• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia soul posizione di guida

Attila

Neoiscritto
Registrato
17 Novembre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Ciao a tutti ,
sono nuovo del forum, ho visto che alcuni di voi sono già fortunati possessori di questa vettura, io sarai interessato all'acquisto, premetto faccio una media di 25000 km all' anno , quindi opterei per un diesel , e molti in autostrada.
Adesso sto giudando una Nissan X - Trail del 2009 , ottima macchina ma un pò ingombrante.
Essendo intestata alla mia azienda credo la passerò ad una delle mie socie che ha prole.
Volevo sapere da voi come ci si trova nella guida autostradale e se la posizione di guida è abbastanza rialzata come sembra dalle foto ( putroppo nn ne ho vista ancora una dal vivo, cosa che farò Sabato).
Ho problemi alla schiena e con il Suv Nissan mi sono diminuiti vista la posizione di guida più alta e verticale.
Visto che la nuova Soul mi piace molto volevo sapere cosa ne pensava chi la sta già giudando.
Vi ringrazio per la disponibilità
 
Ciao a tutti ,
sono nuovo del forum, ho visto che alcuni di voi sono già fortunati possessori di questa vettura, io sarai interessato all'acquisto, premetto faccio una media di 25000 km all' anno , quindi opterei per un diesel , e molti in autostrada.
Adesso sto giudando una Nissan X - Trail del 2009 , ottima macchina ma un pò ingombrante.
Essendo intestata alla mia azienda credo la passerò ad una delle mie socie che ha prole.
Volevo sapere da voi come ci si trova nella guida autostradale e se la posizione di guida è abbastanza rialzata come sembra dalle foto ( putroppo nn ne ho vista ancora una dal vivo, cosa che farò Sabato).
Ho problemi alla schiena e con il Suv Nissan mi sono diminuiti vista la posizione di guida più alta e verticale.
Visto che la nuova Soul mi piace molto volevo sapere cosa ne pensava chi la sta già giudando.
Vi ringrazio per la disponibilità

La posizione di guida è rialzata, vengo da due SUV grandi e ho riscontrato una piccolissima differenza. La seduta del guidatore è buona e il sedile è elevabile elettricamente, lo schienale abbastanza rigido da non ingobbirsi durante la guida.
 
Curiosità mia...c'è la regolazione del lombare sullo schienale?
 
Curiosità mia...c'è la regolazione del lombare sullo schienale?
Gyus, onestamente non lo so, ho letto che c'è il supporto lombare ma non so in cosa consista. Ho la macchina in garage, domani guardo e ti rispondo più precisamente.
 
I sedili sono molto comodi, paragonabili sicuramente a quelli di un suv di medie dimensioni, la posizione di guida è dritta e ben rialzata. Io ho problemi di schiena, specialmente nella parte lombare, ma la Soul per adesso non mi ha mai dato noie.
 
vorrei chiedere ai possessori di mini suv, suv, crossover e quant'altro...teoricamente sta in piedi quello che dite ma avete mai provato a salire in un'auto che abbia la regolazione verticale dei seggiolini (oramai tutte) e la elettrica lombare?? io se alzo tutto sulla ceed mi sembra di guidare uno scania :S
 
vorrei chiedere ai possessori di mini suv, suv, crossover e quant'altro...teoricamente sta in piedi quello che dite ma avete mai provato a salire in un'auto che abbia la regolazione verticale dei seggiolini (oramai tutte) e la elettrica lombare?? io se alzo tutto sulla ceed mi sembra di guidare uno scania :S
Non ho capito la tua domanda. Se intendi sedili ben fatti, si. Vengo da due esperienze in MB e ti assicuro che a scapito della regolaziobe ellettrica, la Soul ha una posizione di guida ottima e dei sedili ben fatti, che non vuol dire da primato, ma nemmeno da carretta.
 
vorrei chiedere ai possessori di mini suv, suv, crossover e quant'altro...teoricamente sta in piedi quello che dite ma avete mai provato a salire in un'auto che abbia la regolazione verticale dei seggiolini (oramai tutte) e la elettrica lombare?? io se alzo tutto sulla ceed mi sembra di guidare uno scania :S

