• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia XCeed phev - modalità

Nico_2022

Neoiscritto
Registrato
16 Aprile 2022
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
BR
Kia
XCeed
Anno
2022
Salve a tutti, non so se l'argomento è stato già trattato ma
non mi è ancora chiarissima la differenza tra le 3 tipologie :
- modo elettrico : va esclusivamente col motore elettrico a meno che necessiti di maggiore potenza (per sorpasso o salita impegnative) ed entra in gioco anche il motore termico; consente anche la ricarica (minima della batteria elettrica)
- modo ibrido : va con entrambi i motori (a seconda delle necessità) e consente anche la ricarica minima della batteria elettrica
- modo automatico : ?

Qualcuno, in base alle informazioni ufficiali o all'esperienza personale, può dare info più dettagliate ?
 
La modalità automatica determina lì quale delle due modalità usare tra ibrido e solo elettrico, adattandosi (teoricamente) alla tua guida passata. Se poi c'è un percorso di navigazione con il computer di bordo, potrebbe prendere anche il percorso come input e ottimizzare ancora di più.
 
La modalità automatica determina lì quale delle due modalità usare tra ibrido e solo elettrico, adattandosi (teoricamente) alla tua guida passata. Se poi c'è un percorso di navigazione con il computer di bordo, potrebbe prendere anche il percorso come input e ottimizzare ancora di più.
Cavolo, è così performante il sistema ?!?

p.s. scusa yxozr è la tua esperienza personale o informazioni ufficiali KIA ?
 
Cavolo, è così performante il sistema ?!?

p.s. scusa yxozr è la tua esperienza personale o informazioni ufficiali KIA ?
Non ho modo di trarre dalla mia personale esperienza, la mia XCeed non esiste neanche ancora, presa settimana scorsa. Ma leggendo da un mese e mezzo tutto quello che riesco a trovare dal sito kia Italia, pare funzioni così.
 
Indietro
Alto Basso