• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Soul Soul 1.6 GDi

gamil

Utente famoso
Registrato
5 Aprile 2017
Messaggi
2.939
Punteggio reazioni
1.106
Provincia
MB
Kia
Soul
Anno
2017
Modello auto: Soul
Cilindrata: 1.6 GDi
Alimentazione: benzina
Allestimento: You® Soul con Design Pack
Anno d'immatricolazione: 2017


Design esterno

Crossover originale che può o meno piacere… io l’adoro… proprio perché non passa inosservata… e la scelta del colore pare accentui questa cosa… non è un’auto ingombrante in lunghezza, tutt’altro, “solo” quattro metri e quattordici centimetri, ma la sua altezza e una larghezza da segmento superiore, la fanno spiccare in mezzo ad altre auto facendola apparire più grande di quanto non sia. Inoltre, proprio la sua forma mi comunica che è lo spazio interno vivibile che questa auto vuole offrire a chi ne godrà il suo interno negli spostamenti su strada.
La scelta del tetto panoramico è abbinata a mancorrenti e maniglie cromate, a passaruota nero lucido con cerchi molto belli, e altre cosucce che danno un tono aggressivo all’auto.
Per me…bellissima (la sto valutando per quello che cerco ora in una auto… se devo scegliere con la stinger o con una 911, la bellezza di un auto avrebbe altri canoni…)


Posto di guida

La possibilità infinita di combinazioni tra sedile e volante rendono perfetto il risultato per tutti… pecca nella mancanza di un sostegno lombare e a volte mi chiedo per quale ragione a volte i costruttori si perdano in un bicchiere d’acqua.
Ancora devo abituarmi alla diversa seduta rispetto alle precedenti auto che avevano sedute meno avvolgenti…ma il posto guida ha tutto sotto controllo (almeno per me che sono abbastanza alto…1.84cm) e tutto è raggiungibile senza spostamenti sensibili del busto dallo schienale…perfetto il bracciolo destro…un poco alto l’appoggio alla portiera sul lato sinistro per la fascia alta…che disturba anche negli approcci ai caselli automatici…ma appena arriverà il telepass il tutto verrà superato.
Ottimo per me, che soffro la costrizione delle gambe, lo spazio sotto il cruscotto con il tunnel che è a distanza adeguata e con una pedana di riposo, a sinistra della frizione, ben posizionata e molto larga e spaziosa…inserendo il cruise control ci si ritrova in poltrona nel salotto di casa propria.
Ottimo


Plancia

Pensavo che, con la rinuncia al pacchetto feel, mi sarei rammaricato della mancanza del supervision cluster. Invece il grande cerchio centrale, con i due laterali a lui affiancati, rendono il cruscotto molto bello e aggressivo… la sua illuminazione è perfetta e tutto, per me dinosauro dell’analogico, mi rassicura e mi rende la guida intuitiva e più sportiva di quanto non sia in realtà.
Il materiale della plancia è ben curato e le plastiche morbide… bello e ovviamente originale il grande subwoofer collocato in alto in posizione centrale…proprio sopra lo schermo centrale della radio… che con il suo schermo da 5 pollici domina la plancia. Lo stesso per i tweeter sopra le bocchette di aerazione laterali…
Avevo letto che i comandi al volante erano scomodi perché piccoli…bah…non credo di avere mani piccole… e tutto è a portata di polpastrello e facilmente schiacciabile anche senza doverci fissare lo sguardo… forse il problema è di chi non ha la manualità necessaria per usare una tastiera!
Anche davanti al passeggero la plancia regala bellezza…spazio a volontà per le gambe senza impedirne nessuna posizione nella pulizia delle forme…con un cassetto di enorme larghezza e profondita…munito di vano aggiuntivo per permettere al guidatore di prendere i documenti senza dover scendere dalla macchina ( è proprio profondo il cassetto…ci stanno due fogli a4 affiancati ), il tutto illuminato da una plafoniera a led.
Bella..


