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kia sportage 2.0 CRDi

gyovannino

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29 Aprile 2018
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1
Provincia
NO
Kia
Sportage
Anno
2005
buongiorno a tutti
ho una kia sportage che si e spenta mentre andavo
sulla diagnosi il problema era il sensore albero a camme
cambiato questo e azzerato il guasto la macchina e andata per 2 giorni
dopo di che si e spenta di nuovo...guasto?sensore albero a camme
come puo succedere una cosa del genere?
guardando la diagnosi a me sembra molto strano che la tensione
arriva a 48 volt...che non dovrebbe superare 15
qualquno che li e capitato una cosa del genere?grazie
 
:welcome:

strano che solo cambiando il sensore l'auto sia andata... da questo sembra un guasto al solo sensore. Speriamo sia solo sfortuna ed era guasto anche il ricambio, ma è meglio approfondire in assistenza...
 
il bello e che il sensore cambiato l'ho montato su un'altra kia e funziona
quindi l'errore che viene fuori e solo per la centralina perche il sensore funziona
a questo punto se tutti i valori sono errati direi che la centralina e fulminata
tensione batteria 48 volt, sensore albero a camme off p1592 mil on
 
a questo punto è d'obbligo correre in assistenza...
 
buongiorno a tutti
ho una kia sportage che si e spenta mentre andavo
sulla diagnosi il problema era il sensore albero a camme
cambiato questo e azzerato il guasto la macchina e andata per 2 giorni
dopo di che si e spenta di nuovo...guasto?sensore albero a camme
come puo succedere una cosa del genere?
guardando la diagnosi a me sembra molto strano che la tensione
arriva a 48 volt...che non dovrebbe superare 15
qualquno che li e capitato una cosa del genere?grazie

Per un motore computerizzato per operare in modo efficiente, l'ECU (Engine Control Unit) deve poter dire che il cilindro è in fase di compressione e innescare una scintilla al momento giusto nel cilindro, al fine di produrre la massima combustione. L'ECU dovrebbe anche essere in grado di dire che il cilindro è in fase di aspirazione per iniettare combustibile nel cilindro al momento giusto (e con l'aiuto di altri sensori, la corretta quantità di carburante).

Ciò è reso possibile dalla combinazione del sensore sensore di posizione albero (CKPS) Posizione e camme (CMPS). Il CKPS controlla la posizione angolare del motore e trasmette il segnale alla centralina determina la posizione del pistone in ciascun cilindro. Il CMPS, tuttavia, controlla la posizione dell'albero a camme (o, addirittura, la posizione della valvola) e invia queste informazioni alla centralina. Attraverso questi segnali la centralina è in grado di dire che il cilindro è in fase di compressione ed è in fase di aspirazione. Questo è, naturalmente, sotto l'ipotesi che i segni di temporizzazione sul motore e albero a camme è impostato correttamente.
 
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