• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia stonic

bpistoc

Neoiscritto
Registrato
11 Novembre 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
TE
Kia
Stonic
Anno
2021
Ho una Kia stonic acquistata ad aprile/2021. A ottobre ho fatto il primo tagliando.
Successivamente ho notato che la funzione start & stop non funziona sempre.
 
:welcome: :welcome:
se leggi sul manuale ci sono circa una ventina di motivi per cui non si aziona lo start & stop
 
Benvenuto....
 
La mia che è ibrida lo fa quasi sempre. Forse al tagliando hanno fatto un upgrade ma non hanno ricaricato la batteria. Quelle AGM devono essere tenute il più possibile cariche. Acquista un caricabatterie per AGM da 5amp e carica per 24 ore poi vedi.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
... ho notato che la funzione start & stop non funziona sempre....
Benvenuto...
quoto il buon @ssquadro sull'esistenza, sul manuale, di un lungo elenco di motivi per cui non si attiva lo S&S, e colgo l'occasione per ricordare a @fenegroni che la sua ibrida ha probabilmente una batteria che supporta un maggior numero di interventi di S&S rispetto ad un auto normale, fermo restando che anche lui avrà dei casi in cui lo S&S non interviene
 
Benvenuto...
quoto il buon @ssquadro sull'esistenza, sul manuale, di un lungo elenco di motivi per cui non si attiva lo S&S, e colgo l'occasione per ricordare a @fenegroni che la sua ibrida ha probabilmente una batteria che supporta un maggior numero di interventi di S&S rispetto ad un auto normale, fermo restando che anche lui avrà dei casi in cui lo S&S non interviene
E’ vero: l’ibrida usa la batterie al litio per avviare il motore. Se usasse la batteria AGM 12v sarebbe veramente strano perché L’hanno sottodimensionata: sulla mia hanno messo una batteria 12v da 45Ah quindi più piccola mi pare, o sbaglio?
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Queste le discussioni Start & Stop nella Stonic-sezione⤵️
 
Indietro
Alto Basso