Abitabilità

Ai massimi…vi ho già scritto della mia altezza…beh…il mio sedile di guida non è nel punto più basso e ancora ho spazio a salire…in tutte le posizioni dell’auto, sia davanti che dietro lo spazio sia in altezza che per le gambe è abbondante…e…a tendina aperta…la luminosità proveniente dal tetto panoramico accentua ancor di più l’ottima abitabilità di questo veicolo…che, come accennato in precedenza, mantiene quello che esteriormente vuol comunicare…”sono nata per farvi viaggiare comodi…e questo è quello che farete!”.
Da tener presente che l’auto nasce in verticale ( scusate se non è il termine corretto)… cerco di spiegarmi meglio… lo spazio lo si cerca nella verticalità della seduta…ed è la seconda auto di seguito che acquisto così concepita. Il sedile è alto rispetto a dove appoggiano i piedi…e questo rende i viaggi ancor più confortevoli sia per la posizione più rilassata della zona delle anche sia per i contraccolpi…seppur minimi…dovuti ad irregolarità del manto stradale, che vengono assorbiti meglio dai passeggeri.
Ottima



Bagagliaio

A prima vista non pare enorme…ma il mio “setteposti” era nelle stesse condizioni con tutti i sedili in ordine di marcia…ma considerando che i figli sono tutti maggiorenni…normalmente… abbattendo uno o tutti i sedili posteriori lo spazio è più che sufficiente.
Per chi mi ha letto in precedenza…saprà che l’asigenza di questa auto per me non era tanto la capienza da famiglia ma la comodità degli spostamenti nel massimo comfort per il guidatore (seduta alta da terra con ampio spazio per le gambe e auto che stesse comoda in un box condominiale) e per chi vi venisse scarrozzato (di solito la mia dama ).
Per correttezza, non avendo ancora avuto modo di usarlo, mi astengo dal giudizio in attesa di integrare questa voce con la mia personalissima valutazione.



Visibilità

Ottima davanti, gli specchietti sono un po’ arretrati per i miei gusti data la forma dell’auto, ma sono di generose dimensioni e rendono bene. Lo specchietto retrovisore è perfetto se consideriamo che permette di vedere esattamente tutto quello che il lunotto posteriore permette.
In sinergia, il tutto in marcia è buono. Discorso diverso in manovra…ma credo sia un mio problema che sinora ho sempre voluto auto su cui ero padrone visivamente degli ingombri.
Mi mette a disagio la cintura alta…ma sto abituandomi alla telecamera (ottima) e ai sensori sinora mai avuti…e mi meraviglio di cosa riesco a fare senza vedere e “sentire” direttamente gli ostacoli. Avrei gradito il radar per gli angoli ciechi…ma torniamo a discorsi vecchi e al fatto che non avrei al momento questa auto se kia italia non l’avesse in qualche modo depotenziata.
Buona



Climatizzazione

Avendo provato il climatizzatore bizona della niro devo dire che è buono… ma la mancanza delle bocchette posteriori lo rende inferiore a quello accennato in precedenza.
Di buono c’è il tetto panoramico che dovrebbe rendere la climatizzazione in alcuni periodi dell’anno e nelle giuste condizioni buona senza appesantire i consumi.
Buona


Impianto stereo e navigatore


Non ho voluto il navigatore per tutti i motivi che leggendo il comune forum lo hanno (almeno a me) reso non gradito. Ottima la radio dab con possibilità di equalizzarla a piacimento…come saprete la soul è nata per la musica…quindi niente da dire anche per via della mia non maniacale predisposizione per gli impianti stereo della auto.
Al momento buono (mi riservo di modificare appena affronterò la taratura dell’equalizzatore secondo i miei gusti)