Si ho avuto tutto compresa la inclinazione orizzontale delle seduta (tanto per intenderci gambe più basse del sedere o viceversa) e questo aiuta perché in questo tipo di macchina la seduta è volutamente abbastanza molle sapendo che è possibile portarla a una condizione di proprio piacimento, per la Soul quello che intendevo dire è che per me la posizione di default è molto buona
 
Ciao a tutti,
grazie per le risposte.
In sintesi mi pare di capire che siete soddisfatti della scelta.
Come tenuta di strada come va?
Io con il nissan ( ma è molto grande) ho precchio beccheggio in curvoni a velocità sostenuta, vedendo la gommatura della Soul mi sono fatto l'idea di una buna tenuta di strada, idem come frenata.
Ma vorrei sapere il vostro parere che la usate tutti i giorni.
Ciao e grazie
 
Io mi trovo bene, sicuramente meglio che con i suv. La macchina è abbastanza rigida e in curva è precisa (io uso lo sterzo in sport). Mettici anche che magari nel tempo si ammorbidirà un po'. Del dondolare come stare in barca manco l'ombra.
 
Ottimo :)
Mi state sempre più convincendo nel fare questo acquisto.
Grazie milleCiao mi sa che approfitto di voi che mi sembrate più competenti di tanti altri giornalisti, stavo vedendo sul sito Kia che ci snon parecchie agevolazioni per la versione Soul a GPL , io ho sempre avuto negli ultimi anni Diesel , e di GPL nn ne so praticamente nulla, secondo voi quali sono i pro e i contro delle due versioni?
Grazie mille.
 
Per la versione a diesel non saprei, devi sentire Olsensylt. Per la versione benzina, non ho nulla di eccitante da aggiungere a quello già scritto nelle varie discussioni della sezione Kia Soul. Per riassumerti comunque, entrambe le motorizzazioni (diesel e benzina) bevono parecchio. Vuoi l'aerodinamica, vuoi i pneumatici, vuoi i cv, vuoi il peso, resta il fatto che per adesso sopra i 13Km/l non ci si va. Nemmeno con l'eco-mode inserito. Oltre questo fatto, aggiungo che gli pneumatici sono abbastanza costosi essendo dei 235/45 R18. In soldoni, non va considerata una macchinina, ma bisogna vederla come un piccolo suv (effettivamente come spazio interno e bagagliaio siamo li li coi suvvettini :rolleyes:). Per la motorizzazione benzina/GPL non saprei, per adesso non se ne vedono in giro, probabilmente arriveranno a Gennaio le prime.
 
Grazie mille!
Immaginavo che i consumi non fossero contenuti ma vengo da un 2.0 D da 170 cv che pesa come un autocarro, quindi credo che vedrò un miglioramento, almeno per me.:)
Ciao ciao
 
Ottimo :)
Mi state sempre più convincendo nel fare questo acquisto.
Grazie milleCiao mi sa che approfitto di voi che mi sembrate più competenti di tanti altri giornalisti, stavo vedendo sul sito Kia che ci snon parecchie agevolazioni per la versione Soul a GPL , io ho sempre avuto negli ultimi anni Diesel , e di GPL nn ne so praticamente nulla, secondo voi quali sono i pro e i contro delle due versioni?
Grazie mille.
Premetto che la prima cosa che ho detto entrando nel salone Kia è stata: "non voglio una macchina ibrida benzina / GPL ", abbiamo avuto una macchina benzina e GPL ed è stato un calvario. A parte questa esperienza negativa, per quello che so io, il GPL consuma più della benzina, e a conferma nel sito Kia dichiarano un consumo superiore di 1,5 litri / 100 km. Come ti ha detto Carbo90 la macchina non è spartana nei consumi, e in rapporto a quanti km fai dipende economicamente se valga o meno la pena di gestire una macchina a doppia alimentazione. Per la mia percorrenza annua (20.000 km in maggioranza sulle strade tedesche) va benissimo solo benzina o solo diesel.
 
Indietro
Alto Basso