• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia sportage 2.0 185cv mild hybrid AT8

miaubau

Utente
Registrato
10 Dicembre 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Provincia
SV
Kia
Sportage
Anno
2017
Ciao A tutti, mi appresto a terminare il finanziamento della mia Kia sportage 2017 1.7 cambio automatico doppia frizione gt Line 141cv.
Scorsa Settimana ho provato per un giorno la 1.6 mild hybrid sempre gt Line.
Ho notato che tutte le cose che mancavano alla mia le hanno introdotte nel nuovo modello e per questo un plauso.
Ho notato nell’ordine
1) alzacristallo automatico anche lato passeggero
2) cruise adattivo e non normale
3) sedili ventilati (una ficata pazzesca che non avrei mai pensato
4) telecamera 360 gradi (anche se poco risoluta è un po’ sgranata)
5) fari led anche anteriori
6) tubi scarico cromati (che prima c’erano solo sul 185cv awd

ho notato però (forse per ridurre i consumi che non erano top) una riduzione del tiro del motore.....non di tanto ma si percepisce.

L’unico difetto che ovviamente ancora rimarrà è lo sterzo che non da sensazione totale di sicurezza e una stabilità non perfetta alle alte velocità.

per chi ha il modello 185 awd mild hybrid, come vi trovate? Tira tanto? È molto più stabile col differenziale autobloccante?
Ma soprattutto il cambio (che non è più un doppia frizione) fa schifo o va benissimo pure lui?

graxie infinite a chi mi aiuterà....

Stefano
 
Ciao. Per quanto personale possa essere la mia opinione in merito ti posso dire:
1) il cambio è un "classico" automatico. Questo fa si che la cambiata tipo vecchio autobus si sente. Soprattutto quando si accelera spingendo a fondo sul pedale. Ovvio che partendo dal presupposto che la macchina non è una sportiva effettivamente il cambio non è così "noioso" e "disturbatore".
2) la macchina ha una discreta mole, questo fa si che effettivamente l'accelerazione non è così bruciante. Però in ogni situazione data la coppia abbastanza generosa non mi sono mai ritrovato in difficoltà o in esigenza di kw. A pieno carico raggiunge comodamente i 190km/h.
3) i consumi quando si pesta si attestano intorno ai 7/8 km/l. Da super sportiva. Con il piede leggero ai 90 km/h il consumo si attesta intorno ai 20 km/l. Ai 110 km/h siamo intorno 18 km/l. Autostrada con cruise control ai 135 km/h siamo intorno ai 14/15 km/l. Tutte quste situazioni con aria condizionata accesa.

Spero di esserti stato di aiuto.
 
Indietro
Alto Basso