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Kia Stonic 400 km

SabrinaG

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24 Marzo 2020
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2020
Buongiorno a tutti! Leggendo i vari argomenti, penso di aver superato tutti in quanto a sfiga! Allora ritiro la mia Stonic 1.6 Energy il 12 marzo pomeriggio, il tempo di arrivare dal benzinaio scatta la riserva e tempo mezzo minuto mi si accende la spia motore... chiamo, mi fanno andare per la diagnosi e risulta errore sconosciuto, spengono la spia e mi dicono che forse si è accesa per il discorso della riserva. Questo passaggio succede 4 volte in una settimana.
Ieri mattina andando al lavoro, percorrendo la tangenziale intorno ai 140 km/h improvvisamente strattona e cala la potenza con un rumore terribile di motore (ho una rettifica motori).
Questa mattina me la portano via con il carroattrezzi, piccolo dettaglio, per via del covid 19 le officine kia sono chiuse almeno fino al 3 aprile. La macchina ha 400km!!!!! Poco fa mi chiamano dicendo che tramite telefonata ad un capo officina Kia, gli abbiano parlato di una partita di iniettori difettosa..Io personalmente sto pensando di chiedere un'auto nuova o la risoluzione del contratto perchè non esiste avere un'auto che presenta dei vizi già dal 1 giorno e che me la debbano riparare con questo chilometraggio. Inoltre dovranno verificare che non ci siano stati danni al motore, cosa che sentendo il rumore (girava a 2) è molto improbabile. Qualche consiglio? 😅
 
Benvenuta tra noi Sabrina.

Ci dispiace per gli inconvenienti occorsi alla tua Stonic. Le tue arrabbiatura e delusione sono del tutto comprensibili e condivisibili. In effetti, sembra che ci sia un problema serio, recente ma noto, con un lotto di produzione di iniettori per diesel costruiti in Corea su licenza Bosch. Un piccolo consiglio: caso mai in concessionaria non volessero farlo, insisti perché ti sostituiscano tutti e quattro gli iniettori e non solo quello/quelli ritenuti difettosi. Su di un turbodiesel common-rail, in fabbrica viene generalmente sempre montato un set di 4 iniettori selezionati sulla base dei propri parametri elettromeccanici e fluidici. In pratica, i tempi ed i ritardi di apertura e chiusura dello spillo ed il flusso di gasolio di ciascun iniettore devono essere coerenti con quelli degli altri tre, per ottenere l'ottimale rendimento del propulsore ed evitare irregolarità di funzionamento. Ti auguriamo di riavere presto la tua vettura, perfettamente in ordine. Tienici informati,

:ciao:
 
Se non vuoi sentirti sola ... fa' una ricerca sul forum relativamente ai problemi degli iniettori nei motori diesel 1.6 Kia ...
 
Se non vuoi sentirti sola ... fa' una ricerca sul forum relativamente ai problemi degli iniettori nei motori diesel 1.6 Kia ...
Giusto consiglio... questo è uno dei thread in questione:
 
Ciao carissima mi dispoace per l'accaduto ,Purtroppo questi iniettori difettosi a toccato gran parte di noi iscritti compreso io come dice giustamente il nostro amico Customs, ci sono moltissimi post di noi iscritti che hanno avuto questo problema PROBLEMI DI INIETTORI . ti Auguro di vero cuore di risolvere al più presto . :good:
 
Benvenuta. Come giustamente previsto dalla legge non puoi richiedere un’auto nuova solo perché quella che hai ha un problema appena comprata, puoi giustamente pretendere una riparazione a regola d’arte. Dopo che se ne dovessero susseguire varie ed infruttuose allora sì avrai altri diritti.
 
Vedremo al 6 Aprile se avrò una risposta, ma oltre la sostituzione degli iniettori (sempre che venga confermato) mi farò fare una perizia scritta sulle condizioni del motore, che potrebbe aver subito dei danni. Cavoli ho rottamato la mia Grande punto di 15 anni 1.3 con 230.000km perfettamente marciante( tutto il resto a pezzi😅) optando per un'auto nuova con l'idea che mi doveva durare un bel po' di anni, e invece mi ritrovo con una macchina pagata in tot 24000 euro NON DIFETTOSI che a 400km deve essere già riparata 🤬🤬🤬.
 
In realtà il 1.3 fiat è lo stesso di una volta: quelle sono macchine che non tradiscono mai...
Io però l'ho avuto su una Ypsilon comprata nuova ... ed era una bella ciofeca!
Per non parlare delle infinite noie al cambio DFN.
 
Benvenuta tra noi :welcome::driving:... in quanto a sfiga non sei messa per niente male☹... speriamo che si risolva tutto, se non al più presto visti i tempi che viviamo, almeno al meglio:good:
 
Ti capisco perfettamente ci sono passato anche io dopo soli settimane di vita mi ha lasciato a piedi a causa di questi iniettori , ma una volta sostituiti e ritornata bella rampante come deve essere vedrai che ritornerà come prima !
 
Ma domanda...anche per capire se è lo stesso problema... oltre al fatto che gira a 2, si sentiva in accelerazione proprio rumore di ferraglia! Anche a voi?
 
Allora più che altro la mia mentre guidato no avuto all'improvviso una perdita di potenza macchina che andava a tre , e problemi al cambio automatico . ma rumore di Ferraglia quello no .
 
Benvenuta nel club e spero possa risolvere presto e bene.
Un iscritto di Bari, ha avuto un problema "simile" che ha comportato la sostituzione di tutto il sistema di iniezione, pompa compresa mi sembra ricordare.
 
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