• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Sportage 1.6 benzian gpl

MarcoCaccia

Neoiscritto
Registrato
10 Aprile 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2024
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato una KIA Sportage, come da titolo, benzina/GPL 1.6 Business solo che mi capita una cosa strana quando vado a GPL mi si abbassa pian piano, ma non così piano, l'autonomia della benzina.
Altri miei amici che la hanno non lamentano questo problema qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito?
grazie in anticipo
 
Benvenuto nel Kia Club!

mi capita una cosa strana quando vado a GPL mi si abbassa pian piano, ma non così piano, l'autonomia della benzina.
È normale, per preservare valvole di scarico e relative sedi (non realizzate da Kia ad hoc per l'alimentazione bi-fuel), il settaggio della ECU prevede dei cicli di iniezione di benza anche durante il funzionamento a GPL ...
 
Benvenuto tra noi :driving: :welcome:passa in concessionaria se non ti danno spiegazioni chiedi di essere indirizzato presso una officina BRC
 
Benvenuto nel Kia Club!


È normale, per preservare valvole di scarico e relative sedi (non realizzate da Kia ad hoc per l'alimentazione bi-fuel), il settaggio della ECU prevede dei cicli di iniezione di benza anche durante il funzionamento a GPL ...
salve,
inanzi tutto grazie per la risposta... però mi chiedevo se era normale che ne consumi quasi come se stessi andando a benzina, ovvero io seleziono l'alimentazione a GPL tramite il tasino in basso vicino al cambio BRC, e sembra come se in realtà stessi andando a benzina
Post automatically merged:

Benvenuto tra noi :driving: :welcome:passa in concessionaria se non ti danno spiegazioni chiedi di essere indirizzato presso una officina BRC
Salve, la ringrazio,

si infatti andrò per un controllo... mi ha consigliato il venditore l'officina autorizzata BRC grazie ancora vi farò sapere
 
Indietro
Alto Basso