Dotazione

C’è molto…devo dire tutto quello che è essenziale e anche molto di più. La Soul è nata come avanguardia di tutto ciò che ora si trova sui top allestimenti della altre auto della gamma Kia…e quindi il depotenziamento di accessori per l’Italia lascia qualche velo sull’intelligenza del popolo italico nella scelta delle auto… ma ciò mi permette di godere di questa auto e quindi sono contento e soddisfatto…questo non toglie il giudizio che seguirà.
Credo che per alcune cose…come regolazione e chiusura specchietti e alzavetro sia al top. Dotazione di vani portaoggetti e portabottiglie a iosa (compreso il vano portaocchiali sopra lo specchio retrovisore).
Tutti gli aiuti nella guida per garantirne la sicurezza sia per la trazione che per sovra o sottosterzo sono presenti…compreso l’hac che provato funziona egregiamente… e non menziono le frenate assistite perché non vorrei provarle.
Unico neo che veramente mi dispiace…è la mancanza del bracciolo posteriore presente in allestimenti visionati su youtube.
Buona



Prestazioni (motore, accelerazione, velocità, ripresa)

Non sono un pilota e la mia guida normalmente è da famiglia… per i pochi chilometri percorsi posso dire quanto segue riservandomi integrazioni nel prossimo futuro:
il motore è più che adeguato…gira silenzioso e si arrampica sulle rampe condominiali come fosse in pianura… fermatomi a metà rampa per provare l’hac, la ripartenza è incredibilmente agevole muovendo l’auto apparentemente senza sforzo alcuno.
Con il cruise control inserito… sia cliccando aumenti multipli o reiserendolo dopo una frenata…l’accelerazione e avvertibile piacevolmente a schiena…appare invece ancora legata usando acceleratore a pedale.
In città accelera e riprende bene…ma la cosa è di difficile riscontro in modo assoluto per via dei pochi chilometri del motore sia perché già in terza si è in infrazione del codice.
Tenendola nel range consigliato al momento dei 2000/4000 giri mi pare adeguata (le mie tre precedenti auto erano 2.0 i.e. da 120 cv) e brillante…credo la sua superiorità con le precedenti sia indubbia appena slegata e avrò possibilità di lasciare le briglie.
Nell’uso normale per le mie esigenze ritengo sarà esaltante…
Buoni… per il target a cui è destinata.


Consumo

Primo pieno e calcolo approssimativo dei dieci chilometri/litro…considerate le accelerazioni di prova dei primi giorni…del piedino sghembo del bocia a cui l’ho fatta provare…del fatto che ancora non è nel suo momento migliore di sobrietà alcoolica…del fatto che l’uso prevalentemente è stato cittadino e autostradale…può solo migliorare…e comunque sta al momento facendo ciò che le precedenti auto ritenevano essere un bel record da incorniciare…
Al momento appena sufficiente.


Cambio

Preciso, con innesti morbidi senza il minimo impuntamento. Mi sarebbe piaciuto il doppia frizione, per il quale avrei fatto un ulteriore sforzo di superamento del budget, che già così è stato enorme…ma sinceramente è il migliore avuto sinora e non so come si possa averne uno ancora meglio.
I rapporti mi sembrano ottimi…non essendo un esperto in materia altro non so dire…
Ottimo.


Sterzo

Preciso, leggero nella modalità da me scelta ( ve ne sono ben tre ) , con possibilità di adattare il volante a piacimento.
Il rivestimento in pelle lo rende morbido e gradevole alla vista.
Ottimo il raggio di sterzata che permette la svolta a U in due carreggiate e mezza…
Ottimo.


Frenata

Potente e pronta…non ho modo per il basso chilometraggio percorso di dare ulteriori informazioni.
Ottima.


Tenuta di strada e stabilità

Per quanto provata… tiene bene senza mai scomporsi o imbarcarsi lateralmente…tanto da far gioire il capo che generalmente soffre le curve… ancora non in grado di apprezzarne appieno quello che intuitivamente sinora trasmette…
Ottima sulla fiducia momentanea…


Confort

Ai massimi per la categoria…silenziosa…comoda in spazi e in senso di aerazione luminosa…già sviluppato l’argomento in precedenza.
Ottimo.


