• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Kia Sportage GLP 2019 Led blu lampeggiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valhalla72

Neoiscritto
Registrato
15 Maggio 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2019
Ciao
Ho una kia Sportage GPL nuovo modello.
Sotto la scritta bi-fuel ho un triangolo lanpeggiante di colore BLU.
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
Saluti
 
non riesco ad immaginarmelo, dove sta questo triangolo???
Post automatically merged:

ho trovato un post di un utente che diceva:
Appena tornato con le risposte testuali del capo officina che vi riporto:
  • i led GPL sono rossi in questa versione per scelta perchè è il colore KIA, quando rimane un solo led giallo bisogna rifornire
  • il triangolino sotto i led può assumere 3 colori: blu=rabbocco additivo ogni 2500 km circa (usare solo quello originale altrimenti si perde la garanzia); giallo= problema all'impianto GPL; rosso=problema grave all'impianto, che può pregiudicare anche l'alimentazione a benzina.
  • l'indicazione dei km restanti non è reale in quanto la centralina non riesce a differenziare tra uso GPL e uso benzina, fare riferimento all'indicatore del livello benzina.
Mi è sembrato abbastanza verosimile....vediamo se torna ...

grazie @Pikkio
Post automatically merged:

cavolo, l'indicatore gpl della sportage non è integrato ma almeno sembra più carino di quello della Stonic :)
Post automatically merged:

Ah questo non lo so... Ti risponderà sicuramente qualche possessore di Sportage
 
Ultima modifica:
non riesco ad immaginarmelo, dove sta questo triangolo???
Post automatically merged:

ho trovato un post di un utente che diceva:
Appena tornato con le risposte testuali del capo officina che vi riporto:
  • i led GPL sono rossi in questa versione per scelta perchè è il colore KIA, quando rimane un solo led giallo bisogna rifornire
  • il triangolino sotto i led può assumere 3 colori: blu=rabbocco additivo ogni 2500 km circa (usare solo quello originale altrimenti si perde la garanzia); giallo= problema all'impianto GPL; rosso=problema grave all'impianto, che può pregiudicare anche l'alimentazione a benzina.
  • l'indicazione dei km restanti non è reale in quanto la centralina non riesce a differenziare tra uso GPL e uso benzina, fare riferimento all'indicatore del livello benzina.
Mi è sembrato abbastanza verosimile....vediamo se torna ...

grazie @Pikkio
Post automatically merged:

cavolo, l'indicatore gpl della sportage non è integrato ma almeno sembra più carino di quello della Stonic :)
Post automatically merged:

Ah questo non lo so... Ti risponderà sicuramente qualche possessore di Sportage
Grazie mille.. Ma quale additivo devo mettere?
Me ne hanno dati 2 ....
 
🤔
Post automatically merged:

Non so cosa è successo però ripristino la risposta sotto la tua...
Ah questo non lo so... Ti risponderà sicuramente qualche possessore di Sportage
 
Grazie mille.. Ma quale additivo devo mettere?
Me ne hanno dati 2 ....
Ciao conterraneo con stessa macchina :) ti hanno dato (o per lo meno a me hanno dato) due flaconi
- 1) uno più grande, dovrebbe contenere almeno un litro di liquido ed è L’ additivo da usare per i rabbocchi del serbatoio valve care, situato nel cofano motore in corrispondenza del gancio di apertura del cofano stesso;
- 2) uno più piccolo contenente un’ additivo da aggiungere al carburante ai 15k km.
Dici che il pulsante del gpl ha un triangolo che lampeggia, segno che devi rabboccare con l’ additivo di cui al punto 1; ma, scusa, quanti km hai?
Se ti va, ti chiedo di dirmi in privato dove L’ hai comprata , per confrontarci su come si comportano sul consumo di additivo valve care per i quali li ho già sollecitati
 
Ciao ho chiuso il topic perché:

1 i led del gpl sono trattati in altro topic già esistente.

2 del valve care si parla in altro topic già esistente


Pertanto invito tutti a scrivere nei topic già esistenti e di aprirne nuovi solo se l'argomento non è già trattato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso