• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Sportage 1.7 crdi class con 13000 km frizione che slitta

Gabriele piccioni

Neoiscritto
Registrato
3 Marzo 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
FI
Kia
Sportage
Anno
2016
Salve a tutti sono un new entry dalla Toscana , vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi di frizione a soli 13000 km
 
Benvenuto nel forum! :welcome:
Per il problema specifico... devi postare nella sezione sportage.
Questa è solamente per presentarti.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto anche da parte mia :welcome:
Non ricordo nessuno con questo problema sulla nuova sportage, forse sulla precedente... O forse mi confondo visto l'orario :)
Prova a fare una ricerca sul forum ;)
 
Possiedo una Sportage Serie 3 a benzina da settembre 2015. Molto presto mi ha dato problemi con la frizione: casualmente, non sempre purtroppo, alla prima partenza a freddo la frizione strappa producendo addirittura saltellamenti che fanno pensare che stia rompendo qualcosa. A nulla vale qualsiasi tentativo di dosare acceleratore/frizione. Per fortuna dopo qualche kilometro tutto diventa normale e la frizione funziona benissimo.
Portata in concessionario una prima volta (a maggio) in prossimità dei 20.000 km, dopo 5 giorni e 50 km percorsi dal personale dell'officina mi è stata riconsegnata senza aver riscontrato alcun malfunzionamento.
Non contento, l'ho riportata in concessionaria ora, in prossimità dei fatidici 30.000 km con la paura della scadenza della garanzia, e, forse con l'aiuto del clima molto freddo di questi giorni, il meccanico ha finalmente riscontrato gli strappi a freddo e la concessionaria mi sta cambiando il gruppo frizione.
Ritirata oggi. Spero che adesso vada tutto bene.
Ho un dubbio però, per smontare il cambio hanno dovuto smontare anche i semiassi ma non hanno rifatto la convergenza (alla mia domanda mi hanno risposto che non serve) io invece non ne sono proprio convinto.
Qualcuno ha idee in merito ?
 
:ciao::welcome:Ciao e benvenuto tra noi
 
Benvenuto.....
 
:welcome: Benvenuto nel Club Gabriele!
 
Indietro
Alto Basso