• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Kia Soul da acquistare urge chiarimento :)

stefano lux

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2018
Messaggi
70
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma
Kia
Soul
Anno
2014
Sarei intenzionato ad acquistare una Kia Soul diesel di seconda mano diciamo dal 2009 al 2012 ma non mi è chiaro quante serie sono uscite di questo modello perche vedo modelli del 2011 prima serie con le maniglie delle portiere, altri modelli del 2011 con maniglie diverse ( quelle rettangolari incassate) . Inoltre per problemi ricorrenti al ginocchio sinistro ero intenzionato a prenderne una con cambio automatico volevo sapere se come affidabilità potevo stare tranquillo. Cmq ogni consiglio è ben accetto :)
 
La prima generazione è stata in produzione dal 2009 al 2014 con un restyling intermedio nel 2012 che ha aggiunto le luci diurne a led e qualche altro elemento e cambiato alcuni particolari, tra cui appunto le maniglie (prima incassate, poi sporgenti a "cornetta di telefono").
Sull'affidabilità in generale ho letto buone impressioni.
Altro non so dirti perché mi sono interessato seriamente al modello solo all' uscita della seconda serie (anche se la prima non mi è mai dispiaciuta).
Kia-Soul-white-2009-suv.jpg
kia-soul_1164_9.jpg
pict0093.jpg
kia-soul_1164_15.jpg


Qualche immagine esplicativa. Spero possano esserti d'aiuto ;)
 
Ti ringrazio delle foto. Cmq sbaglio o nella carrozzeria fra prima serie e seconda maniglie a parte non ci sono differenze?
Riguardo il motore è fabbricazione Kia o GM/VW?
 
La Soul a gasolio ha sempre montato il 1.6 crdi, prima da 128 poi da 136 cv.
Motore produzione propria.
 
Io ho il cambio automatico ed è ottimo però è il modello successivo che monta il doppia frizione sul diesel 136 cv
 
Ti ringrazio delle foto. Cmq sbaglio o nella carrozzeria fra prima serie e seconda maniglie a parte non ci sono differenze?
Riguardo il motore è fabbricazione Kia o GM/VW?

Differenze in realtà tante, ma solo di dettaglio... Fendinebbia più grandi, disegno interno dei fari anteriori diverso, luci di direzione laterali integrate negli specchietti, paraurti posteriore modificato, gruppi ottici posteriori rossi con interno bianco, calandra leggermente modificata...
 
Indietro
Alto Basso