• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

KIA VENGA ACTIVE 1.4 CRDi

steno64

Neoiscritto
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
TN
Buona sera,

in data 17 dicembre 2015 ho acquistato il veicolo in oggetto, presso il concessionario MOTOAUTO di Rovereto (TN).
Da subito mi sono accorta che il collegamento bluetooth del veicolo con il mio cellulare Samsung S3 NEO non mi permetteva di effettuare chiamate, ma solo di riceverle.
Mio marito si è recato per ben due volte presso il concessionario ALPIN di Ravina, in quanto a Rovereto non erano in grado di verificare il problema.
Dopo il secondo appuntamento, il responsabile officina del concessionario di Ravina mi comunicava che il problema non sussiste in quanto è volonta di Kia (per motivi di sicurezza), di NON permettere al conducente di effettuare telefonate mentre è alla guida del veicolo stesso.
Ritengo la giustificazione ricevuta FUORI da ogni logica.
Ribadisco inoltre che il venditore, nel corso della trattativa, NON ha minimamente menzionato questo tipo di problematica che Vi è stata già segnalata dalla scrivente in data 11 gennaio 2016 senza ottenere nessuna risposta.
Se quanto sopra riportato fosse da Voi confermato, chiedo di restituire il veicolo in quanto le proprie caratteristiche NON corrispondono alle mie esigenze personali/famigliari e soprattutto lavorative di mio marito.

Saluti a tutti.

SC
 
Ciao, il problema potrebbe essere la non compatibilità del tuo telefono con il kit installato dalla Kia, quando non c'è perfetta compatibilità il telefono può non connettersi o può non funzionare correttamente in entrata o in uscita. Purtroppo questa ipotesi si verifica di frequente e può succedere che un telefono funzioni perfettamente su alcune marche di auto e su altre no.
Hai provato a connetterti con un altro telefono ?
Personale opinione, trovo davvero fantasiosa la risposta data dal responsabile dell'officina.
 
Ultima modifica:
Buona sera,

in data 17 dicembre 2015 ho acquistato il veicolo in oggetto, presso il concessionario MOTOAUTO di Rovereto (TN).
Da subito mi sono accorta che il collegamento bluetooth del veicolo con il mio cellulare Samsung S3 NEO non mi permetteva di effettuare chiamate, ma solo di riceverle.
Mio marito si è recato per ben due volte presso il concessionario ALPIN di Ravina, in quanto a Rovereto non erano in grado di verificare il problema.
Dopo il secondo appuntamento, il responsabile officina del concessionario di Ravina mi comunicava che il problema non sussiste in quanto è volonta di Kia (per motivi di sicurezza), di NON permettere al conducente di effettuare telefonate mentre è alla guida del veicolo stesso.
Ritengo la giustificazione ricevuta FUORI da ogni logica.
Ribadisco inoltre che il venditore, nel corso della trattativa, NON ha minimamente menzionato questo tipo di problematica che Vi è stata già segnalata dalla scrivente in data 11 gennaio 2016 senza ottenere nessuna risposta.
Se quanto sopra riportato fosse da Voi confermato, chiedo di restituire il veicolo in quanto le proprie caratteristiche NON corrispondono alle mie esigenze personali/famigliari e soprattutto lavorative di mio marito.

Saluti a tutti.

SC
Non conosco la logica di funzionamento del bluetooth della Venga ma quello della Carens funziona perfettamente anche per chiamare sia con il mio Galaxy S che con l'ACE 4 di mia moglie.
Scopo del dispositivo é appunto quello di poter chiamare senza impegnare le mani!!!
Prova come dice Olsen a connettere un altro modello.
 
Ultima modifica:
Benvenuta tra noi!!
Qui, siamo nel topic di presentazioni!
A quanto pare, sembra un difetto......del software!
Provato con qualche altro cellulare??
Il mio android, su stereo-base cee'd, và benissimo!
Ma il tuo, sembra più un problema di software o telefono.
 
Indietro
Alto Basso