• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia sportage 1.7 crdi allestimento active - Strappi del motore a bassi giri

RiccardoKia

Neoiscritto
Registrato
26 Giugno 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2012
Un saluto a tutti, sono un nuovo utente, e sono proprietario di una kia sportage 1.7 diesel immatricolata nel 2012.
Fino ad oggi posso considerarmi un felice possessore di questa auto, ma purtroppo ora sono alle prese con un problema che l'officina non riesce a risolvere.
La macchina ha circa 53000 km e adesso a circa 2000 giri il motore ha dei piccoli strappi in 2a e 3a marcia.
A mie spese ho fatto tutti gli interventi che l'officina mi ha consigliato di fare ma il problema non è risolto.
Nell'ordine : cambio filtro combustibile, verifica e aggiornamento della centralina elettronica, pulizia del pescante del serbatoio, rifornimento con altri tipi di gasolio, aggiunta di additivo per la pulizia dell'impianto di alimentazione.
Ho letto di alcuni problemi che questo modello ha nei mesi invernali, ma l'officina lo ha escluso.
Sapete aiutarmi ? Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Come si può risolvere ?
Ringrazio chi vorrà darmi delle indicazioni.
Grazie
Cordiali saluti
 
Quando avverti lo strappo senti qualche rumore tipo tick, oppure rumore continuo?
 
Non c'è alcun rumore, é un buco di ripresa, é un attimo in cui il motore perde di potenza.
 
Aiutarti a parole e un po difficile...
Sarebbe da controllare il debimetro e poi il sensore del pedale.
La cosa migliore e attaccare la diagnosi con l auto in marcia per scoprire dov e il problema
 
Benvenuto tra noi! ;)
Sposto nella sezione sportage per maggiore visibilità!
 
Salve,il problema che riscontri te.è simile a quello che ho io sulla 1.7 crdi..con strappi e vuoti in accellerazione....la mia vettura è del 2015,in officina sono stati ore con il loro pc,per controllare parametri,tutto ok...unica cosa che 11 luglio,la porto a sostituire la valvola Erg,che potrebbe essere magari difettosa,ma comunque,se nn dovessi risolvere il problema,che non può considerarsi problema,mi hanno detto che aggiungendo qualche cavallo in più alla centralina il problema sparisce...
 
Salve, fammi sapere se la sostituzione della valvola ha risolto. Aumentare i cavalli e' legale? Perché dici che non è un problema ? Grazie
 
Ci sono aggiornamenti in kia per scarse prestazioni che danno un po di cavalli, se lo fa kia e tutto ok.
 
Per quanto riguarda i cavalli,ancora nn ci sono aggiornamenti o metti una centralina aggiuntiva,o apri la tua sostituendo eprom,ma una volta aperta perdi la garanzia,rischio e pericolo tuo, se dovessi aver problemi sulla meccanica ,turbina o iniettori,la casa madre si può anche collegare tramite rete direttamente alla tua centralina,e se si accorge che è stata manomesso variando i parametri di coppia,perdi 7 anni,dunque meglio tenerla così ,o al Max acquistare una aggiuntiva va al bisogno la usi tramite un telecomando,NON CREDERE A TECNICI DEL SOFTWARE,CHE TI DICONO NON CE PROBLEMA,ALLA RIMAPPATURA DELLA TUA CENTRALINA PER QUANTO RIGUARDA LA CENTRALINA...IL LORO LAVORO È QUESTO,DUNQUE COSA DEVONO DIRTI.... ,ho sostituito oggi la valvola Erg,,,vedremo poi....
 
comunque la centralina è coperta per solo due anni... di coperto per 7 anni non ce poi cosi tanto come si crede...
 
Per quanto riguarda i cavalli,ancora nn ci sono aggiornamenti o metti una centralina aggiuntiva,o apri la tua sostituendo eprom,ma una volta aperta perdi la garanzia,rischio e pericolo tuo, se dovessi aver problemi sulla meccanica ,turbina o iniettori,la casa madre si può anche collegare tramite rete direttamente alla tua centralina,e se si accorge che è stata manomesso variando i parametri di coppia,perdi 7 anni,dunque meglio tenerla così ,o al Max acquistare una aggiuntiva va al bisogno la usi tramite un telecomando,NON CREDERE A TECNICI DEL SOFTWARE,CHE TI DICONO NON CE PROBLEMA,ALLA RIMAPPATURA DELLA TUA CENTRALINA PER QUANTO RIGUARDA LA CENTRALINA...IL LORO LAVORO È QUESTO,DUNQUE COSA DEVONO DIRTI.... ,ho sostituito oggi la valvola Erg,,,vedremo poi....
per quanto riguarda gli aggiornamenti kia sportgage 1.7 ci sono gli aggiornamenti sia per scarse prestazioni che per le rigenerazioni del fap .
sconsiglio le centraline aggiuntive visto che sfalsano i segnali e creano solo problemi .(per la rimappatura non si sostituisce la eprom, e la casa madre non sa nemmeno come e fatta la ecu, gli aggiornamenti sono emessi da bosch e non da kia)
per quanto riguarda i tecnici io lo sono e da piu di 10 anni e ti posso far sccuola e di certo non ho bisogno di forzare le persone a rimappare anzi faccio il contrario perche le stupide centraline aggiuntive che consigliate non sapete nemmeno come funzionano.
l egr non ha niente a che fare con i giri e strappi al motore e solo un riciclo dei gas incombusti e l unico problema che da e un errore di otturazione . quindi prima di fare i professori informatevi che qui siete anche in troppi che date informazioni sbagliate. poi ti riporto una parte del regolamento , e vietato scrivere in maiuscolo perche equivale ad una voce alta .
comunque la centralina è coperta per solo due anni... di coperto per 7 anni non ce poi cosi tanto come si crede...
i 7 anni li hai solo su determinati pezzi come dici tu la centralina e coperta per 2 anni , la frizione per 20mila km sono pochi i possessori che hanno letto la clausola di garanzia .
 
Indietro
Alto Basso