Prezzo

Che dire…l’ho ritirata chiavi in mano versando in contanti diciottomila euro con il Design Pack… chi di voi ha girato per concessionarie sa con questa cifra cosa si può portare a casa…io ci ho preso una auto grande per viaggiare comodamente in quattro con allestimento top per questo modello…e sopra ho elencato quasi tutto…
Ottimo.


Costi di gestione

Al momento non mi è possibile quantificare…


Pregi:

Auto originale per chi piace, molto comoda con tutto ciò che serve e anche di più in poco più di 4 metri di lunghezza.


Difetti:

Al momento posso solo elencare la mancanza degli accessori che la renderebbero perfetta e che sono presenti in altri mercati di vendita.


Consiglieresti l'acquisto ad'un amico o la ricompreresti?

Io l’ho fortemente voluta…e quindi sarebbe ridicolo dopo averla guidata con enorme piacere anche se per pochi chilometri dichiarare di non volerla ricomprare. La mia scelta è stata ben ponderata ancorchè associata al cuore…
Quindi ad un automobilista che cercasse una auto molto confortevole, di dimensioni tutto sommato contenute, con un rapporto prezzo/qualità ottimo… e non tentato dall’ibrido… e che esteticamente la trova gradevole…la consiglierei certo di non deluderlo.


alessandro
 

Allegati

  • recensione per kiaclub.pdf
    168,4 KB · Visite: 979
Complimenti Alessandro,
Ottima recensione!
 
Alessandro mi aggrego ai complimenti! :applausi:
Proprio una bella e lunga recensione :applausi:
 
ottima recensione, che condivido
per i consumi direi che il piedino era parecchio sghembo, io sono sopra i 12 ... (vedi discussione motore https://www.kiaclub.it/posts/82809/)
per il cambio, era dal vecchio BMW 520 del 1979 che non ne provavo uno così piacevole
 
grazie a tutti... per fine agosto ritengo di poter colmare le lacune e omissioni degli argomenti di cui non potuto dare i miei personalissimi giudizi. :)
 
prima implementazione della recensione.
 

Allegati

  • recensione per kiaclub 22 8 2017.pdf
    215,3 KB · Visite: 654
Ecco le mie impressioni dopo sei mesi di felice possesso e guida della mia RED...
buona fruizione...:):)



Modello auto:Kia Soul
Cilindrata: 1.6 GDi
Alimentazione: benzina
Allestimento: You® Soul con Design Pack
Anno d'immatricolazione: 2017
Km percorsi al momento della recensione: superati i 5.000

Design esterno

Avrete probabilmente già letto quanto scritto prima...dove ho cercato di essere quanto più possibile pragmatico e asettico...usando il mio lato razionale ( eh sì...difficile esserlo quando "ti prende" quello che vuoi raccontare)... ora lascerò scrivere il mio lato emotivo.

La Soul è un crossover fuori dagli schemi classici...un design inconfondibile...che abbinato al colore rosso, dal mio capo scelto (devo dire che il coraggio è stato premiato) la rende, per via della mole imponente, come sotto i riflettori in mezzo alla folla al buio.
Nonostante la lunghezza contenuta (4.14 m), la sua larghezza e soprattutto la sua altezza, con il parabrezza quasi verticale, la fanno apparire, ora anche con il pianale di classe c, auto di segmento superiore.
La scelta del design pack, con le varie cromature, i sottoporta sporgenti e i passaruote neri che ne allargano i bellissimi cerchi da 18", le barre longitudinali e il tetto panoramico che dall'alto la rendono bicolore, accentua l'aggressività visiva del mezzo dandogli un aspetto che per indole poi non ha...scusatemi...ma... me ne innamoro sempre di più ogni volta che la vedo...
Di seguito alcuni scatti...





Posto di guida

Perfetto...le varie combinazioni tra volante e sedile mettono nella condizione di trovare la posizione che più rende confortevole il guidare...il posto guida è ampio...tanto da rendermi sgradevole ora il provare il posto guida di altri veicoli.
L'ampia vetratura mi ha permesso, io alto 184 cm, di poter alzare il sedile tanto da avere una visuale perfetta degli ingombri anteriori e mantenere una seduta con un angolo busto gambe di 90 gradi...cosa per me, sofferente di mal di schiena, essenziale vista la pecca della mancanza del supporto lombare.
Il top per accesso e discesa dall'auto...e tutto sulla plancia è a portata di dito...molto ben posizionato il cambio e comodissimo il gonnellino di eta beta...pardon...il capiente bracciolo portaoggetti...
E...inserito il cruise control...ci si ritrova in poltrona a veder il film delle auto sulle strade ad alto scorrimento...
Risolta la mancanza del navigatore...un pratico portacellulare posizionato con la ventosa sulla cornice del porta subwoofer...nessun ingombro visivo e nessun cavo vista la connessione bt...esteticamente tutto gradevole...
Di seguito alcuni scatti...





Plancia

Molto bella e aggressiva...come per l'esterno dà una parvenza sportiva che in realtà l'auto non è.
Molto ben illuminata in ogni situazione (possibilità di regolare a piacimento la luminosità).
Alla fine, vista la mancanza di alcuni accessori presenti sui mercati esteri, non c'è il rammarico della mancanza del supervision cluster (è abbinato al navigatore che ho scelto di non acquistare per i noti problemi di tale accessori sulla loro affidabilità assoluta) per la miglire estetica, a mio umile gusto, della strumentazione analogica.
Visivamente e al tatto i materiali sono da classe superiore.
Oggettivamente sembra di stare in un salotto...molto grande per la sua funzione lo schermo da 5" che domina il settore centrale e originalissimi i tweeter sopra le bocchette di aerazione laterali.
Spaziosissimo il posto passeggero con il profondo cassetto ben illuminato che anche aperto non limita di poter allungare a piacimento le gambe... un peccato la mancanza per l'italia della refrigerazione.
I comandi al volante ben accessibili e visivamente originali e fanno pendant con tutto il design interno.
Di seguito alcuni scatti...






Abitabilità

Spazio a volontà per ogni posto a sedere...sedute alte che rendono nei viaggi più confortevole lo star seduti...lo stesso in altezza...il tutto migliorato dalla luminosità del tetto panoramico che in abbinamento ai vetri oscurati rendono i viaggi per i passeggeri posteriori molto ma molto confortevoli rispetto allo standard delle automobili.
Il tutto abbinato ad una silenziosità egregia che permette di ascoltare musica a livelli rilassanti e di poter dialogare in relax con tutti...
E' viaggiando che prepotente si avverte la vera natura e scopo della Soul: far viaggiare comodi ed in relax le famiglie...con un grande senso di sicurezza sia per la mole della vettura che per dotazioni di sicurezza interna.
Di seguito uno scatto...






Bagagliaio

Aprendo il portellone si potrebbe rimaner delusi...ma questo perchè è dotata di una vasca organizzata asportabile con coperchio apribile, in modo sia a metà che interamente, che porta il vano di carico all'altezza dei sedili posteriori abbattuti e che prende qualche litro da qualli dichiarati.
Quasi 1400 litri abbattendo i sedili posteriori con possibilità 40/60 (abbattimento semplicissimo...lo stesso per il ripristino) con un vano di carico allo stesso livello e ottimamente rivestito.
Garantisco che a sedili abbattuti lo spazio è enorme.
Di seguito qualche scatto...





