• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Kia Sportage GPL strappona non n accelerazione

Fab06

Neoiscritto
Registrato
26 Novembre 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
AQ
Kia
Sportage
Anno
2015
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma volevo parlare del problema della mia Sportage GPL. Ha 172000 km, ultimamente la macchina in accelerazione strappona verso i 2500 giri e un paio di volte ha cominciato a lampeggiare la spia motore. Sono andato dal meccanico e tutte e due le volte ha dato come errore mancata accensione intermittente al terzo cilindro. Cambiato bobine e candele ma il problema persiste. Da dire che a benzina non lo fa o quantomeno non è percettibile. In BRC mi hanno fatto un aggiornamento ma senza alcun esito. Qualcuno ha avuto e magari risolto un problema simile. Grazie anticipatamente
 
:welcome: :welcome:
ma un controllo agli iniettori del GPL non lo hanno fatto? se a benzina va bene, potrebbero essere quelli...
 
La mia è del 2015 e gli iniettori sono gli stessi per GPL e benzina
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Grazie a tutti
 
Benvenuto
Post automatically merged:

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma volevo parlare del problema della mia Sportage GPL. Ha 172000 km, ultimamente la macchina in accelerazione strappona verso i 2500 giri e un paio di volte ha cominciato a lampeggiare la spia motore. Sono andato dal meccanico e tutte e due le volte ha dato come errore mancata accensione intermittente al terzo cilindro. Cambiato bobine e candele ma il problema persiste. Da dire che a benzina non lo fa o quantomeno non è percettibile. In BRC mi hanno fatto un aggiornamento ma senza alcun esito. Qualcuno ha avuto e magari risolto un problema simile. Grazie anticipatamente
Allora due cose ti posso consigliare, sostituire il filtro GPL e aggiungere al serbatoio un buon additivo per pulire tutto l'impianto di alimentazione,vedi se ti migliora
 
Faccio anche questo tentativo. Altri ho letto che hanno risolto con un aggiornamento.....
 
Grazie.
Il link non si apre........
 
A me si apre..è un link di ricerca..troverai tutti i messaggi di Ecocar "mancata accensione terzo cilindro" e come ha risolto grazie al figlio
Prova questo, scorri fino ad Ecocar..
 
Benvenuto
Post automatically merged:


Allora due cose ti posso consigliare, sostituire il filtro GPL e aggiungere al serbatoio un buon additivo per pulire tutto l'impianto di alimentazione,vedi se ti migliora
Concordo......effettivamente è assurdo programmare il cambio filtri gpl .di carico a 80.000 Km ed quello FSU a 60.000 Km , ma questi (BRC) con che criterio , l'avranno stabilito, visto anche tutte le problematiche che stanno avendo i possessori Sportage Ecogpl+ Serie III ??? io appena ,'ho ritirato l'auto (usata) 1 mese fa, tempo 5 giorni di possesso, gli ho fatto cambiare tutti e due i filtri ed aggiunto additivo al serbatoio benzina per pulizia iniettori....!!! anche sè aveva 58.000 km la macchina...!!! per i prossimi giri, me li cambio io, quando voglio, come sè fosse un gassoso anche sè l'impianto è un LDI.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso