. Qlc sa dirmi cosa fare??? Ringrazio tutti anticipatamente
 
Se senti un gorgoglio devi fare lo spurgo dell'aria all'interno dell'impianto di riscaldamento evidentemente quando hanno fatto l'intervento sulla testata non hanno chiuso il rubinetto di riscaldamento,quindi si sono formate bolle d'aria che non riescono a uscire perche il sorento andrebbe messo col muso in alto.
 
Se senti un gorgoglio devi fare lo spurgo dell'aria all'interno dell'impianto di riscaldamento evidentemente quando hanno fatto l'intervento sulla testata non hanno chiuso il rubinetto di riscaldamento,quindi si sono formate bolle d'aria che non riescono a uscire perche il sorento andrebbe messo col muso in alto.


Ciao , e grazie...
e mica è finita li ..!!!
Ieri abbiamo trovato olio nella vaschetta dell'acqua...
Quindi si e ipotizzato la rottura dello scambiatore dell'olio.
Ciao , e grazie...
e mica è finita li ..!!!
Ieri abbiamo trovato olio nella vaschetta dell'acqua...
Quindi si e ipotizzato la rottura dello scambiatore dell'olio.


Sperando che , a lavoro terminato , si individui anche quell'altro problema.
 
Andiamo bene ma non gli ha dato una controllata ci vuole poco prima non compariva nella vaschetta l'emulsione acqua e olio se fosse stato piu accorto lo vedeva anche dai raccordi in gomma.
 
Indietro
Alto Basso