• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

New Sportage Kia Sportage Black Edition MHYB DTC

Nicola R.

Neoiscritto
Registrato
25 Maggio 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
5
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2021
Modello auto: SPORTAGE Black Edition MHYB DTC
Cilindrata: 1600
Alimentazione: diesel - Elettrico
Allestimento: Black Edition DTC
Anno d'immatricolazione: 2021
Km percorsi al momento della recensione:1000

Posto di guida
Comodo e avvolgente, sedile piacevolmente rigido

Plancia
Design sobrio, finiture curate e plastiche (morbide ed anti scricchiolio) simil pelle molto piacevoli anche al tatto, tranne che per la plancia centrale, per intenderci dove alloggia il cambio automatico, poiché diventano rigide.

Abitabilità
Vettura spaziosa, ideale per viaggiare e per chi ha famiglia, garantisce comfort anche alla seconda fila di sedili che sono reclinabili da 23 a 27 gradi. Ambiente molto ovattato con ottima insonorizzazione.

Bagagliaio
L’auto offre un volume al pari delle sorelle più blasonate, molto elegante la moquette del pianale, meno piacevoli le plastiche laterali. Tuttavia è un portabagagli che fa il suo mestiere.

Visibilità
Buona visibilità a 360 gradi, anche se da un’auto da oltre 34.5K€ ti aspetti che gli specchietti retrovisori siano dotati “di serie” di sensori di blind spot assist. I sensori di parcheggio con videocamera posteriore aiutano molto.

Climatizzazione
Sufficienza piena con possibilità di sincronizzare o differenziare le temperature.

Impianto stereo e navigatore
8” Frameless privo di cornice, grafica al pari di un tablet, integra tutti i sistemi legati alle funzioni: radio digitale DAB, Bluetooth, wi-fi, sistema UVO con navigazione di provenienza TomTom, traffico in tempo reale, segnalazione autovelox e previsioni meteorologiche, sistema di riconoscimento vocale e molto altro. Voto 10.

Dotazione
Fari led anteriori e posteriori, sistema infotainment Bluetooth e WiFi, Android e Apple Car play, sistema di riconoscimento vocale, cruise control, sistema di controllo di guida con sensori stradali, sistema di frenata automatico di emergenza con riconoscimento ostacoli/vetture/pedoni, clima bi-zona, freno a mano elettrico, retrovisori richiudibili elettronicamente, sedile lato guida regolabile elettronicamente, sistema start & stop, finiture glossy black, doppio scarico cromato.

Prestazioni (motore, accelerazione, velocità, ripresa)
Un 1600cc Diesel da 136cv che grazie al contributo della propulsione elettrica e alla doppia frizione spinge tanto. L'accelerazione può essere ulteriormente incentivata dalla funzione DRIVE SPORT.
La velocità massima é di circa 200 km/h

Consumo
Con una guida tranquilla dimenticarsi di fare gasolio è facile. Consuma davvero poco, complice la piccola unità elettrica che in accelerazione da un grande contributo.

Cambio
Ottimo cambio automatico DTC 7 marce doppia frizione che permette un rapido cambio di marcia anche nella modalità Drive.

Sterzo
Sterzo leggero, forse un po’ troppo, ma molto preciso. Il rivestimento in pelle fornisce una piacevolissima sensazione al tatto e gli strumenti di comando, compresi i comandi vocali, infotainment e cruise control facilmente controllabili.


Frenata
Considerando tipologia e peso la frenata è prestante!

Tenuta di strada e stabilità
Non sembra di guidare un Suv, si ha sempre la sensazione di avere un ottimo controllo della strada.

Confort
Dotata di tutti i comfort ma per un budget del genere ti aspetti qualche optional in più di serie.

Prezzo
34.500 € circa.

Pregi:
Eccezionale rapporto qualità/prezzo,
Ottime finiture, sistema infotainment avanzato. Sistema UVO molto funzionale.
Fantastiche le modanature, le finiture e i cerchi da 17” GLOSSY BLACK


Difetti:
Sensori di blind spot assist non di serie, portellone del portabagagli con chiusura automatica non di serie.

Consiglierei questa auto a chi non vuole rinunciare ad avere un SUV di classe senza spendere un capitale.
 

Allegati

  • 71D77DEF-E285-4D07-815A-30432011A9D8.jpeg
    71D77DEF-E285-4D07-815A-30432011A9D8.jpeg
    221,3 KB · Visite: 547
  • CCB3E894-BAFA-4BAD-99AE-16351D4BB13A.jpeg
    CCB3E894-BAFA-4BAD-99AE-16351D4BB13A.jpeg
    611 KB · Visite: 366
Molto bella ! Complimenti :good:
 
Anche quando dovevo prendere la Niro ce ne era uno disponibile, ma a me sembrava di guardare un panda, la chiamano black edition ed è a chiazze :D

Ma si sa i gusti son gusti e non ne discuto, mi pare solo il prezzo un po' alto.
 
Sono d'accordo su tutto ma penso che il motore 136 cv, ma pure il 177 cv, per una vettura di tale peso sia troppo piccolo.
Almeno 190 cv o 200 cv a mio parere sarebbero l'ideale.
Sui consumi il 177 cv che ho io mia pare abbastanza assetato.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso