• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore kia sportage ibrida diesel 2020

Drigo

Utente
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
25
Punteggio reazioni
5
Provincia
AR
Kia
Sportage
Anno
2018
salve a tutti, da giorni sono realmente intenzionato ad acquistare la nuova kia sportage 2020 ibrido diesel 1.6 115 cv. Volevo sapere delle opinioni su questo tipo di motorizzazione...io darei indientro la mia kia sportage 1.7 115cv diesel del 2018. Grazie
Post automatically merged:

Aggiungo che faccio all' incirca 16000 km all' anno, la stragrande maggioranza su tratti urbani...il venditore mi ha detto che me lo metteballo stesso prezzo del diesel normale, ma che secondo lui consuma meno ed è più brillante...
 
Io non la posseggo ma questo finto ibrido, come tutti gli altri mild hybrid, "spingono" di più e consumano di meno in maniera impercettibile
Le motivazioni per l'acquisto sono altre: incentivo statali, regionali, esenzione bollo, circolazione ZTL, ecc..
Io terrei la tua se va bene ...
 
La mia va bene, ma è un usato anche se buono...aveva 14.000 km, siccome l' ho portata in officina varie volte per problemini ho deciso di andare sul nuovo...il venditore mi ha proposto l' ibrido diesel allo stesso prezzo del diesel...con la formula del finanziamento di 3 anni e poi puoi decidere se cambiarla. Ma a parte i consumi che possono essere impercettibili, danno qualche problema questi ibridi diesel o sono motori che vanno bene?
 
Siccome non si tratta di un vero motore ibrido andrà come quello "normale", in più ha soltanto una batteria da 48v e una cinghia per la modica cifra di 1000 euro.
Fai qualche ricerca sul forum qualche possessore ne ha parlato, chi dice che è lenta, chi dice che va bene.
Probabilmente non ha mai sofferto degli iniettori difettosi, ormai risolto, del 136 cv.
Insomma ... non risente della finta ibridazione, nel bene e nel male.
Discorso invece completamente diverso è, ad esempio, l'ibrido della Niro.
Post automatically merged:

P.S. Se si tratta del 116cv ibrido significa che non è l'ultimo modello, adesso quel motore non è più fornito con l'ibridazione.
Non cambia nulla se non una ricollocazione degli accessori nella gamma (quello che era là l'hanno messo qua e quello che era qua l'hanno messo là ...) ma tu fai leva su questo per avere un ulteriore sconto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il risparmio di carburante e lo sprint aggiuntivo dati dal sistema mild hybrid sono minimi. Otterresti grandi benefici in ambito urbano con una auto ibrida come la Niro...allora si che risparmieresti in carburante oltre ad avere una gran bella coppia in basso. Ovviamente la coppia in basso non ti manca già avendo la sportage a gasolio.
Dato che credo tu voglia rimanere sulla sportage perchè ti piace di più e tu voglia rimanere sul Diesel, magari quella mild hybrid potrebbe garantirti accesso alle ztl.
Altri vantaggi pratici non ne ha.
Io pertanto terrei l’auto che hai già.
Se invece la vuoi cambiare perchè la linea è cambiata e ti piace di più, son cambiate le dotazioni e hai noie meccaniche, allora il discorso cambia.
Ovviamente sono considerazioni personali, giusto per ragionarci su
 
Ti rispondo da possessore della stessa motorizzazione da circa 2 mesi, fino ad ora sono molto soddisfatto.
io ho preso la versione energy con design pack e mi trovo decisamente bene.
Personalmente non ho provato la versione solo diesel ma un amico che ce l'ha dice che la differenza la nota.
per quanto riguarda poi i consumi li puoi vedere nella discussone apposita.
 
La batteria del motore ibrido diesel che garanzia ha? 7 anni?
 
Qualcuno sa dirmi se su questo tipo di macchina sotto al baule c'è spazio per il ruotino di scorta?
 
Visto che di solito sei tu che prendi per il c**o gli altri, oggi ci sono riuscito io a prendere per il c**o te 💪🤣🤣🤣🤣
 
Indietro
Alto Basso