Visibilità

Come spiegato sopra, trovata l'altezza del sedile che mi garbava è ottima in tutte le direzioni...specchietti efficienti una volta abituatisi alla posizione.
Una volta presa la mano con sensori e telecamera posteriore (a mio avviso buona in tutte le situazioni di illuminazione) anche per le retromarce e nelle manovre nessun problema...anzi...presa confidenza dei mezzi a disposizione si mette l'auto dove non pensavo si potesse fare senza averne danni...
Non ho mai avuto i sensori anteriori...e ancora non ne ho bisogno...dopo qualche avvicinamento di prova ho contezza sempre di quanto ho di spazio priima di toccare col paraurti.
Da quando parecchio tempo fa...ho cominciato a guidare auto alte...la visibilità che si ottiene con questi mezzi...è impagabile sulla strada...
Anche i fari fanno il loro e lo stesso il tergicristallo...veramente ottimo.


Climatizzazione


Buona...clima silenzioso ed efficiente.
Il tetto panoramico rende piacevole la climatizzazione quando aperto e la temperatura esterna lo permette...e aiuta nei giorni torridi a refrigerare più rapidamente l'abitacolo.
il climatizzatore, salvo quando apro il tetto, lo tengo sempre inserito...essendo automatico lo trovo molto funzionale e confortevole.
Di seguito uno scatto...




Impianto stereo e navigatore

Ho scelto di non acquistare il navigatore di serie e ora che mi sono attrezzato ritengo di non aver sbagliato...
La radio DAB è fin troppo asettica e pulita nel suono...ma vista l'ottima insonorizzazione dell'abitacolo si ascolta molto piacevolmente al volume che si vuole senza perdere in qualità, che per quello che mi consta è buono.
Mi riferisco per quel che per me è l'ascolto standard in auto...in quanto musicante a volte mi mancano gli armonici di impianti più performanti e soprattutto il subwoofer...ma per lo scopo automobilistico...mi ripeto per me è buono.


Dotazione

E' stata tarpata in Italia rispetto al full optional kia che allestisce il resto dei mercati.
Tutto quello che della dotazione top niro si legge in questo forum sul manuale è indicato "se in dotazione"...e ha ancora diverse cosette che i niromani italici non possono avere.
Al top gli alzavetro...comodi gli specchietti ripiegabili alla chiusura...bellissimi i led delle luci interne che mi hanno reso inutile l'iniziale intenzione di luci per la gambe...
Insomma...per il prezzo pagato ha tutto ciò che è indispensabile e molto di più...
Per i collerici...non guardate i filmati delle prove su strada della Soul appena presentata...molto di quel che vedrete non c'è più!!!...almeno per l'Italia.
Sono inoltre presenti molti vani portaoggetti molto comodi e funzionali (compreso i portaocchiali) e per quel che riguarda i vani sulle maniglie sono dotati di materiale morbido per eliminare eventuale rumore durante la marcia...
Molto contento della dotazione della mia versione...


Prestazioni (motore, accelerazione, velocità, ripresa)

Adeguate alle mie aspettative...le mie ultime due auto erano dotate di motorizzazione benzina da due litri...e la mia Soul posso affermare sia superiore.
Le grandi ruote da 18" la rendono adeguata alle percorrenze autostradali non facendomi rimpiangere la Lancia thema che su questo terreno tante soddisfazioni mi ha trasmesso... la guida alta e la molteplice cavalleria rendono la Soul performante anche in strade montane e in tutti gli altri ambiti dove per anni con la Kia joice pensavo di avere raggiunto una ottima soluzione automotive.
Il motore sale bene ora che è slegato, e accelera e riprende senza le problematiche di fiacchezza che ho letto per le versioni a gasolio.
I giri motori mi paiono bassi nell'uso tranquillo che l'auto invoglia a tenere nonostante in effetti è solo apparenza...in realtà si deve far fatica a stare nei limiti del cdb proprio per la adeguata potenza che il motore eroga.
Per chi la usa senza badare ai consumi può essere divertente...non si avverte mai la massa da spingere e diversamente dalle auto avute sinora, probabilmente per la sofisticata elettronica odierna, in salita sembra dare il meglio di sè in spinta...o forse sono solo i cavalli in più che ora ho sotto il cofano.
Non posso dire nulla sulla velocità di punta in quanto per ora usata solo sulle strade patrie...
Molto contento delle prestazioni della mia Soul...
Di seguito uno scatto...




