• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Nuovo motore 1.5-160cv dal 2021?

A Questo punto ss devi aspettare molto ,allora aspetta e prendi il nuovo modello con nuova motorizzazione . :driving:
 
Ma 140 CV sono già abbastanza. A molti non interessano i 20 "extra" che difficilemnte si possono sfruttare ma che ti fanno "sborsare" più soldi fra bollo, assicurazione e consumi.
 
Si in effetti il 140 cv non e poco i 20 cv in più non credo che facciano la differdnza .su una vettura cosi .come la xceed
 
Anche a me (Bolzano) hanno detto la stessa cosa: non è più ordinabile il 1,4... e di pronta consegna sono rimasti pochi esemplari, quasi tutti con cambio automatico, allestimenti top e colori improbabili.. Praticamente lo scarto.
Se poi in aggiunta il nuovo motore farà aumentare ancor di più il prezzo e i costi di gestione...
Mi sa che il gioco non vale la candela!
Sarebbe stato meglio avessero optato per una scelta come in Suzuki: stesso motore, leggermente depotenziato e aggiunta dell'ibrido, allo stesso prezzo.
Peccato!
 
Quindi non è più ordinabile il 1.4 140 cv ? a cambio manuale ?
 
No. Non più
Bisognerà accontentarsi di ciò che si trova all'interno delle concessionarie
 
Ciao a tutti allego il listino della nuova hyundai i30. come potete vedere il 1.5 è previsto solo sull'allestimento N line (quello sportivo).
Mi aspetto quindi anche delle rimodulazioni degli allestimenti per la xceed e temo anche un aumento dei prezzi.
anche perchè il 1.0 della nuova i30 costa già 200 euro + della xceed 1.4 style cambio manuale
A questo punto se uno volesse non correre rischi potrebbe essere tentato di cercare e trovare il 1.4 style magari con forti sconti.
Io ci sto pensando
 

Allegati

  • 202008_Listino i30 5porte.pdf
    496,5 KB · Visite: 279
Ciao a tutti allego il listino della nuova hyundai i30. come potete vedere il 1.5 è previsto solo sull'allestimento N line (quello sportivo).
Mi aspetto quindi anche delle rimodulazioni degli allestimenti per la xceed e temo anche un aumento dei prezzi.
anche perchè il 1.0 della nuova i30 costa già 200 euro + della xceed 1.4 style cambio manuale
A questo punto se uno volesse non correre rischi potrebbe essere tentato di cercare e trovare il 1.4 style magari con forti sconti.
Io ci sto pensando
Hyundai è più cara di Kia a parità di vettura. Quando preventivati rio e i20, la stessa auto con due carrozzerie e interni diversi, la i20 veniva quasi mille euro in più. C'è da dire che la qualità percepita sulla Hyundai era superiore, infatti preferii la i20, fin quando non feci il test drive e mandai a quel paese entrambi. Il 1.2 84cv era un polmone inimmaginabile.
 
Non ho notato queste rifiniture migliori sui modelli hyundai rispetto a kia. Anzi devo dire che è proprio il contrario. La differenza di prezzo di alcuni modelli sta nel luogo di produzione, Kia in europa/ hyundai quasi tutte in asia
 
hyundai quasi tutte in asia
non direi proprio, visto che la i30, tucson e anche altre sono fatte in repubblica ceca (nosovice)
lo so bene perchè oltre alla xceed ho anche una i30 del 2018 [arrivata via treno in 57 giorni esatti dall'ordine, cosa impossibile se fosse costruita in asia, visto che ci vuole un mese solo di nave]
sulla qualità direi che siamo sugli stessi livelli. d'altronde sono praticamente le stesse auto, stesso gruppo, e vengono applicati gli stessi metodi produttivi
la differenza sta nel tipo di finiture: hyundai più generalista, kia più fighetta. lo dimostrano le varie superfici lucide o di alluminio satinato presenti sulla kia, che invece non ci sono su hyundai, che si "accontentano" delle plastiche opache
ma sulla qualità di materiali e accoppiamenti, sono la stessa identica cosa
 
Ma com'è che a parità di auto e allestimento Hyundai costa più di Kia e offre meno accessori di serie, concedendo pure 2 anni in meno di garanzia?!
 
nl mio caso non vale, la i30 aveva più cose di serie o a richiesta rispetto alla xceed, e l'ho pagata parecchio di meno
ad esempio ho i sedili elettrici (senza dover prendere quelli di pelle), i sensori parcheggio anteriori, i tmps diretti, tutte cose che la xceed non ha
ok, la xceed ha LFA e UVO da 10'', ma solo perchè è uscita dopo (ed infatti la nuova i30 ce li ha)
 
Ma com'è che a parità di auto e allestimento Hyundai costa più di Kia e offre meno accessori di serie, concedendo pure 2 anni in meno di garanzia?!

Ci sono cose che sembrano uguali ma non lo sono. Io ho percepito una qualità migliore sia negli assemblaggi che nei componenti. Faccio giusto un esempio quando andai a vedere la rio e la i20: il regolatore degli specchietti esterni sulla rio sembrava un giocattolo cinese con tasti che davano la sensazione di rompersi premendo un po' più forte. Sulla i20 era solido, con comandi duri e rigidi nella selezione. Idem per i comandi di aria condizionata e radio.
Notai un migliore accoppiamento pannelli porta che, se premuti, sulla i20 non si muovevano affatto, sulla rio avevano un po' di gioco verso la guarnizione, tra l'altro esattamente come fa la mia attuale rio del 2006.

Sono sciocchezze che magari ottengono mettendo 1-2 pioletti in più nei pannelli, usando materiali leggermente migliori anche se non visivamente percepibili, ma che aggiungi quà e la, portano ad aumentare un po' il costo. Inoltre hyundai è il marchio di riferimento delle due. L'equivalente teutonico è, ad esempio, audi e volkswagen. Audi=hyundai, volkswagen=kia.
Porto un altro esempio di questo tipo proprio di audi vs volkswagen. Ai tempi della golf4 chiunque l'abbia avuta ricorderà gli incubi per quelle ciofeche di guide dei vetri in plastica che si rompevano facendo cascare il vetro. Quel sistema schifoso ovviamente l'audi a3 col cavolo che l'aveva. Eppure sotto sono la stessa auto (motori, telaio, ecc), ma comunque c'erano dettagli che nell'audi erano migliori, motivo per cui costava più cara l'a3 della golf4, oltre a pagare il fatto di comprare il marchio più prestigioso, un po' come è hyundai con kia.

Riguardo la garanzia, inoltre, è vero che ci sono 2 anni in meno in hyundai ma il kilometraggio è illimitato, mentre kia ha 7 anni o 150.000km.
 
Tutto il contrario di quello che ho percepito io confrontando Kia optima vs I40 SW e la sportage con la Tucson. Qualità Kia nettamente superiore...
ma probabilmente con le piccole questo si inverte, vedi stonic e kona
 
Scusate ma non è così, fatto oggi preventivo per la xceed 1.4 140cv, tranquillamente ordinabile con le caratteristiche che voglio...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Indietro
Alto Basso