• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Nuovo motore 1.5-160cv dal 2021?

Perchè hai richiesto un modello che già hanno in casa loro o altre concessionarie a cui richiedere il veicolo.
 
No perché non era in pronta consegna, e potevo scegliere qualsiasi colore e optional senza problemi
 
1.4 cv 140cv evolution lunar silver più tetto panoramico più adac
 
strano, perchè col cambio manuale, a parte le evolution gialle, non è rimasto praticamente nulla! ...e anche con l'automatico non è che la situazione cambi. Diverso è con l'allestimento style dove sembra esserci ancora un po di scelta.
Potresti informarti meglio e dirci anche i tempi di consegna? Potrebbe risultare molto utile al forum
Grazie
 
A meno che hanno ripreso la produzione.. Non saprei... Ora vado a fare un altro preventivo e vediamo
 
Hanno già previsto il mild hybrid sul 1.0 120cv e su questo nuovo 1.5 160cv. Non credo ci sia spazio per altre motorizzazioni non elettrificate, anche per il discorso dei nuovi limiti di omologazioni che entreranno in vigore da gennaio 2021
 
A me sembrerebbe strano se non fanno un auto con motorizzazione solo benzina
 
Nessuna casa automobilistica sta più producendo motorizzazioni solo benzina. Tutti i nuovi modelli prossimi ad uscire sono come minimo mild hybrid (compreso la panda)
 
Hanno già previsto il mild hybrid sul 1.0 120cv e su questo nuovo 1.5 160cv. Non credo ci sia spazio per altre motorizzazioni non elettrificate, anche per il discorso dei nuovi limiti di omologazioni che entreranno in vigore da gennaio 2021
Il 1.5 di prossima uscita sarà mild hybrid?..... Per cui un aspirato?
 
Il 1.5 di prossima uscita sarà mild hybrid?..... Per cui un aspirato?
no, turbo
tutte le prossime auto di tutti i costruttori saranno elettrificate.
volente o nolente, altrimenti i limiti sulla CO2 col cavolo che si possono rispettare
 
Ma se ho fatto un preventivo di un altra auto (wolkswagen) solo benzina, e considerato che rispetta i nuovi requisiti co2 mi fanno un ulteriore sconto..
 
Il Mild Hybrid è una semplice moda, per far sentire più figo il cliente ed infinocchiarlo meglio.
Al limite per sfruttare incentivi locali.
Essendo un finto ibrido riduce in maniera infinitesimale (sulla carta) sia emissioni che consumi.
In compenso aumentano pesi, costi, manutenzione, ricambi e guasti eventuali.
Ovviamente almeno 1.000 euro di più per una batteria extra e un motorino/alternatore.

Diverso il discorso per l'ibrido vero, dotato di motore elettrico autonomo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Concordo con Customs il mild ibryd non e una e vera ibrida fosse per me non l'avrei nemmeno prodotta !crederei di piu su una e vera ibrida o elettrica !!!
 
per di più le nuove motorizzazioni avranno il nuovo cambio iMT che non mi convince x niente.
poi magari sarà super performante, ma mi sembra una trovata che rischia di creare + problemi che altro per costi di manutenzione e/o rischi di rotture.
leggete i commenti di questo video (gia postato sul forum), anche se non so se provengano tutti da meccanici con esperienza decennale
ma io ho molti dubbi ed è per questo che sto comprando una xceed style 1.4.
 
Indietro
Alto Basso