• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Venga fuori produzione?

ilmat

Utente famoso
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
6.634
Punteggio reazioni
3.249
Provincia
LT
Kia
Soul
Anno
2018
Penso che dopo quasi 10 anni di servizio in Kia abbiano deciso di pensionare la Venga: non è più sul loro sito, prima era vicino alla soul, che immagino sarà la prossima a sparire
25DCB6E4-193B-413A-89CE-726A83372292.png
 
Se pensate che e' sempre stata un auto piena di problemi gomme ,assetto gpl sopratutto un auto che non non ha mai fatto grandi numeri di vendita un auto anonima.
 
Se pensate che e' sempre stata un auto piena di problemi gomme ,assetto gpl sopratutto un auto che non non ha mai fatto grandi numeri di vendita un auto anonima.

Concordo sul fatto che non ha avuto un grande successo, anche perché a differenza della hunday ix 20 poco pubblicizzata, ma le cause sono da attribuire soprattutto al cambiamento del mercato, tragico per le monovolume, tutte nessuna esclusa a favore dei suv, auto che condividono la guida alta ma dall'aspetto più importante cosa non di poco conto, dissento sui problemi, se consideriamo che venga è una piccola utilitaria senza pretese sportive o di grande viaggiatrice ma con un dna da utilitaria comoda ideale per brevi spostamenti urbani ed extraurbani e con spese di acquisto e gestione limitate, per i difetti che condivide con le stesse motorizzazioni del gruppo sia nelle versioni benzina gas e diesel sono spesso se non sempre condivisi con tutto il parco auto attuale obbligate a rientrare in canoni di inquinamento, per l'assetto al retrotreno i problemi sono lo sviluppo in altezza dell' auto e il passo corto, risolvibile con una buona gommatura
 
Io possiedo una Venga 1.6 CRDI del 2010 (ancora per soli 15gg per poi passare ad Xceed) sinceramente non posso lamentarmi. Non ho mai avuto problemi di alcunché, solo un problema fastidioso allo sterzo, l'anno scorso, che dava scatti e gioco e che hanno risolto in KIA con € 150.
All'inizio in pratica vedevo solo la mia, nel corso degli anni devo dire che la popolarità è via via aumentata e ne vedo parecchie.
A me, comunque, piace ed è piaciuta molto. Peccato l'abbiano tolta dal listino
 
Probabilmente non c'è più richiesta, adesso anche quel tipo di auto (piccole monovolume) viene sostituito dalle piccole crossover somiglianti ai SUV, tipo Stonic.
 
@Tizpad Personalmente la Xceed la trovo molto bella , hai fatto una bella scelta .
 
Si è arrivata ieri in concessionaria e ne ho approfittato subito. Ora attendo l'immatricolazione e poi inizio a godermela :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
E se ne vedono in giro molte di più
Direi che si vedano in giro molti più modelli Hyundai rispetto agli omologhi Kia.
Più i20 di Rio, più i10 di Picanto, più Tucson di Sportage, più Kona di Stonic ... anche se mi paiono decisamente più belle e meglio rifinite le versioni Kia, a volte anche meno costose oltre ai 2 anni di garanzia aggiuntiva.
Probabilmente, grazie alle diverse politiche pubblicitarie e di capillarità sul territorio la gente è più "abituata" al marchio Hyundai ed è un po' più diffidente relativamente a quello Kia, senza sapere che si tratta sostanzialmente degli stessi oggetti.
 
Fai benissimo allora aspettiamo tue foto :good:
Post automatically merged:

Direi che si vedano in giro molti più modelli Hyundai rispetto agli omologhi Kia.
Più i20 di Rio, più i10 di Picanto, più Tucson di Sportage, più Kona di Stonic ... anche se mi paiono decisamente più belle e meglio rifinite le versioni Kia, a volte anche meno costose oltre ai 2 anni di garanzia aggiuntiva.
Probabilmente, grazie alle diverse politiche pubblicitarie e di capillarità sul territorio la gente è più "abituata" al marchio Hyundai ed è un po' più diffidente relativamente a quello Kia, senza sapere che si tratta sostanzialmente degli stessi oggetti.
Infatti io le chiamo cugine ,non per mancare di rispetto alla Hyundai ma io prefarisco la kia in generale .
 
Caspita bellissimo anche il colore se è quello della tua immagine del profilo .
@Pio originariamente ero fissato sulla Sportage, (mi piace sin dalla prima serie) mi avevano fatto anche una superofferta per la 1.6 my diesel awd gt line, poi però ho deciso di passare a benzina e l'aspirato benzina della Sportage non mi ha ispirato.
Post automatically merged:

Anche perché la cugina hyundai ix20 ancora la vendono
Si l'ha presa un mio vicino di casa, ha però qualcosa che, a me, fa comunque preferire la Venga
 
@Pio originariamente ero fissato sulla Sportage, (mi piace sin dalla prima serie) mi avevano fatto anche una superofferta per la 1.6 my diesel awd gt line, poi però ho deciso di passare a benzina e l'aspirato benzina della Sportage non mi ha ispirato.
Premetto che io Amo la Sportage la mia è ancora e nuova ,dato che la uso pochissimo ,riguardo alla tua scelta la condivido in pieno ripeto perché hai preso una bella vettura ,poi per la scelta del benzina se fai pochi km secondo me hai fatto bene .
 
Indietro
Alto Basso