• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Stonic - difetti vernice tettuccio - Criccatura

Ma nel libretto della macchina per le bicolor cosa viene indicato?
 
Non è normale che la vernice si crepi , secondo me non hanno lavorato bene altro che agenti esterni ........
 
Io ho sempre pensato che le bicolor uscissero così di fabbrica non verniciate chissà dove ...
Post automatically merged:

Non vorrei che in concessionaria pur di vendere una macchina come piaceva a te abbiamo dimenticato molta trasparenza in fase di vendita.
Puoi provare anche a sentire Kia Italia tanto non costa nulla ma onestamente spero che qualcuno del forum riesca ad indicare mail.o PEC o indirizzo internet per i contatti, io non li ricordo.
Se avete mail o PEC o qualsiasi contatto Ve ne sarei grata
Ma nel libretto della macchina per le bicolor cosa viene indicato?
Non scrivono nulla...nel mio libretto non esiste il punto R che è del colore.
 
Onestamente ti hanno già "fregata" vendendoti una macchina nuova a cui hanno verniciato il tetto di arancione da un carrozzerie generico facendo un lavoro alla membro di segugio.
Oltretutto essendo una modifica non di fabbrica Kia credo che la garanzia dei 7 anni sia già andata a farsi benedire dopo 2 anni a prescindere da chi ha fatto il lavoro.
Ti conviene andare da un bravo wrappatore e far rifare il tetto con un vinile arancione dopo aver sistemato la base che si sta crepando.
Potrebbe essere una vettura grandinata??? E poi rimessa a posto?? Che senso ha verniciare una vettura nuova ? Se non un danno visibile??
 
Mi pare di aver capito che il tetto arancione sia stata una richiesta della acquirente e il concessionario per farle un "favore" ha proposto di fare il bicolor in casa perché le tempistiche per avere quella combinazione di colore sarebbero state molto lunghe. Poi chissà...
 
Solo sul tetto e non anche sul cofano od altre parti della carrozzeria? Si tratterebbe di una strana grandinata, diciamo, "selettiva" ...
solo sul tetto e solo la parte arancione: il tetto ha una fascia grigia che è perfetta. Quindi diciamo che è assolutamente l'arancione la causa...ma kia non vuole sistemare la macchina nonostante sia in garanzia...e io non so ancora come fare per farmi riconoscere i danni...
 
Premesso che sono assolutamente dalla tua parte e che comprendo bene il tuo disagio ma onestamente non credo che debba essere Kia a rispondere della garanzia per una lavorazione che non si capisce bene perché e per come abbiano fatto fare su una macchina disponibile per la vendita ma che non è certamente uscita bicolore di fabbrica. Magari ne risponde Kia comunque perché la macchina è stata venduta da una concessionaria autorizzata ma trattasi di un caso decisamente anomalo. Se cerchi sul forum dovresti trovare i riferimenti per dialogare con Kia anche direttamente con la sede madre in korea ovviamente suggerisco di scrivere in inglese. Se qualcuno fosse così gentile da indicarti il link per fare richiesta di assistenza sarebbe ottimo. Io ho cercato ma non trovo la pagina utile. Forza e coraggio.
 
Se qualcuno fosse così gentile da indicarti il link per fare richiesta di assistenza sarebbe ottimo.
Ecco qui:


E' necessario indicare chiaramente Region (C1 West Europe), Paese (C11VC, Italy), modello vettura, concessionario/rivenditore, numero di telaio vettura (VIN), targa, etc, reclamo e richiesta (c'è da attendere un po', la pagina si carica lentamente).

Tienici informati @elepasu,

:ciao:
 
Ecco qui:


E' necessario indicare chiaramente Region (C1 West Europe), Paese (C11VC, Italy), modello vettura, concessionario/rivenditore, numero di telaio vettura (VIN), targa, etc, reclamo e richiesta (c'è da attendere un po', la pagina si carica lentamente).

Tienici informati @elepasu,

:ciao:
Ciao grazie mille. Ho provato a compilarlo ma non c'è la mia auto tra le scelte...ne metto un altra e poi mi dà errore...non trovo quel link da nessuna parte dentro il sito Kia...hai qualche idea? Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso