• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

kia venga rumore che proviene dal vano motore con alimentazione GPL

supergurux

Neoiscritto
Registrato
30 Gennaio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Venga
Anno
2017
buongiorno a tutti, ho acquistato a gennaio una Venga cool GPL. l'impressione iniziale non è male nonostante abbia rilevato, quando si è fermi con alimentazione GPL, un rumore interno all'abitacolo proveniente dal vano motore. Vediamo in futuro
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:scusami se la cosa non ti sconfinfera fai un salto in concessionaria e chiedi lumi se e normale o meno questo rumore.
 
grazie...l'officina mi ha detto di portarla per una verifica. Credo che sia un problema relativo all'impianto gpl che produce questo rumore poiché a benzina è inesistente.
 
probabilmente sono gli iniettori del impianto a gas che fanno rumore, ma senza sentire il rumore è difficile capire. Se il rumore proviene dagli iniettori c'è poco da fare, tutti gli iniettori fanno rumore, al massimo controlla se c'è qualcosa che tocca gli iniettori aumentando il rumore.

benvenuto anche da parte mia :welcome:
 
grazie ...della piacevole accoglienza.
ho chiesto in giro ai possessori di vetture con impianto gpl...ma nessuno nota questa differenza di rumore tra le 2 alimentazioni.
credo che sia un problema di isolamento acustico poiché fuori la vettura il rumore è minimo.
bye
 
Benvenuto anche da parte mia :welcome:
 
credo che sia un problema di isolamento acustico poiché fuori la vettura il rumore è minimo.
Il rumore degli iniettori lo senti più da fuori che dentro l'auto. Forse è qualcos'altro che fa rumore
 
Indietro
Alto Basso