• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia soul ev my 2016

Kia, aggiorna la sua soul elettrica!
Il gruppo automobilistico coreano continua a crescere e le vendite della Kia Soul, anche in versione 100% elettrica, vanno alla grande.
Kia-Soul-EV-MY-2015.jpg

Spiccano il nuovo pacchetto Sun & Fun, di cui sarà dotato il modello top di gamma, la connettività Bluetooth e il volante multifunzione.
Ci sarà una nuova variante entry-level che avrà un costo a partire da 31.950 euro e che sarà caratterizzata da sedili anteriori riscaldati e da un sistema audio a sei altoparlanti; sarà dotata di bluetooth e volante multifunzione.
La top di gamma Soul EV+ che monterà proprio il nuovo Sun & Fun Package: comprende un tetto apribile panoramico, l’illuminazione a LED e delle luci interne che “pulsano al ritmo dei sei altoparlanti del sistema audio.”
Le nuove Kia Soul EV guadagneranno anche due nuovi colori esterni, come il Bright Silver e lo Shadow Black.
Fonte ed articolo: http://www.motorionline.com/2015/07/14/kia-soul-ev-my-2016-svelati-i-nuovi-aggiornamenti/


INOLTRE, la kia soul ev, si ricaricherà tramite wireless:
main_Park702.jpg

Il partner tecnico di questa iniziativa è Mojo Mobility, già conosciuta per i suoi prodotti dedicati alla ricarica wireless position free, caratteristica che gli ingegneri vorrebbero mantenere anche nelle automobili.
content_small_parkKIA.jpg

Fonte ed articolo:
http://www.dday.it/redazione/17023/addio-cavi-e-colonnine-la-kia-soul-ev-si-ricarica-wireless
 
Return to: Kia Soul
31950.... se danno un incentivo statale di 15000 euro ci potrei fare un pensierino...chiaro qualcuno dovrebbe prestarmi altri 15000 euro:p
 
Concordo....sinceramente, non vedo ancora la convenienza dell'elettrico.....
Ho avuto modo di provare mezzi elettrici e vi assicuro che hanno un piacere di guida ineguagliabile! Superiore anche ai motori Turbo diesel! :);)
Per quanto riguarda la ricarica via wireless, la trovo una grande idiozia! Addirittura non siamo più capaci ad attaccare una spina? O non abbiamo il tempo!
Ho il lumia 930...che si ricarica tramite wireless.....Ci vuole più tempo a posizionarlo bene sull'apposita basetta che ad attaccarlo alla presa! Inoltre, per ben due volte, ho trovato il cellulare scarico..la mattina! La ricarica e'piu lenta e meno efficiente! Ho già frullato la basetta ;):) Figuriamoci tale tecnologia applicata ad una macchina!
 
@tommolo79 invece io la ricarica wireless la trovo comoda, ma non per pigrizia. Prova invece ad immaginare, che so, i parcheggi del supermercato dotati di questo tipo di ricarica... senza dover tirar fili o colonnette... parcheggi ed automaticamente la macchina ti si ricarica... penso in un futuro, spero non tanto remoto, ovviamente. ma se ci fossero più possibilità punti di ricarica in giro, quantomeno nelle città, tutti ne gioveremmo.
 
L'elettrico non conviene a nessuno, ci son tecnologie ben oltre il carbone ed il petrolio, eppure non vengono prese in considerazione, altrimenti "che ci facciamo col petrolio e derivati?"...

Se fosse agibile a tutti e ci fossero più colonnine e centrali elettriche ecologiche allora l'elettrico avrebbe senso...
Fate conto che un motore elettrico, per quanto possa sembrare "strano", non è altro che una bobina eccitata che fa girare attorno a se un rotore metallico che a causa della respinzione/attrazione degli elettroni gira e produce forza centrifuga... Semplicissimo come funzionamento e banale, non molto costoso (anzi, per niente)...

Se l'ottica dell'elettrico fosse vista come una nuova era e non come un'eventuale nemico da parte dei petrolieri sarebbe assai meglio!
 
credo che senza gli interessi di parte già da tempo tutti andremmo in giro su auto così e la propulsione elettrica sarebbe lo standard
 
a me piace...per le auto sono anch'io per l'elettrico...invece per via di moto solo bicilindriche a carburatore...:D
 
Boxer??
Hai mai visto le zero motorcycles?
 
no, harley davidson...si ho visto qualcosina,ma la moto secondo me deve ancora far casino!!! ;)
poi l'anno scorso l'ha fatta anche l'harley la moto elettrica...
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.907
Messaggi
373.239
Membri
15.504
Ultimo iscritto
Cecilia p
Indietro
Alto Basso