Consumo

Sto tenendo un diario sul forum...sintetizzando posso dire che al momento la media è sui 12 chilometri con un litro e sono fiducioso che appena le temperature saliranno potrò migliorare e spero sensibilmente...visto che tutto indica che, finito il rodaggio, i consumi si sono abbassati e credo di aver capito come utilizzarla per ottimizzare i consumi con le prestazioni.
Entrando nei particolari...in città è difficile stare sotto gli otto litri per cento chilometri...specialmente col freddo e per piccoli percorsi...basta accenderla e salire la rampa condominiale per perdere un decimale sulla media...se poi la si vuole un poco allegra ti castiga subito...
Diversamente...in extraurbano e in autostrada a velocità non troppo sostenuta il consumo è accettabile per il tipo di motorizzazine e di tipologia di automobile.
Tutto sommato contento...abituato a consumi a singola cifra precedenti.



Cambio


Preciso, morbido e senza impuntamenti...accondiscendente al mio modo di usarlo che non impugna ma accarezza la cloche e la accompagna nella sede richiesta...
I rapporti sono ottimi...e credo sembrino corti solo perchè il motore spinge fin troppo bene...


Sterzo

Mi piace leggero e preciso...e nella modalità di default è perfetto per me in ogni situazione...volendo ci sono altre due configurazioni.
Ottimo il raggio di sterzata...in due corsie e mezza si fanno inversioni a U.
Confortevole e piacevole alla vista il rivestimento in pelle.


Frenata

Potente e pronta...sempre...anche nelle discese dolomitiche non ha registrato affaticamenti...


Tenuta di strada e stabilità


Ottima...anche nei curvoni degli svincoli in cui l'ho messa alla prova...il capo urlava...ma poi ha capito e ora si fida anche lei della nostra Soul...
Non so quanto sia merito anche dell'elettronica...ma non sono mai stato così sicuro dell'auto su cui ho viaggiato.



Confort


Ottimo...comoda...spaziosa....luminosa...silenziosa...trasmette un alto senso di sicurezza...e soprattutto...fa godere nel guidarla...
Appena mi si presenta aprendo il basculante del garage "mi illumino di immeso" (Ungaretti docet)...il sorriso appare sulle mie labbra...un senso di benessere mi pervade... e la giornata assume un colore roseo...che altro dire?...


Prezzo


Diciottomila euro e chiavi in mano...non ho trovato niente che si avvicinasse nella concorrenza per quello che poi ho ottenuto...forse potevo tirare ancora qualcosa...ma... me lo sono riservato per la prossima...



Costi di gestione


Ancora non giudicabili...sicuramente di livello...solo per le termiche, visti i cerchi da diciotto pollici e dimensioni non usuali, volendo uno pneumatico top, avendo alla fine optato per le continental ci sono voluti 770 euro montate...
Ma come avrete già avuto modo di capire...in linea con le mie precedenti auto...



Pregi:


Se da quanto sopra non vi è arrivato nulla...nulla ho da aggiungere... :)



Difetti:


La mancanza degli accessori e optional con cui è nata e che sono presenti nel resto del mercato mondiale...tra l'altro in ITALIA sono assenti altre due motorizzazioni... ma solo per completezza di recensione...
Probabilmente se fosse stata completa sarebbe risultata fuori dal mio badget per il tempo in cui l'ho acquistata.



Consiglieresti l'acquisto ad un amico o la ricompreresti?


Chi mi ha letto sin qui non ha bisogno di leggerlo...;) :)


Alessandro
 
Ultima modifica:
per chi interessato porto in evidenza l'ultima implementazione nel post precedente (post #8) della mia Your® Soul GDi 1.6... :driving::driving:
 
Complimenti @gamil per la super-esaustiva recensione!

P.S.: manca uno scatto... quello dal benzinaio :D
 
Indietro
Alto Basso