• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Kia Sportage GPL strappona non n accelerazione

Fab06

Neoiscritto
Registrato
26 Novembre 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
AQ
Kia
Sportage
Anno
2015
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma volevo parlare del problema della mia Sportage GPL. Ha 172000 km, ultimamente la macchina in accelerazione strappona verso i 2500 giri e un paio di volte ha cominciato a lampeggiare la spia motore. Sono andato dal meccanico e tutte e due le volte ha dato come errore mancata accensione intermittente al terzo cilindro. Cambiato bobine e candele ma il problema persiste. Da dire che a benzina non lo fa o quantomeno non è percettibile. In BRC mi hanno fatto un aggiornamento ma senza alcun esito. Qualcuno ha avuto e magari risolto un problema simile. Grazie anticipatamente
 
:welcome: :welcome:
ma un controllo agli iniettori del GPL non lo hanno fatto? se a benzina va bene, potrebbero essere quelli...
 
La mia è del 2015 e gli iniettori sono gli stessi per GPL e benzina
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Grazie a tutti
 
Benvenuto
Post automatically merged:

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma volevo parlare del problema della mia Sportage GPL. Ha 172000 km, ultimamente la macchina in accelerazione strappona verso i 2500 giri e un paio di volte ha cominciato a lampeggiare la spia motore. Sono andato dal meccanico e tutte e due le volte ha dato come errore mancata accensione intermittente al terzo cilindro. Cambiato bobine e candele ma il problema persiste. Da dire che a benzina non lo fa o quantomeno non è percettibile. In BRC mi hanno fatto un aggiornamento ma senza alcun esito. Qualcuno ha avuto e magari risolto un problema simile. Grazie anticipatamente
Allora due cose ti posso consigliare, sostituire il filtro GPL e aggiungere al serbatoio un buon additivo per pulire tutto l'impianto di alimentazione,vedi se ti migliora