• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia sportage gpl o diesel?!?!

Toto'

Neoiscritto
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
PD
Da come titolo si capisce che sono in procinto di acquistare l'autovettura.
Dilemma Gpl o Diesel ?
Ho letto i vari post di quelli che hanno preso il Gpl ed hanno riscontrato gli stessi problemi, ma li hanno risolti?
Per quanto concerne il mio uso è prevalentemente quello extraurbano, e sicuramente 3/4 volte all'anno scendo da Padova a Napoli.
Ho letto tramite i vostri post su i consumi e i tagliandi da effettuare...
Consumi gpl 10/L
Consumi diesel 14/L
Tagliando gpl ogni anno / 20.000 Km
Tagliando diesel ogni due anni /30.000 Km
Quindi voce agli esperti di matematica:D oppure a persone piu' riflessive di quanto lo sia io.
Grazie infinite a chi partecipera' alla discussione.
P.s Domanda banale ma che non trovo riscontro con il venditore.
Sul equipaggiamento dell Kia sportrage versione cool porta come voce Scomparto portaoggetti refrigerato, il venditore mi dice di no.
Ultima Domanda quando ho effettuato il test Drive ho notato che il muso davanti non si vede secondo me sarebbe indicato fare inserire il sensore anche sul davanti, non conosco i costi.
A presto Amici
 
Allora...parto dal fondo...per il cassetto refrigerato aspettiamo qualche possessore della cool.Solitamente le Kia mettono le bocchette nel cassetto davanti al sedile passeggero...(almeno sulle cee'd e cosi)..
Quanto al motore direi gasolio senza dubbi.Se non hai necessità di girare nel traffico di in centro urbano dalla mattina alla sera non vedo dove sia la convenienza;)Se riesci a prendere il 2.0crdi 4wd rebel sarebbe uno spettacolo...anche se la differenza di prezzo è notevole...
Km alla'anno?
 
Allora...parto dal fondo...per il cassetto refrigerato aspettiamo qualche possessore della cool.Solitamente le Kia mettono le bocchette nel cassetto davanti al sedile passeggero...(almeno sulle cee'd e cosi)..
Quanto al motore direi gasolio senza dubbi.Se non hai necessità di girare nel traffico di in centro urbano dalla mattina alla sera non vedo dove sia la convenienza;)Se riesci a prendere il 2.0crdi 4wd rebel sarebbe uno spettacolo...anche se la differenza di prezzo è notevole...
Km alla'anno?
10000/15000 almeno prevedo
 
Accidenti...con 10.000km all'anno io punterei ad un 1.6gdi a sola benzina.Non so quanto tempo ci metterai ad ammortizzare la differenza sul prezzo col carburante:rolleyes:.
Se poi vuoi una vettura più "auto" allora capisco e condivido la scelta di un motore turbo crdi:)
 
Dai Amici intervenite quando potete. Comunque grazie gyus
 
Ciao gyus, io ho una carens 1.7 crdi ed anchio faccio più o meno 10/15.000 anno un po urbano e un po montagna, ma opterei per il diesel, se fai 3/4 volte padova napoli mi sa che 15.000km annui sono pochini, però mi sembra il diesel un po più grintoso del benzina.Sulla questione diesel o benzina verifica anche su altre auto del forum le varie considerazioni consigli io ne ho fatto uno prima nel forum carens.
Occhio che tra poco esce la nuova sportage quindi forse riesci a spuntare un buon prezzo sulla versione odierna.
Auguri.
 
Non lo chiudo...solo perchè "più giovane", ma c'era già questo topic aperto sulla medesima questione;)
https://www.kiaclub.it/threads/indeciso-su-gpl-o-crdi-consigli.2067/
Ora, per le indecisioni relative alla scelta di sportage crdi o gpl, CONTINUIAMO QUI! ;)
Cerchiamo di utilizzare meglio la FUNZIONE CERCA:
Fumzione cerca.png
 
Direi decisamente diesel, ormai il prezzo del GPL e' cresciuto troppo oltre alla difficolta' di trovarlo in giro nei distributori. Comunque sia benvenuto nel club degli sportage.
 
Se inserisci solo gpl, hai perfettamente ragione.....ma basta altrettanto semplicemente, INSERIRE "MODELLO+gpl"!!
Cioè, "sportage gpl" e avrai tutte le discussioni inerenti al modello che ti interessa ed alla versione!! ;)
I prossimi topic doppioni, li chiudo!! ;)
 
Il motore a Gpl è un po’ il fiore all’occhiello della nuova gamma, primo motore ad iniezione diretta bifuel mai proposto con impianto di serie. Se sei disposto a rinunciare a cotanta efficienza, (0-100 km/h in 11,5 secondi) allora puoi optare per il diesel. Comunque il consumo di GPL dovrebbe essere 8,8 litri per 100 km nel percorso misto.
 
Ormai possesore da 1 anno kia sportage 1.6 gpl bhe la mia sporty cammina e come se cammina e consuma poco... vero è dipende dal gas che inietti (da quanti ottani abbia) nella mia zona ci son 4 pompe e con tutte e 4 faccio chilometri differenti in media con 24€ riesco a percorrere 320km poca autostrada (ma ho il piedino pesante) ma ques estate andando in calabria fatto i lpieno in autostrada a salaconsilina bhe ho percorso 400km e solo 80 di autostrada... io consiglio la gpl
 
Ciao sto per acquistare una sportage nuovo modello. ...io vorrei acquistarla GPLma aattualmente non sn ancora in produzione. ..un rivenditore di zona però mi ha accennato che tra un paio di mesi ci sarà anche la versione GPL. ..a voi risulta?
Grazie mille per le risposte
 
Grazie mille tommolo per la info...
Approfitto della tua disponibilità per chiederti. ...io penso di fare 15000 - 20000 km annui per lo più urbano...mi conviene aspettare il GPL o tuffarmi nel diesel?
 
Indietro
Alto Basso