• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Kia SOUL EV

xsimon90x

Utente attivo
Registrato
31 Maggio 2017
Messaggi
78
Punteggio reazioni
22
Provincia
RN
Kia
Soul
Anno
2014
Ma nessuno ha acquistato la KIA SOUL EV in Italia?
kia-soul-ev-2715_crossover-5-porte-kia-soul-ev-2016-eco-electric.jpg

20170823_162429.png


In altri paesi si è ritagliata la sua fetta di mercato e compete con le varie Nissan Leaf, Renault Zoe, BMW i3....
I limiti dell'elettrico nel nostro paese ancora sono evidenti e le persone impiegheranno più tempo per la concersione, però il movimento mi sembra evidente.
Chiaramente l'elettrico puro non può essere ancora per tutti, viste le percorrenze 100-250km di autonomia. Tuttavia per molti sarebbero gestibili tranquillamente. Tutte hanno la possibilità di ricarica LENTA, fino a 11h, da casa dalla comune presa (per chi ha il box) mantendo il contratto di fornitura enel standard a 3Kw.
Il mercato tra l'altro comincia a "buttare fuori" i primi usati a prezzi veramente interessanti...

Cosa ne pensate?
 
Non ha avuto successo in Italia, probabilmente per il prezzo troppo alto
soul-ev.jpg
 
In Italia l'auto elettrica stenta a decollare perché vista la scarsa vendita i prezzi sono alti e con le macchine "tradizionali" ti muovi abbastanza liberamente. Chi veramente fa sul serio sull'inquinamento (la Norvegia per esempio) ha ormai il 14% del parco circolante elettrico e nel 2030 potranno circolare solo auto completamente ecologiche. Ho visto più Soul EV a Oslo che Soul "normali" in Italia.
 
Ultima modifica:
Come dice radu finchè i prezzi e le agevolazioni dell'elettrico rimangono così ne venderanno ben poche! 37mila € sono una cifra che se la possono permettere in pochi, ed anche la Niro con 26-27mila non sherza! Senza contare che puoi si ricaricarla a casa, ma la bolletta sarà alle stelle!

Questo secondo me è un po' un controsenso: l'elettrico dovrebbe essere il più accessibile possibile, ed utilizzato su veicoli utilizzabili da tutti, mentre sembra quasi facciano a gara per installarlo su macchine grandi e costose!
 
https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=39&mmvmd0=19171&mmvco=1&pricefrom=0&cy=I&fuel=E&powertype=kw&atype=C&ustate=N,U&ipc=home:searchbox&ipl=button&sort=standard&desc=0

In Italia siamo alla preistoria della motorizzazione,mi ricordo i discorsi di Mr Maglioncino come lo chiamo io tale Sergio Marchionne quando non più tardi di due anni fa diceva che non credeva nell'elettrico e nell'ibrido,adesso si e dovuto ricredere,infatti molte delle motorizzazioni sono passate anche a metano e iniziano gli studi per far uscire al più presto auto ibride ed elettriche Ferrari insegna.
 
Ultima modifica:
Guardando solamente il lato economico senza badare all'inquinamento, con 37.000 mi compro la Soul normale e con il resto dei soldi ho la benzina o il gasolio assicurato per i prossimi 10 anni. Non male direi
 
https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=39&mmvmd0=19171&mmvco=1&pricefrom=0&cy=I&fuel=E&powertype=kw&atype=C&ustate=N,U&ipc=home:searchbox&ipl=button&sort=standard&desc=0

In Italia siamo alla preistoria della motorizzazione,mi ricordo i discorsi di Mr Maglioncino come lo chiamo io tale Sergio Marchionne quando non più tardi di due anni fa diceva che non credeva nell'elettrico e nell'ibrido,adesso si e dovuto ricredere,infatti molte delle motorizzazioni sono passate anche a metano e iniziano gli studi per far uscire al più presto auto ibride ed elettriche Ferrari insegna.
Esatto @Pisia52 proprio a quel link mi riferisco.
L'allestimento della soul EV é veramente l'avanguardia, rispetto agli altri modelli elettrici, l'abitabilità interna superiore, finiture interne ed esterne di qualità...
Se si valuta l'usato siamo sui 20-23000 che mi sembra un buon prezzo.
 
Assolutamente si
 
Eccomi ancora qua... dopo qualche mese di assenza.
A settembre ho provato la kia Niro, ma non mi ha catturato, già esternamente non mi affascinava, (l'avrei preferita più simile alla sportage). Comunque una volta montato mibsono sentito un pesce fuor d'acqua, appena accesa è partito il motore a benzina, con giri alti (molto rumoroso), durante il giro di prova ho cercato di guardare spesso il display con i flussi, e notavo che il motore interveniva spesso, nonostante il mio piede fatato.... appena provavo a far scendere i finestrini il fruscio all'interno era fortissimo, alla fine non ho notato differenze dal mio 2.0 TDI, Il comfort non è di un altro pianeta (guido da sempre i cambi automatici), la ripresa in Sport, media diciamo, pensavo che l'elettrico aiutasse si più. Gli interni da tedesca anni 2010 non mi hanno entusiasmato, ottimo invece l'impianto stereo. Per la versione Style mi hanno chiesto 17000 e rotti euro, ritirando la mia. Valutazione ridicola a dir poco...
Bhe dopo quella prova ho pensato di puntare su altro, mi sono focalizzato sulla Bmw 225xe, ma alla fine ho deciso di voler spendere meno e di volere una Elettrica, è l'ho appena fermata, dal 15 novembre sarà mia... usata chiaramente.
Immaginate perché lo scrivo qui...????:D
 
Ultima modifica:
11 mesi x consegnartela????? :):):)Bentornato.......
 
Grazie @jafar67, l'auto in arrivo sarà una Kia Soul di settembre 2014, con 11000km... non vedo l'ora di averla per condividere le mie opinioni....
 
Mi hai ingannato.... Pensavo che ti eri ricreduto acquistando una Niro...... Ottimo affare comunque,,,, un usato di 3 anni con 11.000 km e praticamente nuovo.....
 
Indietro
Alto Basso