• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Kia Venga 1.4cdri 90cv cool anno 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CristianFlory

Neoiscritto
Registrato
27 Marzo 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
CL
Kia
Venga
Anno
2011
La macchina non parte.
Motorino avviamento con relè sostituito nuovo
Batteria vano motore sostituita
Batteria telecomando aperture porte sostituita
Controllo con tester se arriva corrente al motorino d'avviamento e arriva
Quindi rimane controllare i relè e fusibili vano motore e interno
A voi vi è mai capitato con venga ho con altre modelli kia?
Post automatically merged:

Mi serve lo schema elettrico della kia venga ,qualcuno mi può aiutare ovviamente posso anche pagare
 
@CristianFlory Intanto Benvenuto tra noi nel forum ti volevo chiedere il motore non parte a motore a freddo ? perché se fosse questo potrebbe essere un problema a un mal funzionamento della candelette di preriscaldamento e un dispositivo con resistenza che ha il compito di riscaldare l'aria nel sistema per permettere l'avviamento del motore soprattutto a temperature fredde . Questo lo visto fare da mio Papa nellla nostra Autodemolizione ad un nostro cliente che aveva problemi di avviamento fai un controllo .
 
Grazie mille per il benvenuto.
Oggi sono stato dall'elettrauto ,il quadro si accende ma nel momento dell' accensione,arriva poca corrente sul relè del motorino di avviamento.
Questo è quello che mi dice l'elettrauto.
Io prima di portarla in officina ho effettuato un paio di prove ,sentivo un click sul relè (credo del motorino avviamento ) poi non so,perché essendo dentro l'abitacolo non si sente abbastanza il click clack
 
Benvenuto tra noi Cristian.

E' probabile che si sia formato un velo di ossido sui poli della batteria, che causa una notevole caduta di tensione... Potrebbe bastare semplicemente staccare i morsetti e pulirli ben bene, magari con uno spray pulisci contatti, assieme ai poli della batteria ed, infine riserrare accuratamente il tutto, per poter ripartire senza problemi. Cosa ne pensa l'elettrauto?

Tienici informati e passa dalla sezione Presentazioni:


:ciao:
 
Presumo di aver scritto che la batteria è stata messa nuova come motorino di avviamento con relè il 24 Marzo 2020,quindi ?
 
Presumo di aver scritto che la batteria è stata messa nuova come motorino di avviamento con relè il 24 Marzo 2020,quindi ?
Presumi di meno e cerca di essere più cortese; hai scritto una serie di domande schematiche senza un minimo di presentazione, come se le eventuali risposte ti spettassero di diritto.
Ciò nonostante hai trovato persone cortesi che, in qualche modo, si sono interessate al tuo problema ... mentre tu continui a porti in maniera arrogante e scostante.
Complimenti vivissimi alla tua gentilezza e alla tua capacità di comunicazione!
 
Presumo di aver scritto che la batteria è stata messa nuova ... quindi?
Presumi bene.

Infatti ho letto attentamente il tuo messaggio iniziale, seppur privo di presentazione. Il fatto che la batteria sia nuova NON ha alcuna influenza sullo stato delle superfici di contatto dei morsetti della tua Venga, che potrebbero essere (forse) ossidate.

Personalmente posso dirti che, anni or sono, rimasi a piedi nonostante la batteria fosse perfettamente carica. E non riuscii a ripartire nemmeno con l'accumulatore di soccorso. Poi, notai che i morsetti si surriscaldavano, emettendo un po' di fumo durante i tentativi di avviamento, come fossero resistori che dissipavano in calore la potenza perduta. E' bastato semplicemente pulire ben bene poli e morsetti per poter riavviare il motore.

Certo, è possibile che questo non sia affatto il tuo caso. La mia intenzione era soltanto quella di aiutarti (a distanza, e nel limite delle mie modeste capacità) a risolvere un problema. Come del resto fanno moltissimi Amici del Forum. Ma, forse, non sono stato capace di spiegarmi.

Di ciò mi scuso e ti assicuro che questa resterà la prima e l'ultima volta che mi sono permesso di darti un consiglio disinteressato.

:muted:
 
[QUOTE="Rosso Antico, post: 237306,


Di ciò mi scuso e ti assicuro che questa resterà la prima e l'ultima volta che mi sono permesso di darti un consiglio disinteressato.

:muted:
[/QUOTE]
Disinteressato... ha detto che può pagare no?! 😁🙄 ... ma roba da matti ... 😡
 
Lasciate stare, si spera abbia capito...
 
Al nuovo iscritto @CristianFlory faccio presente che il Kia Club non è un ufficio informazioni Kia, tantomeno uno sportello reclami Kia.
Questo forum non è assolutamente collegato a Kia Motors Italia.
Questo è un club di possessori, appassionati o semplicemente curiosi di auto con lo stemma Kia, che si scambiano opinioni, informazioni, consigli in merito.
Consiglio pertanto di rileggere le risposte che ti sono state date qui e meditare se forse, e scrivo forse... le tue richieste non sarebbe stato meglio formularle diversamente e rispondere con un altro tono ai suggerimenti avuti.

Qui chiudo :locktopic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso