• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Kia xceed aziendale o stonic nuova

PEJO92

Neoiscritto
Registrato
22 Ottobre 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
PO
Kia
[altro]
Anno
2020
Ciao a tutti mi trovo davanti ad un gran dubbio causa la mia inesperienza e soprattutto la decisione che dovró prendere con poco tempo a disposizione! Sto valutando l'acquisto di una kia(sarebbe la prima in assoluto) per mia moglie che percorre circa 10 11mila km annui percorso diciamo misto tra autostrada e città. Il dubbio è kia stonic 1.0 mild hybrid o 1.2 gpl (a cui é già abituata e soprattutto vedendo gli aumenti della benzina forse più conveniente??) oppure una xceed diesel anno 2020 che ho trovato presso un concessionario 1.6 style 115cv 19000km al prezzo di 22.900euro? Aiutatemi grazie
 
Anche io starei su un semplice benzina con quel kilometraggio .
 
Attenzione che quando si dice "benzina" si intende esattamente quello... Niente Gpl 😉
Passa dalla sezione Presentazioni a raccontarci qualcosa su di te, sul motivo della scelta KIA, da che auto provieni... E soprattutto per buona educazione! 😊
 
Attenzione che quando si dice "benzina" si intende esattamente quello... Niente Gpl 😉
Passa dalla sezione Presentazioni a raccontarci qualcosa su di te, sul motivo della scelta KIA, da che auto provieni... E soprattutto per buona educazione! 😊
Ciao certo lo farò
Post automatically merged:

Quindi niente mild hybrid? Ma fra la xceed e la stonic cosa mi dite con le caratteristiche che vi ho elencato? Xceed aziendale diesel 1.6 19000km al prezzo di 22.900 o la stonic? Circa preventivo di 21.200 euro per la mildhybrid
 
@PEJO92, se hai tempo e voglia di leggere alcune pagine del forum, capirai perchè un Diesel odierno dotato di filtro antiparticolato è meglio evitarlo in caso di basse percorrenze così come alcuni motori convertiti al GPL. il motore benzina rimane il migliore fino a 10/15000 Km annui.
 
Condivido i suggerimenti che ti hanno già fornito gli altri Amici del Forum. Scarta l'opzione Diesel e scegli l'alimentazione a benzina. La gamma Kia bi-fuel (benza-GPL) è sconsigliata.

Tienici informati,

:ciao:
 
@PEJO92, se hai tempo e voglia di leggere alcune pagine del forum, capirai perchè un Diesel odierno dotato di filtro antiparticolato è meglio evitarlo in caso di basse percorrenze così come alcuni motori convertiti al GPL. il motore benzina rimane il migliore fino a 10/15000 Km annui.
Certo andrò sicuramente a leggere voglio capire bene prima di comprare. Quando mi parli di benzina intendi un benzina puro o parliamo di questo mildhybrid benzina? Grazie
Post automatically merged:

Condivido i suggerimenti che ti hanno già fornito gli altri Amici del Forum. Scarta l'opzione Diesel e scegli l'alimentazione a benzina. La gamma Kia bi-fuel (benza-GPL) è sconsigliata.

Tienici informati,

:ciao:
Okok oggi andrò al concessionario e vedró un attimo tutte le possibilità. Come chiedevo quasi a tutti quando mi dite benzina includete il mildhybrid o un puro benzina?
 
Benzina mild hybrid (MHEV) va bene (ne ho presa una anch'io ed ho la tua stessa percorrenza annua, ed ormai quasi tutte le benzina KIA sono MHEV), quello che non va bene per la tua percorrenza è il diesel (MHEV o puro diesel è uguale) e che invece non va bene "in generale" è l'accoppiata KIA-GPL (in particolar modo su Stonic, XCeed, alcune Sportage, qualche Picanto). Poi ovviamente va anche a fortuna
 
Benzina mild hybrid (MHEV) va bene (ne ho presa una anch'io ed ho la tua stessa percorrenza annua, ed ormai quasi tutte le benzina KIA sono MHEV), quello che non va bene per la tua percorrenza è il diesel (MHEV o puro diesel è uguale) e che invece non va bene "in generale" è l'accoppiata KIA-GPL (in particolar modo su Stonic, XCeed, alcune Sportage, qualche Picanto). Poi ovviamente va anche a fortuna
Grazie Ivan oggi vado a vedere e vi faccio sapere. Quanto consumi circa?? Il problema grosso sarà abituarsi perché fino ad oggi ho sempre guidato o diesel o gpl
 
Beh, ce l'ho da poco più di 2 settimane, quindi è un po' presto per valutare bene i consumi... Ad ogni modo ho fatto quasi esclusivamente 16km al giorno tragitto casa/lavoro e ritorno, quindi coda e brevi tratti tratti extraurbani per un totale di circa 400km (abito in provincia di Milano, paesini e strade secondarie, niente autostrade, tangenziali, tratti a scorrimento veloce) e al momento sono a 7.8 l/100km da CdB, praticamente tutti in Eco. È leggermente più basso di quanto facevo prima con il puro benzina T-GDI 1.4 140cv dove avevo un consumo di 8.5l/100km (ma la Ceed era un po' più piccola e più leggera)
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda la Stonic c'è una sezione del forum che parla dei consumi e forse c'è anche per la Ceed.
Per quello che mi riguarda con la Stonic quasi ibrida, da CdB, sono a 18Km/l su un totale di 9200 Km.
Anchio, per lavoro, percorro intorno ai 16/18 Km al giorno e in questo percorso scendo raramente sotto i 20Km/l: percorso in piano, qualche coda con velocità che difficilmente superano i 60 Km/h.
 
Benzina tutta la vita se fosse per me, ripeto per il mio utilizzo.
 
Probabilmente ho ancora la mente troppo "chiusa" o, semplicemente, mi faccio troppo condizionare dalle mie abitudini di utilizzo, ma io starei su un benzina puro...anche se mi rendo conto che, ad oggi, il benzina puro è "estremamente limitato" a poche scelte....
Per Stonic, ad esempio, non esiste più questo fantastico 1.0 tgdi 120 cv, e se vuoi un benzina puro, ti devi "accontentare" di un 1.2 84 cv....
Facci sapere cosa decidi!!! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Indietro
Alto Basso