• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

New Sportage Sportage 2.0 crdi awd automatica 185CV

Janko

Utente
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
49
Punteggio reazioni
11
Provincia
MO
Kia
Sportage
Anno
2017
Modello auto: SPORTAGE
Cilindrata: 2000
Alimentazione: diesel
Allestimento: GT LINE
Anno d'immatricolazione: 2017
Km percorsi al momento della recensione:1000

Posto di guida
Comodo e ben fatto nonostante una leggera sensazione di troppa morbidezza (personalmente preferisco una seduta leggermente più avvolgente e rigida...).

Plancia
Finiture discrete dove si percepisce una piacevole linea, su tutto spiccano le superficie nere effetto "laccato" che danno una sensazione di qualità! Buon lavoro!

Abitabilità
Notevole! Si percepisce immediatamente una sensazione di comodità e di ampi spazi!

Bagagliaio
Di sufficiente ampiezza si ha la sensazione che possa essere migliorato sulle finiture ove i lati in PVC stonano notevolmente rispetto al tappetino centrale interno. Migliorabile!

Visibilità
Buona dall'alto della guida che garantisce questo suv.

Climatizzazione
Sufficienza piena con possibilità di sincronizzare o differenziare le temperature.

Impianto stereo e navigatore
Impianto stereo JBL di ottima qualità con suono limpido e sufficientemente potente. Il navigatore risponde bene e svolge discretamente il suo lavoro. Manca la possibilità della dettatura vocale.

Dotazione
descrizione

Prestazioni (motore, accelerazione, velocità, ripresa)
2000 CRDI da 185 cavalli che permettono di avere una notevole, e percepibile, potenza a disposizione qualora richiesta. L'accelerazione é ottima diventando notevole in modalità DRIVE SPORT dove la risposta del motore diventa immediata e prepotente!
La velocità massima é di circa 200 km/h


Consumo
Nota dolente dove si percepisce una tendenza a consumare qualcosa in più in caso di utilizzo dei cavalli a disposizione...

Cambio
Buon cambio automatico a 6 marcie ove però, in alcune situazioni, nella modalità DRIVE standard, sembra prendersi quel secondo in più nelle cambiate di marcia. In modalità DRIVE SPORT invece abbiamo una risposta subito grintosa e pronta!

Sterzo
Ottimo per leggerezza e capacità che permette di eseguire molteplici manovre senza troppi problemi.

Frenata
Veramente prestante, considerando tipologia e peso di questa autovettura, che permette di fare totale affidamento sulla frenata stessa.

Tenuta di strada e stabilità
Tenuta buona con una notevole sensazione di prestanza stradale!

Confort
Ottimi come le dotazioni

Prezzo
38000€ circa di listino che diventano trattabili per scendere a 33000/34000

Pregi:
Eccezionale rapporto qualità/prezzo che riduce a poche autovetture la concorrenza.
Linea imponente con discrete finiture.
Fantastici i cerchi del 19" dedicati che danno un tono di preponderanza all'autovettura!


Difetti:

Consumi leggermente sopra la media.
Assenza dei sensori anteriori e posteriori.


Consiglieresti l'acquisto ad'un amico o la ricompreresti?

Certamente si! Unica riserva é poter percorrere altri km per testare nel tempo il mantenimento degli standard prestazionali attualmente riscontrati.
 
ma scusa Janko, non ha i sensori parcheggio? li ha la mia 1700 141cv class di serie con la retrocamera, e non li ha la tua gtline? mi sembra un'assurdità. dovremmo fare una chiacchierata con i cervelloni coreani secondo me hehe
 
Purtroppo la mia è un my2016... nella nuova my2017 hanno corretto l'assurda carenza...
Diciamo che avrebbero dovuto farmeli avere anche alla mia (ordinata in dicembre 2016!!! Dove nei cataloghi li davano di serie!)... purtroppo c'è stata poco serietà nella vendita (io sono venuto a conoscenza di questa assurdo cambio allestimenti (nu 2016 e my2017...) troppo tardi!
Eravamo alla consegna e con pagamento già avvenuto (e prezzo già trattato!!!).
 
Possiedo la tua stessa identica vettura da qualche settimana con la quale ho percorso poco più di 1.000 Km, condivido quasi tutto quello che hai scritto, l'unica cosa sulla quale non concordo è la qualità dell'impianto JBL, considerando che è pubblicizzato da KIA come un plus, l'ho travato solo sufficiente, ma niente di più.

L'assenza dei sensori di parcheggio è stata fortunatamente "risolta" per il MY 2017 che sono ovviamente di grande aiuto nelle manovre.
Oltre a questo è stato aggiunto il freno di stazionamento elettrico che trovo davvero comodo, specialmente nelle si parte in quanto il semplice spostare la leva del cambio con il pedale del freno premuto sgancia automaticamente il freno di stazionamento.

Come difetti, per adesso ne ho trovati un paio abbastanza veniali ma trattasi di difetti, 1) Al portellone posteriore manca una comoda maniglia per poterlo chiudere senza toccare la carrozzeria dell'auto, ci sono due punti interni ma rendono la manovra di chiusura piuttosto scomoda/innaturale ed ovviamente quando l'auto è sporca ci si sporca anche le mani... 2) Una luce nel vano porta oggetti del bracciolo anteriore sarebbe stato comodo.

Dato che probabilmente avrai percorso molti più chilometri di me, sarei curioso di sapere se hai qualcosa da aggiungere/rettificare.
 
Ciao,
La mia é una my2016 e ho scoperto, con grande rammarico, che non é aggiornabile con Apple CAR play... trovo la cosa molto deludente! Una vera presa in giro...
I consumi si assestano sui 12 km/L che non é certo ottimale... con un serbatoio da 62 litri si fanno 700km senza darci troppo gas!
L'impianto JBL a me non dispiace...non é potentissimo ma comunque non lo ascolto mai al massimo... più che sufficiente! La qualità audio invece non mi sembra male!
Confermo anch'io la maniglia per chiudere...sarebbe stata meglio.
La luce pure ma sono piccole cose...
Per il resto, ai 4000 km percorsi... andiamo molto bene !
 
Davvero inspiegabile anche il fatto che le 2016 non possono aggiornare ad Apple Car Play e Android Auto, sulla mia li ho provati entrambi, mi sembra meglio realizzato Apple Car Play ma farò ulteriori prove prima di esprimermi definitivamente.

Per l'impianto JBL mi spiego meglio, non lo considero una schifezza, ma essendo pubblicizzato come uno dei plus montato sulle versioni GT Line mi sarei aspettato qualcosa di più in generale, in termini di qualità, potenza e regolazioni.

Ieri ho fatto un viaggio di circa 300 Km e posso solo confermare l'ottimo comfort e prestazioni della Sportage, i 185cv e la buona coppia del motore sono adeguati alla stazza della vettura e francamente non vorrei averne di meno a disposizione, anch'io al momento non sono riuscito a superare la media dei 12 Km/Lt, ma non è una sorpresa, francamente non mi aspettavo percorrenze superiori...
 
Ragazzi... sono giunto a 11000km e la macchina é ottima... veramente soddisfatto!
Unica pecca é l'apple CAR play ma quando sarà ora di tagliando gli faccio kraccare tutto il sistema!!!hahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: Aik
Indietro
Alto Basso