• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Stonic: argento vivo, rombo deciso

Letto l'articolo, onestamente non concordo con il rombo del motore evidente.......sotto i 2000 giri non sembra nemmeno sia acceso, oltre si sente appena......sarà che ero abituato ad un Fiat mjet....
 
Letto l'articolo, onestamente non concordo con il rombo del motore evidente.......sotto i 2000 giri non sembra nemmeno sia acceso, oltre si sente appena......sarà che ero abituato ad un Fiat mjet....
Sinceramente sotto certi aspetti le recensioni dei giornali lasciano il tempo che trovano, spesso sono contraddittorie tra loro oppure si soffermano su difetti ampiamente trascurabili
 
Assolutamente d'accordo, è che una delle prime cose a cui ho fatto caso e che mi ha favorevolmente impressionato è stata proprio la silenziosità del motore, ed a giudicare dalle recensioni sul forum non sono l'unico.
 
Prendete tutto col beneficio d'inventario sono convinto che i veri tester sono gli acquirenti di questi mezzi non uno che fa il giornalista di professione che salendo e scendendo ogni 2/3 gg su una macchina diversa all'ultimo perde di vista moltra obiettivita' nel dare giudizi.
 
una delle prime cose a cui ho fatto caso e che mi ha favorevolmente impressionato è stata proprio la silenziosità del motore
:quoto: al 100%. All'atto del test drive presso il concessionario (ed avendo guidato in precedenza vetture diesel Fiat e non solo), la silenziosità e regolarità del propulsore Kia, unite all'assenza di vibrazioni anomale, mi sorpresero molto piacevolmente. A volte, mi chiedo se questi articolisti non scrivano i pezzi "per procura", demandando i test veri e propri a terzi, dai quali raccogliere successivamente impressioni, per così dire, "di seconda mano" :nonso:.
 
anche io, a parte la cruze, ho sempre avuto diesel Fiat e la silenziosità della Kia è stata una vera sorpresa...
 
Mi aggiungo al coro: diesel Fiat multijet 1.3 95 cv accostato al crdi Kia 1.6 136 cv accese entrambe da fuori la Soul sembrava spenta poiché il suo motore era sovrastato dal rombo del motore italico. Inoltre quando rigenera il filtro fa un rumore ancora più cupo, giorni fa sono arrivato verso l’una di notte sotto casa dovevo portare su delle cose e poi andare a parcheggiarla, avrei voluto spegnerla ma aveva appena iniziato a rigenerare quindi l’ho lasciata un attimo in strada accesa, penso che il vicinato non abbia gradito :oops::rolleyes::confused:. Viceversa con la Soul tra le curve in salita con 4 vetri e tetto aperti in accelerata in Sport è sempre molto “educato” come rumore e permette di conversare tranquillamente nell’abitacolo senza alzare la voce o sentire la musica senza alzare troppo il volume della radio (che tra l’altro io tengo sempre verso il 5/6 perché lo trovo molto alto)
 
Quando mi han fatto provare la Rio pensavo si fossero sbagliati e mi avessero fatto provare un benzina vista la differenza con il mio vecchio 1.4 Hdi peugeot (gran motore, anche se un po' pigro). Può sembrare esagerato, ma dato che il venditore era convinto fosse un 1.6 crdi, quando la Rio monta il 1.4, non mi sarei stupito se in realtà fosse stato un benzina
 
Indietro
Alto Basso