• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia sorento

Giannip27

Neoiscritto
Registrato
20 Marzo 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
BA
Kia
Sorento
Anno
2004
Salve ho una magnifica kia Sorento 2500 diesel del 2004.
Da qualche tempo sento un rumore di trascinamento con le marce che si elimina solo innestando e camminando con la 4 marcia. A folle o se in velocità tolgo marcia il rumore scompare come in 4 marcia. Le marce entrano tranquillamente senza problemi
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Dai una bella sfogliata agli argomenti trattati nella sezione Sorento
Se non trovi una discussione sul problema, puoi aprirne una te.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:Olio cambio,olio riduttore e differenziale posteriore da quanto tempo non vengono controllati o sostituiti
 
Penso mai. Io l'ho presa a 168000 km...ora ne ho 203.000..... A parte la solita manutenzione non è stato fatto altro.Perché però con la 4 marcia il rumore sparisce ?I controlli però solo dei livelli sono stati fatti ma non sostituiti
 
Allora falli e fai controllare dal meccanico durante lo scarico se c'e limatura di ferro,ipotizzo che una parte degli ingranaggi non abbia la necessaria lubrificazione altrimenti bisogna tirare giu il cambio e verificare cuscinetti sincronizzatori ed ingranaggi.
 
Benvenuto ......
 
:welcome::welcome:
Occhio che con un rumore come lo descrivi, buttai il cambio della panda 30... è andato bene per tantissimi km e di punto in bianco non era rimasto un ingranaggio sano...
 
:ciao::welcome: Ciao e benvenuto tra noi
 
Grazie a tutti. Sono convinto che il problema venga come descritto correttamente dal cambio. Olio sicuramente mancante in parte o da sostituire. Grazie per la dritta e l'aiuto che mi avete dato. Vi abbraccio e grazie.....Vi faccio sapere.
 
Salve e scusatemi. Scusate l'assenza ma volevo ringraziarvi tutti. Alla fine ho dovuto sostituire il cambio. Come diceva il mio meccanico , l'olio sostituendolo non fa miracoli. Grazie per le vostre dritte. Un abbraccio a tutti
 
Indietro
Alto Basso